...quando hai imparato a volare, non puoi più stare sempre con i piedi per terra...

Cari amici,
come sapete, questo blog io l'ho dedicato alle mie riflessioni quotidiane, riflessioni che amo condividere con gli altri al fine di arricchirmi attraverso le obiezioni, conferme e opinioni altrui; e le mie riflessioni non sono sempre così leggere, anzi.
Personalmente, non amo parlare di fatti intimi, per dirla esplicitamente non mi piace parlare della sessualità: non che per me la sessualità sia un tabù, però, non amo parlarne, tutto qui. Tuttavia, oggi sento di condividere il mio pensiero del giorno, ancora una volta, ed il pensiero di oggi è questo: Possiamo vivere una vita intera senza avere la fortuna di sapere che un conto è fare sesso ed altra cosa è fare l'amore... Ecco, diciamo pure che fare sesso (bene) è come fare una bella corsa in un parco: una prestazione che scarica e ci fa sentire meglio. Eviterò l'ovvietà del mio pensiero sul fare sesso male. Fare l'amore, invece, è volare nel blu dipinto di blu... è planare piano, dolcemente, usando a volte le correnti ascensionali, perché bisogna fare piano, piano... E quando si è provato a volare, non si può più stare sempre con i piedi per terra. Ma questa è una di quelle cose che possono essere capite solo da chi ha "volato"... e per volare bisogna superare la paura dell'altitudine e del vuoto... ci vuole fiducia in sé stessi per fare un salto nel buio...

Dedicato a tutti voi. Soprattutto alle donne, essendo queste coloro che soffrono di più le frustazioni della sfera sessuale...
Marina.

Commenti

  1. bello il tuo post,fare sesso x scaricare le tensioni,è bello, ma è un fatto meccanico,fare l'amore,è,sublime,è gioia divina,è fusione di anime,in un orgasmo, liberato,cosmico,buona serata marina.

    RispondiElimina
  2. bellissima l'immagine..
    fusione di due corpi celesti e celestiali..
    grande Marina!!
    E poi l'universo attorno...
    è proprio così quando si fa l'amore..sembra di stare in un altro mondo..dove esiste solo Amore.
    Passione ed amore quado vanno insieme..fanno scintille di stelle.

    ciao gioiella Afrodite mia buona serata.

    RispondiElimina
  3. CALLIOPE, AMICA, ADORATA, ADORABILE, AMORE, ANIMA, ANGELO....

    RispondiElimina
  4. Coincidenza..ieri ho avuto più o meno la stesso pensiero e pensavo: ho bisogno di fare l'amore e questo può accadere solo con chi ami..altrimenti è solo come una bella corsa al parco.

    RispondiElimina
  5. Che bello Marina "sentire" che parli di Amore...che parola grande, purtroppo svenduta. Proprio oggi pensavo quanto Ego e quanto Sé deve entrare nell'Amore, tu mi hai risposto...Amore è Anima e non Animus!
    Sono contenta di leggere questo post, perché mi piace pensare che tu sia in Amore.
    In questi giorni ho avuto spesso a che fare la figura del Tao e tu che mi combini? L'hai sentito per caso?

    Un bacio nell'Aura di Amore!

    RispondiElimina
  6. anche l'immagine che hai scelto è molto illustrativa di questo argomento...
    sesso e amore non sono la stessa cosa.... il primo è vuoto, un po' come andare in palestra senza pagare il mensile...eheheheh... che con i tempi che corrono è tanto... eheheh ... ecco perch imperversano cyclette e tapis roulant e nintendo wii (mio marito Kevin tutti i giorni si concede mezz'ora) poi ovviamente il tempo fa la sua parte... non c'è mai... corriamo corriamno e anche quando si fa sesso .... eheheheh ... ma quelle volte in cui c'è calma ... tutto viene meglio e l'amore aiuta ogni cosa, rende tutto magico indimenticabile ^______________^ e sì, si vola ...

    RispondiElimina
  7. FALCO,
    si può essere felici...quando meno te lo aspetti.

    RispondiElimina
  8. CHIARASTELLA,
    sei tu che mi hai scritto le belle parole da ANONIMO? Pensa che proprio ieri ho citato una massima Taoista ad una persona speciale: Non rincorrere il cavallo che scappa via, se è tuo infatti tornerà, conoscendo la via di casa...
    Un bacio tesorino.

    RispondiElimina
  9. PUPOTTINA,
    quando penso a te ti vedo molto carina, spumeggiante esteriormente e con una intelligenza molto vivida...
    Bacioni. Vado al mare, nella terra di Circe...ma il tempo non convince, hai ragione.

    RispondiElimina
  10. FALCO,
    dimenticavo: e con chi meno te lo aspetti...

    RispondiElimina
  11. Marina Bella, sì! Ho dimenticato di firmarmi...mi piace questo sentire/ci. Questa volta tu sei il mio Faro.
    L'Aura esiste!!Così come la felicità...e per te ne arriverà tanta!!

    Un bacio splendente, ChiaraStella

    RispondiElimina
  12. CHIARASTELLA,
    oramai vi riconosco uno ad uno...

    RispondiElimina

Posta un commento

Sii educato,grazie e benvenuto.

Post più popolari