Sincronicità per Jung...

"Grazie ad una relativizzazione dello spazio e del tempo nell'inconscio poteva ben darsi che avessi percepito qualcosa che in realtà aveva luogo altrove. L'inconscio collettivo è comune a tutti; è il fondamento di ciò che gli antichi chiamavano la simpatia di tutte le cose."

(Carl Gustav Jung - Ricordi, Sogni, Riflessioni.)

Commenti

  1. Bello...la simpatia di tutte le cose,
    mi piace!

    RispondiElimina
  2. Mi ha compito molto l'immagine da sogno e sul grande Carl Gustav Jung posso dire che lui era UN VIAGGIATORE ASTRALE CHE HA DESCRITTO ALCUNI DEGLI INFINITI MONDI DELL'ANIMA ATTRAVERSO LE SUE ESPERIENZE.
    Ciao Carissima Marina.

    RispondiElimina
  3. Adoro Jung. Le Anime si parlano .. lo dico sempre ... oltre ogni confine spazio temporale. E lui l'aveva già capito. Un Grande .....

    RispondiElimina
  4. Cara Marina,quale dono percepire le cose che sono accadute altrove e provarne attrazione che poi e' una forma di simpatia...ha a che fare con mnemosine...l'inconscio ne sa sempre di piu' della mente razionale.
    ti abbraccio

    RispondiElimina
  5. Avviso per tutti gli amici del blog
    Sono aperte le iscrizioni al corso di filosofia ermetica
    Con incontri mensili con il prof. Gabriele La Porta
    Primo incontro sabato 27 marzo 2010 ore 16.00 a Roma
    Per info .naddeo@alice.it
    Naddeo Rosario

    RispondiElimina
  6. Buon Giorno Carissima Marina,
    a proposito di questa tua bellissima penisola incantata, penso che è giunto quel tempo di svegliarci dal lungo sonno. per far risorgere la FENICE DALLE SUE CENERI.
    Dall’ Antartide un iceberg grande come Lussemburgo è alla deriva nei mari meridionali. Ha una superficie di 2.500 chilometri quadrati, questo potrebbe alterare l'equilibrio della zona, molto importante per la creazione di acqua ad alta densità salina, a sua volta fattore primario per le tradizionali correnti marine mondiali. Il distacco di questa enorme lingua di ghiaccio galleggiante implica una riduzione dell'area di acqua della zona, che dovrebbe portare a un rallentamento del tasso di salinizzazione dell'acqua e ad una diminuzione della creazione di ghiaccio nell'Antartico".

    Scusami Carissima per queste mie parole, penso che non saranno le preghiere, le confessioni a salvare gli uomini da tutti già quegli PREANNUNCIATI eventi che presto colpiranno il nostro pianeta. A mio avviso bisogna risvegliare la COSCIENZA DIVINA che dorme in quasi tutti gli esseri di questa terra perché ci sarà bisogno di TANTISSIMO AMORE PER SALVARE QUESTA NOSTRA MARTORIATA UMANITA’ e penso che non basteranno solo le preghiere perché bisogna AGIRE, AGIRE IN FRETTA CON TUTTO IL PROPRIO AMOREVOLE CUORE.

    E’ come dire e suggerire di prendere l’ombrello perché domani pioverà - ed oggi è possibile sapere se domani pioverà come è già possibile sapere tutto quello che il futuro immediato ci sta mostrando attraverso gli effetti che si stanno mostrando e soprattutto anche attraverso quella celata ignorante DIVINA VISTA INTERIORE.

    RispondiElimina
  7. Sara,
    mi fa piacere che tu apprezzi il mio blog.
    Bacioni

    RispondiElimina
  8. Caro Raffaele...infatti, l'uomo risorge, se mai risorge, dalle sue ceneri:
    "Tutte le cose piene di grazia e bellezza che ci portiamo nel cuore hanno un origine comune, nascono dal cordoglio e dalle ceneri." (Mc Carthy)

    RispondiElimina
  9. Ros,
    non ho internet, fammi sapere telefonicamente. Baci

    RispondiElimina
  10. Ciao Zoé,
    non tutte le anime, purtroppo.

    RispondiElimina
  11. Gea, siamo il prodotto di sogni e ricordi. Un abbrabbacio caloroso.

    RispondiElimina
  12. Già .. Non tutte purtroppo ... non ci pensavo.

    RispondiElimina

Posta un commento

Sii educato,grazie e benvenuto.

Post più popolari