Aristocrazia del pensiero...

In ultima analisi, la vera signoria del pensiero appartiene all'uomo che si distingue dalla massa per l'esercizio delle sue facoltà ermetiche.

Commenti

  1. Zoé,
    lo senti Ermes? Il mio si è manifestato come Wotan.

    RispondiElimina
  2. Buon Giorno Carissime
    Il mio è ancora più antico, THOTH, ma credetemi, dietro quei miti alla fine è la stessa DIVINA ENTITA' L'ANTICO DEI GIORNI Ritornato tante volte per aiutare questa umanità a salire quei gradini della conoscenza e del cuore che conducono all’essenza unitaria ed allo stesso tempo individualizzata di ogni cosa del creato manifesto.

    RispondiElimina
  3. RAFFAELE,
    siamo esseri antichissimi...e tu sei uno di quelli antichi antichi.

    RispondiElimina
  4. Carissima Marina,
    le mie antiche origini come di tanti cari amici e care amiche non sono di questo mondo anche se siamo nel mondo.

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. RAFFAELE,
    "Voi siete nel mondo ma siete di questo mondo."

    RispondiElimina
  7. A Dorothèe Naddeo
    Caro Gabriele approfitto di questo spazio per dedicare a mia nipote queste righe che hanno a che fare con anima .Mia nipote ha poco tempo da vivere ormai è un decennio che combatte contro la patologia ,la quale l’ha messa da parte e con grande forza ha vissuto e vive la vita. Continuando ad affrontare ogni giorno con gesti di amore tutto quello che la circonda, i figli, il compagno, la famiglia, il proprio lavoro senza curarsi della sua salute. Ieri gli ho chiesto, con il mio pessimo francese, perché non si curasse di più, e lei con una risposta dolce mi ha risposto che al mondo è venuta per un atto d’amore che la vita la ama intensamente perché dovrebbe odiare la vita se è amore. Il suo corpo è stato il mezzo della sua anima ,quindi mettere al mondo dei figli amare era il suo dovere di anima…il resto può morire mentre la sua anima può mutare,perché essere tristi per un passaggio solo perché noi non accettiamo e ci rifugiamo in un benessere esteriore che solo il sarcofago della nostra anima quindi il senso della sua vita lo sta compiendo………………………..il resto come dice lei in francese c’est la vie, io aggiungo in italiano è anima , che fa parte del regno dell’amore.
    Col cuore Dorothèe grazie della tua lezione di vita.
    Il viandante

    RispondiElimina
  8. L'uomo che esercita le sue facoltà ermetiche... lo credo anch'io che tale tipo di essere umano si discosti e si distingua dalla massa. A volte vorrei essere un uomo 'ermetico'.
    Grazie per il tuo commento, l'ho trovato molto bello e mi ha emozionato molto: credo tu abbia colpito nel segno.

    RispondiElimina
  9. CARO ROSARIO,
    è indubbio: la morte per l'anima è uno sposalizio...ma per la ratio, che Dio ce ne liberi: è un strazio...vedere andare via per sempre coloro che amiamo, l'estremo saluto, l'addio. Per coloro che restano è veramente dura.
    Ti voglio bene e mi dispiace tanto per tutti voi.
    Bon courage!

    RispondiElimina
  10. Pietramuliere,
    grazie a te. Affinità elettive e comprensione.

    RispondiElimina

Posta un commento

Sii educato,grazie e benvenuto.

Post più popolari