Ma in cosa consiste il vero evento fortunato? Quell'evento che cambia qualcosa nella vita...


Il vero evento fortunato è un


INCONTRO.

Commenti

  1. Buon Giorno Carissima Preziosa Marina,
    bellissimo tema interiore.... Anche un semplice benefico scambievole sorriso è un rincontro dell'anima... Ed anche se spesso le nature sono diverse, anche questo genera gioiosa comunione interiore. (mi riferisco al mio già espresso meraviglioso incontro con la volpe, in montagna), immagina tutto il resto per quell’attrattiva affinità elettiva….

    RispondiElimina
  2. Raffaele,
    sai cosa mi piace di te?, il tuo pensiero positivo nonostante tutto.

    RispondiElimina
  3. Carissima Preziosa Marina,

    Anche nei lati oscuri c’è luce interiore. Spesso è necessario ritrovare la santa via che conduce al bello al buono, al giusto e soprattutto al vero anche e soprattutto là dove le illusorie apparenze ci mostrano il profondo buio della notte, l’aspetto duale, l’altra faccia di quella stessa medaglia… Sono le radiose stelle che per quell’aspetto compensativo si nascondono di giorno e si mostrano di notte. Come Sopra Sotto questa è la corrispondenza che dobbiamo ritrovare dentro di noi e non fuori di noi….

    Carissima Amica Mia, non è solo pensiero positivo, ma anche pessimismo, ci vuole anche molta forza equilibrante e soprattutto coraggio perché una parte, per tanto radicato male mi conduce a detestare questo mondo, l’altra ad amarlo con tanta compassione e sentimento. Due forze opposte necessarie, che trascendendo la morale, sono necessarie, TRAMPOLINO DI LANCIO PER CAPIRE, per capire soprattutto se stessi e tutto ciò che passa per quella trina natura che è PENSIERO, SENTIMENTO E MOVIMENTO E’ proprio in questi meccanismi interiori che bisogna AUTO OSSERVARSI per scoprire quelle forze che agiscono nel nostro essere.

    E’ quello che il Caro Prof. Gabriele vuole dire in tante sue illuminanti trattazioni… Raggiungere il dominio dell’essere, sconfiggendo i guna, gli eserciti dei tanti ego che spesso ci dominano inconsapevolmente e che sono origine di tanti mali… Il detto conosci te stesso e conoscerai gli universi e gli dei serve anche a questo , perché il peggior nemico siamo noi stessi e solo conoscendo noi stessi possiamo amare il prossimo, anche se spesso il prossimo ci è ostile. Ostile perché ancora è nel sentiero del confronto e non dell’essere.

    Quando si arriva a percepire quella attrattiva affinità è vera gioia interiore e basta anche una piccola sincera parola, un piccolo sincero sorriso ad appagare ogni cosa…..

    RispondiElimina
  4. marina gli incontri fanno pure male!!!!!
    un incontro ti porta indietro nel tempo
    nostalgia,ritorno al dolore...ma putroppo bisogna andare avanti...avanti e capire quello che siamo e cosa veramente potevamo dare
    siamo condannati ad amare anche se non volevo essere coivolto ma sono stato sempre travolto....andiamo avanti
    il viandante

    RispondiElimina
  5. Concordo al 100% con te Marina.

    RispondiElimina
  6. Beh...forse un Eremita non direbbe la stessa cosa...visto che aborrisce gli incontri...fugge l'umanità e si rifuggia nel suo eremo...punti di vista e poi dipende sempre dal tipo d'incontro...certo un ebreo sessantacinqueanni fa se incontrava delle SS...non avrebbe potuto darti ragione ( si sente che sono stregato da Ria Storia).

    Ciao Marina

    RispondiElimina
  7. Paolo,
    infatti, ci cambiano la vita nel bene e nel male...

    RispondiElimina

Posta un commento

Sii educato,grazie e benvenuto.

Post più popolari