UN SOGNO...può essere un messaggio del Sé superiore?


La matassa da dipanare...

In questo sogno non c'è uno scenario. Il sogno è simile ad una natura morta, il cui soggetto è un "biocco di capelli" (mucchietto di capelli). Il sogno pare essere un messaggio. Io sono un'osservatrice che guarda il groviglio, intorno il nulla, lo sfondo è bianco...quindi, sopraggiunge una voce che dice:

"Il nodo sta per essere sciolto."

Io, allora, guardo meglio e mi accorgo che i capelli si stanno lentamente separando e che mancano solo pochi nodi e, poi, ogni singolo capello sarà libero, libero di volar via...
(2008)

Commenti

  1. ...ciao ....sei sempre molto sensibile...e questo è una cosa bellissima!!un bacio

    RispondiElimina
  2. Il sogno che hai fatto non è dal Sè, ma è una comunicazione dell'inconscio, e credo tu abbia capito il messaggio. I capelli e i nodi sono i tuoi pensieri e le cose da risolvere e eliminare. Per il fatto che lo sfondo sia bianco è positivo e tutto si risolverà per il meglio.Ma è un sogno positivo e il tuo inconscio ti vuole aiutare.


    scusa se ho fatto l'interpretazione!

    ciao

    RispondiElimina
  3. Upupa!!!!
    Grazie per avermi definito sensibile. Lo trovo un gran bel complimento.
    Ciao, fighter!

    RispondiElimina
  4. Mary, sono d'accordo con te. ritengo il sogno un buon auspicio...ma mi sembra anche molto collegato al mio post precedente.
    Un bacione

    RispondiElimina
  5. nel sogno bisogna cogliere anche il mito
    pensò cosi,il mito in analisi è il cuore del problema...

    sarebbero gli echi dei nodi..soprattuto quando c'è AFRODITE ED ERMERS

    il triste viandante

    RispondiElimina
  6. carla stroppa
    la luce oltre la porta
    nel sogno del paziente
    chiama gigga la sorella , e carla riesce riesce a risalire all'isola di oggia,non vado nei particolari ci vuole
    tempo
    io sul comodino ho un blocchetto quando la mattina mi sveglio e ricordo il sogno me lo segno
    e alla infine riesco quasi ad arrivare aun mito

    Quale è la stella più lucente?
    il viandante triste

    RispondiElimina
  7. Concordo con il viandante triste.

    Se tutto, anche per via traverse ha come meta (anche se non lo sappiamo) l'aurea luce dell'anima..credo che i nodi..possano anche dipanarsi da soli..al momento giusto..e nel frattempo solo nodi.
    Sforzarsi di scioglierli è giusto per una leggiadra e libera visione (da vivere) di un groviglio che ci attanaglia ma..a tutto c'è un significato collegabile ad un mito...
    baci mia cara alla triade botticelliana.
    (adesso scappo che è tardi ma ritornerò per leggere con attenzione anche il precedente to post..buona giornata)

    RispondiElimina
  8. Io ero da te e tu da me...come in un vero incontro..
    affettuosa lo sei anche tu mia cara..tanto.
    E' bello coccolare e coccolarsi...molto di più forse dl farsi coccolare (sempre in tema con il mio pensiero che l'amore è Donare)
    un bacio
    (stavolta vado via davvero ^_^)

    RispondiElimina
  9. complimenti complimenti
    Callipole
    ....l'anima Echeggia nel nostro colletivo
    è li che ci troviamo e ci perdiamo nei paradossi
    per uscire bisogna entrare ...quando è duro ...ti rinnovo i complimenti
    il viandante

    RispondiElimina
  10. CALLIOPE, con te passa di quà una ventata di buono...
    Marina

    RispondiElimina
  11. ROSARIO, ho una colica renale...litri d'acqua e brividi che percorrono il corpo. Bruciore.
    Buongiorno.
    M..

    RispondiElimina
  12. Dimenticav Rosario, vai alla CONTINENTALE e senti quel che mi ha detto un anno fa mia nonna vivendo con me un momento critico...

    RispondiElimina
  13. sto scrivendo non ho idea anche perchè oggi sono in ferie .e devo finire una cosa.già lo sai
    spero in serata....ma immagino che sono concetti che si riferiscono al destino..facciamo fare al fato..
    il viandante
    bevi aqcuA PIù CHE PUOI .ho vissuto questi dolori

    RispondiElimina
  14. Cara Marina,
    Credo che l'immagine di Ofelia tu non l'abbia messa a caso. Con la sua morte, infatti, si sciolgono tutti i nodi. La verità viene a galla.
    E la morte ovviamente non deve necessariariamente essere fisica, ma può essere la consunzione di una situazione che non ha più ragione di essere.
    Buona giornata mia cara. Pinuccia

    RispondiElimina
  15. Dio mio Pinuccia! Invece io l'ho messa a caso!
    Grazie amica mia di ANIMA, anima amica.
    TI ADORO.

    RispondiElimina
  16. Ma esiste il caso quando si tratta di inconscio?
    Bacioni. Pinuccia

    RispondiElimina
  17. Pinuccia, tu sei una rivelazione continua per me: esiste l'incoscio che si manifesta nella sua divinità attraverso segni/coincidenze miracolosi visibili a coloro che abbiano sviluppato il senso d'orientamento nell'Infinito per distinguerli dalle casualità!
    Un bacio, amica mia impareggiabile.

    RispondiElimina

Posta un commento

Sii educato,grazie e benvenuto.

Post più popolari