Cerca nel blog
Diario di viaggio di una donna, scrittrice, madre di due giovani donne con #autismo.
Post più popolari
Mito di Eros figlio di Penia e di Poros - Platone, Simposio.
- Ottieni link
- X
- Altre app
Diario di viaggio di una donna, scrittrice, madre di due giovani donne con #autismo.
Serana Giornata anche a te, cara Marina, e a tutti i cari amici di questo meraviglioso Paradiso!
RispondiEliminaStraordinarie tutte le immagini di questo post....alcune fanno sognare ad occhi aperti, altre portano a riflettere, altre....a volare!!
Seduta sulla battggia di questa spiaggia in cui si rifrangono dolcemente le onde, medito sulle affermazioni di Tolstoij...
E già, è verissimo: la felicità non è quella cosa tutti cerchiamo, che oggi ha un nome, domani un altro, oggi si identifica in un evento, in una situazione o quant'altro. No, la felicità è ben altro. La felicità è uno stato d'animo, il nostro stato d'animo; la felicità è stare innanzitutto bene con noi stessi e accettare quello siamo, nel bene e nel male, nelle gioie e nei dolori,...la felicità è trovare il nostro equilibrio interiore e allora riuscire a rapportarsi col mondo e con gli altri con serenità, col sorriso, con umanità e con amore....solo se si comprende che questa è la felictà, e consiste nell'amare la vita e quello che essa ci riserva allora si comprenderà anche il senso dell'esistenza...e tutto questo porta a quell'autentica felicità.....questo è essere felici.
Baci bacii
Sei, semplicemente, generosa, Bea.
RispondiElimina