...dei segreti...

Cari Amici, oggi il post è di Gea; mi è piaciuta molto la citazione di Jung riguardo "ai segreti" dei quali l'uomo parrebbe proprio non poter fare a meno.
Buona Domenica a tutti...



Cara marina, mi ha molto emozionato leggere questo tuo post stanotte. Trovo perfetto l'uso di tutti questi interrogativi in cui ognuno di noi puo' trovare giuste strade da percorrere. "L'uomo ha bisogno di segreti e, dato che di quelli veri non ha la minima idea, se ne fabbrica di finti." (JUNG)

Commenti

  1. Gea hai visto giusto,fai tremare il cuore,nella vita di tutti i giorni mi capita spesso , di incontrare "anime" perse che si nascondono dietro falsi problemi perchè non sanno amare,ma solo "tuffarsi" nelle beghe materiali, e non dare ascolto al pensiero del cuore ....
    avevo ragione io Santa Maga Circe che Gea era un sentiero per noi , pechè si siamo buttati addosso ,come due Volponi, su quel "bocconcino" di anima...vedi che la percezione è come un filo che unisce i cuori non nè possiamo fare almeno.
    Grazie di cuore vi sento vicino astri di anima....
    il viandante

    ....ah Mari ma MAP pina.. tu la conosci..mi sembra che ha qualcosa in comune con te eh eh eh eh eh,la trovo interessante tu l'hai già rapita sta Map pina?!

    RispondiElimina
  2. Che belle significative contemplative parole metabolizzate e sublimate dall’assai cara GEA.

    Sono una grande celata conosciuta verità per i più grandi ricercatori e una superficiale benefica strada morale per i non conoscitori che si fanno influenzare da quello che le grandi religioni con un linguaggio nascosto/cripto/ermetico non dicono.

    In un mio colloqui interiore con il mio Meraviglioso Eterno Angelo e Maestro abbiamo affrontato anche questa tematica… Sapete quale sia la sintesi di questo argomento.

    LA STORIA MOLTE VOLTE E’ STATA OCCULTATA / MANIPOLATA / RISCRITTA / ADATTATA PER QUEL ILLUSORIO FUTILE MALEVOLE POTERE TEMPORALE….

    Non ci scordiamo quelle sante vere parole dette da un grande Iniziato/Rivoluzionario/Maestro di un tempo passato, iniziato ai grandi misteri e che con quella superiore conoscenza attraverso la veggenza già sapeva leggendo nel futuro dello spazio/tempo. (memoria oggettiva - memoria collettiva – memoria akaschica ecc.)

    SIATE PUTI, AMOREVOLI COME LE COLOMBE E ASTUTI E FURBI COME I SERPENTI PERCHE’ VARRANNO I LUPI TRAVESTITI DA AGNELLI

    In quanto a chi sarebbero e sono questi lupi;li lascio intuire al vostro prezioso discriminante bel cuore che è in perfetta armonia con il sacro intelletto.

    RispondiElimina
  3. Carissima Preziosa Marina,
    spesso,nella fretta scrivo scorrettamente, non badando alla giusta forma espositiva, (perché inconsciamente sin da piccolo ho sempre ricercato quelle vibrazioni interiori per ogni parola) perché nella mia ignoranza la lingua italiana non è il mio forte…. Anche perché ancora subisco le influenze della mia precedente deframmentata vita in Germania

    RispondiElimina
  4. Ciao Marina,vedo che ci sono molti post belli e per fare una giusta riflessione,sono tornato ho avuto problemi con il moden,ma ho risolto.
    Buona serata cara Amica.
    Un bacino.

    RispondiElimina
  5. Rosario,
    perché ho rapito Map pina? In che senso...non ho letto quasi nulla, perché mi ha scritto qualcosa? In tal caso dammi il link che rispondo altrimenti faccio la parte della antipatica senza avere intenzione di esserlo. Ciao.

    RispondiElimina
  6. Raffaele,
    tu vai bene come sei. E ti esprimi bene, solo che a volte trovo che per essere più incisivi occorra una certa sintesi. tuttavia, Jung che ne sapeva una più del diavolo, diceva di essere refrattario alla sintesi in quanto la considerava in un certo senso un non senso data l'enorme quantità di studi ed esperienze che lui aveva dovuto accumulare per arrivare ad enunciare le sue teorie sulla Psiche.
    Baci.

    RispondiElimina
  7. Achab,
    ti ho detto che, in relazione ai miei interessi sull'inconscio, mi ha molto colpito il fatto che Gea mi abbia detto che una volta leggendo dei tuoi scritti lei poi ha fatto dei sogni particolari e che avendolo poi detto a te tu le avevi risposto che in un certo senso il tuo scopo era quello...proverò a seguirti un po' di più e vediamo se posso darti un mio parere sulle tue liriche che sia valido e che non sia solo un commento di presenza.
    Ciao

    RispondiElimina
  8. grazie marina per la tua attenzione e grazie amici di anima tutti per esserci sempre qui a bordo di questo incanto,per andare avanti,per dare modo ai nostri dei interiori di venire stimolati e di farci visita...spesso.baci

    RispondiElimina
  9. Gea, in fondo, un altro modo di chiamare l'inconscio è "Dio" ed anche demone...
    Baci, ieri sera ti ho pensato.

    RispondiElimina
  10. Buon Giorno Carissima Preziosa Marina,
    hai perfettamente ragione, ma ogni cosa è anche soggettiva perché sublimata dal proprio personale assai diversificato IO INTERIORE che viene manifestato fuori attraverso una personalità ben specifica che servirà per ogni tessuto filo di quella celata tramata tela esistenziale.
    In tutto il creato manifesto esistono tantissime immutabili leggi, una di queste è LA LEGGE DELL’ECOMONIMA rapportabile con la SINTESI che si basa sulla combinazione dei suoi elementi base fonte di vita di tutto il creato, le stesse caratteristiche combinatorie impiantate geneticamente in un antico passato nel DNA a 23 paia di cromosomi sui quali sono fissati circa centomila geni che costituiscono il cosiddetto genoma umano. Ora fra i miliardi di combinazioni vengono fuori le caratteristiche di ogni personalità individualizzata che ridiscende in manifestazione impregnata dalle influenze dei raggi di coscienza di particolari pianeti che l’essere imprime nei suoi corpi eterici/astrali/mentali/causali per creare quell’IMPRINTIG necessario che rilascerà e manifesterà durante la sua già pianificata/programmata vita esistenziale (destino).
    Spesso certe entità evolute in questa esistenza mirano a particolari studi che porteranno la personalità a specializzarsi in una particolari branche dello scibile umano sia per quei fini esperenziali di crescita interiore, che per fini che nei buoni propositi portano a quelle riscoperte importanti che spesso cambiato la storia passata verso un nuovo paradigma o cambio di realtà assai utili e necessari per tutta l’evoluzione umana…
    Ora immagina l mia antica già deframmentata personalità che per celati fini è ridiscesa in questo mondo priva di memoria, priva di quelle basi conoscitive sia di pensiero che di sintesi che tendono normalmente e giustamente ad intellettualizzare quel pensiero indagatore di ogni cosa. Ti ricordo solo che sono un semplice tecnico, con studi tecnici e privo di qualsiasi istruzione sia letteraria / filosofica / umanistica che universitaria…. Ma era anche necessario che nel mio percorso, nel mio destino dovessi affrontare in queste umili condizioni, con tutto il mio dolore con tutto la mia ignoiranza quasi tutto dello scibile umano….. Immagina come potevo immagazzinare in poco tempo tutto quello che la mia coscienza immortale già aveva cristallizzato in quella memoria cosmica….. Solo attraverso le vibrazioni e le sensazioni che le parole, le immagini, producono attraverso le intuizioni che passano per il cuore potevano rapportarmi con un frammento (sintesi) la mia vera immortale guerriera essenza che tutto sa e tutto già conosce della natura e della vita di questo mondo e di tanti mondi, anche se la parte che ho scelto in questa vita non è in perfettamente armonia con la mia vera guerriera natura.

    RispondiElimina
  11. Spesso sono ampolloso, ripetitivo ed assai inarticolato su certe tematiche, ma di sicuro le riflessioni sono di natura prettamente esistenziale, basate sul vissuto e sull’aspetto intuitivo che spesso si è valso molte volte solo di uno strumento di sintesi, sintetizzando appunto tantissime sensazioni e vibrazioni che passano per il mio strano vibrante infatuato cuore come passano per tutte le persone sensibile perché il cuore nella sua celata natura ENERGETICA è anche e soprattutto uno strumento di RISONANZA. Ti ricordi che in un post dissi che Jung era anche un iniziato e quindi anche un VIAGGIATORE ASTRALE CONSAPEVOLE perché tutti gli adepti, i grandi maestri ed iniziati di questa nostra umanità hanno percepito CONOSCENZE INTUITIVE attingendo a quella memoria akashica che rappresenta quella conoscenza totale, quella coscienza collettiva o meglio ancora quella coscienza cosmica o quella maglia di memoria oggettiva,,, la RETE di INDRA….
    Quindi se per Jung, la sintesi era inconsciamente scontata e quasi un non senso per la sua già evoluta personalità, contrariamente per la mia ignorante personalità, per i miei ricercati SOLITARI gradini esistenziali di conoscenze gnostiche è stato il senso che mi ha permesso attraverso il cuore di avere una immediata visione più chiara dell’insieme UNITARIO e delle sue analogie e corrispondenze tra il micro e il macro cosmo . Ma è anche vero che spesso per questi stessi motivi, per mancanza di memoria (perché scordo quasi tutto di quello che ho contemplato per dare spazio ad altre verità) per tutta quella conoscenza non riesco a sintetizzare certe congetture che spesso potrebbero essere ben capite con poche significative parole. Come è anche vero che spesso cerco in mille modi, con tante parole di trasmettere un messaggio pensando che ci sono tanti altri cari amici che disconoscono certe celate occulte verità.. c’è sempre da imparare soprattutto dagli altri così come lo è per il mio capire
    Al solito mi scuso per la lungaggine Carissima Preziosa Marina, ma è solo per manifestarti la mia sincera strana SUPERFICIALE VIBRAZIONE INTERIORE che da certi punti di vista, mi rendo conto potrebbe essere facilmente scambiata, distorta e fraintesa per fantasticheria o ancor peggio….

    (come vedi anche in questa esposizione ho detto tante celate cose che vanno oltre la sintesi)

    RispondiElimina
  12. grazie marina per le tue rivelazioni preziose...stanotte il prof ha parlato di EROS E THANATOS.
    buona giornata e bacioni a chiara

    RispondiElimina
  13. grazie marina per le tue rivelazioni...preziose per il mio cuore.
    stanotte il prof ha dedicato una puntata ad EROS E THANATOS.
    buone cose e bacioni a chiara

    RispondiElimina
  14. Raffaele,
    trovo quello che dici pieno di esperienza e non solo una serie di nozioni imparate...quello che volevo dire è solo che se per esempio dobbiamo fare un post scritto da te, e tu sai che ci tengo, dobbiamo far sì che sia il più sintetico possibile se vogliamo essere letti. Credimi. Poi, puoi scrivere tutto quello che vuoi nei commenti. E non ci mancherebbe altro.
    Baci.

    RispondiElimina
  15. Gea,
    ma grazie a tutti voi che seguite il mio filo rosso...ciao.

    RispondiElimina

Posta un commento

Sii educato,grazie e benvenuto.

Post più popolari