Magi e Arcobaleno...

I miei sogni, in questi ultimi tempi, stanno cambiando. Sono meno astrusi, più simbolici ed anche molto simili alla babele di simboli contenuti nella realtà quotidiana. Si direbbe che ci sia una certa sincronicità tra l'esperienza quotidiana e l'elaborazione inconscia...fatto raro, nel senso che il razionale è assolutamente più veloce dei processi irrazionali, i quali, di solito, richiedono un processo di elaborazione più lungo. Forse, potrei azzardarmi a sperare, che in qualche modo io sia entrata in un contato profondo con il mio mondo interiore e che quindi, in un certo senso, anche in stato di veglia io abbia, come dire, "visioni interiori" che trovano conferma nei miei vissuti onirici che, ribadisco, sono sempre più palesemente metaforici e meno intricati...
Un paio di giorni fa, nelle mattinate, sonnecchiavo nel dormiveglia (stato interessantissimo), quando improvisamente mi è apparsa la scritta MAGI e subito dopo è apparso l'ARCOBALENO.

Una persona alla quale ho chiesto cosa ne pensasse di questo mio sogno mi ha risposto così:
"I Magi indicano un cammino lineare, progressivo verso una meta luminosa; l’Arcobaleno indica un percorso circolare; tutti e due i cammini sono disegnati nel Cielo. e nascondono una mappa."
Ora, sarebbe bello per me trovare la mappa...

Commenti

  1. Che poi è quello che vogliamo tutti Marina!:)
    Magari averla quella mappa...sarebbe tutto più semplice.Forse!

    Buona giornata!!

    RispondiElimina
  2. Assai Carissime,Carisimi,
    quella mappa esiste veramente, è quello che nelle nostre tradizioni religiose viene definito il LIBRO DELLA VITA o IL LIBRO VIVENTE lo stesso che in sancrito ha l'espressione CRONACA DELL'AKASHA dove AKASHA vuol dire INCANCELLABILE e anche INDAGINE SUL LIBRO DELLA VITA e questa è la versione esatta perché anche se tutti i libri scomparissero per un motivo qualsiasi (come è già successo nel passato ad Alessandria) attraverso questa CRONACA IMPRESSA NEL MONDO SPIRITUALE che non si cancella mai e che ogni essere umano può leggere se è capace di percepire i mondi spirituali stessi. Ma è anche vero che bisogna prima RISVEGLIARE ED ALLINEARE alcuni organi interiori per ricevere quella luce necessaria dai mondi animici/spirituali..

    MI fermo qui perché penso che chi volesse meglio approfondire questa tematica, sui simbolismi dei messaggi sugli stati onirici è giusto rimandare a quelle giuste e sagge parole del grandioso RUDOLF STEINER (consiglio anche di leggere prima la sua biografia che trovate in internet e tengo anche a precisare che non è stato solo un semplice seguace dell’ermetismo, perché LUI STESSO ERA STATO IN UNA VITA PASSATA THOTH / ERMETE COME TANTISSIMI ALTRI ISTRUTTORI CHE HANNO CERCATO D’AIUTARE QUESTA NOSTRA UMANITA’ VERSO QUEI GIUSTI GRADINI EVOLUTIVI.

    Ciao Carissima Marina, un buon fine settimana da estendere a tutti i cari amici.
    Affettuosamente
    Raffaele

    RispondiElimina
  3. Ciao RAFFAELE...spero che per te sia danzante qusto sabato...eh?

    RispondiElimina
  4. Gioia mia bella, ti stai divertendo??
    E così hai scoperto il mio blog religioso ^_^
    Riguardo ai magi e l'arcobaleno...
    ti rispondo più tardi che ora ceniamo..

    RispondiElimina
  5. Grazie Marina per aver lasciato un tuo pensiero sulla poesia "Un'emozione" postata da Stella.

    Un saluto e buona domenica!

    RispondiElimina
  6. Ciao Marina,
    esprimo il mio parere o analisi sul tuo sogno,
    il tuo sogno può rapresentare la comunicazione verso un altro mondo, interiore o spirituale,i colori dell'arcobaleno possono rappresentare in riferimento allo spettro dei colori e ciò che rappresentano i colori stessi, possono indicare una visione approfondita.
    I Magi,indicano il percorso che si dovrebbe fare guidati (dalla stella), cioé saresti guidata da qulacosa o qualcuno di positivo. E poiché i Magi sono dei simboli religiosi, possono rappresentare la spiritualità. La meta, cioé quello che potresti trovare è qualcosa di nuovo destinato a cambiare le cose in futuro (nascita di Gesù Bambino). Nel sogno ci sono anche dei numeri, tra cui il tre (Magi) il tre nei sogni rappresenta la soluzione. L'acobalemo è formato da un cero numero di colori, questo numero come anche il tre, possono rappresentare alcune date,esempio( 3 gioni,3 settimane, 3 mesi, 3 anni, ecc).
    però non so se poi si avvera secondo queste date, dipende dalla persona.
    La parola MAGI, riprende anche la parola Magia. Il sognare nel dormiveglia o la mattina, può significare che il sogno può avverarsi.

    il breve il sogno è molto positivo.

    (magari l'avessi fatto io!!!).

    ti ho voluto solo dare questo resoconto.


    ciao.

    RispondiElimina
  7. Splendente Marina,
    ho passato tanto tempo a dire che la vita è un insieme di circostanze,fin da quando quell'ovulo è stato fecondato da quello spermatozoo, ci ha dato vita e ci ha rinchiuso in questo contenitore, ma ora sono convinta del contrario. Ciò che ci accade è precisamente il nostro percorso, non ci è dato sapere chi lo abbia stabilito,sempre che qualcuno lo abbia fatto, dobbiamo farlo e basta. Senza le nostre paure, i nostri dolori passati e presenti, il nostro sentire la vita in modo diverso, non saremmo gli esseri che adesso siamo, e poi... chi ha detto COME deve essere sentita questa nostra vita?
    Il sentire che mi circonda non lo condivido, lo accetto, perchè è un altro aspetto della vita, di questa nostra vita.
    Forse siamo spugne che stanno assorbendo tutte le energie del passato, di tutti quegli uomini e quelle donne che ci hanno preceduto, forse e dico solo forse, ci stiamo ri-conoscendo in questo spazio-tempo.
    A proposito dell'arcobaleno, quello che ho visto
    giorni fà è senza dubbio un segno,un
    prorompente aprire gli occhi...e l'anima.
    Dopo il più violento temporale, dopo la pioggia più insistente che ti impedisce di uscire, anche se il cielo è buio, scuro, cupo, alla fine vedrai qualcosa di talmente bello che ti mancherà il fiato, l'arcobaleno! e dirai a te stessa: "se quello che ho dovuto subire, alla fine mi dà questo splendore nel cielo, ne è valsa la pena!"
    E ad un certo punto non hai più paura del temporale, non provi fastidio per la pioggia, lo ri-conosci,lo accetti, tanto alla fine ci sarà questo meraviglioso PONTE colorato che ti congiungerà con...qualcos'altro.
    Allora benedirai la pioggia, ti innamorerai delle lingue infuocate che solcano il cielo durante il temporale, già, sempre quello stesso cielo...
    Grazie a te, essere luminoso, non cambiare mai, vivi la tua vita come ti detta il cuore, quello pulito , quello tuo, quello che avevi da bambina, quello che non appartiene agli altri.
    Scusa per il mio linguaggio, non sono più abituata ad eprimermi, ma grazie di averlo definito sul blog del Prof. fresco ed entusiasta.
    Un abbraccio, spero di non aver fatto discorsi ingarbugliati.
    Enza.

    RispondiElimina
  8. CALLIOPE,
    ciao bella...Santa Rita è la Santa delle grazie impossibili...quello che fa per me!
    Baci

    RispondiElimina
  9. GABRI,
    quando leggo qualcvosa che mi colpisce, fosse anche una parola sola...io mi soffermo a dire la mia. Un bacione.

    RispondiElimina
  10. MARY,
    che bello il tuo commento...grazie, grazie e grazie ancora.
    Ciao .Marina

    RispondiElimina
  11. ENZA,
    ti ho dedicato un post. GRAZIE, sei angelica...

    RispondiElimina
  12. L'ho letto... sono commossa, hai dato al mio cuore un battito in più. grazie, ci sentiamo presto.

    RispondiElimina

Posta un commento

Sii educato,grazie e benvenuto.

Post più popolari