Il Viandante passeggia in compagnia...


... da viandante nel mio peregrinare nel mondo, ho sempre avuto rispetto altrui, anzi, Caro Volpone, quando percepisco o percevivo qualche "spiritelo" mi diceva che a qualcuno gli provocavo delle sugestioni "negative" da poterlo far star male...ho sempre cambiato strada per il rispetto degli spiritelli altrui.

C R E D O

CHE IL MOTORE DELLA VITA SIA L'AMORE

CHI AMA DIO,

AMA L'AMORE

OCCORRE INNAMORASI DELL'AMORE

IO NON SONO DIO, Nè LUI è DIO.........MA "NOI" SIAMO LUI.

Ti ripeto dell'amore non ci ho capito nulla

ma innamorato dell'amore sono e credo che il divino che è in me...è solo amore.

Auguro all'umanità una rassegnazione a guardarsi dentro...perchè un mondo di amore...è meno pesante per tutti.

Tutti siamo capaci di tirare fuori le belle parole
ma il pensiero del cuore è difficile applicarlo...
credimi, perciò sto prendendo la decisione di non scrivere più non ho nulla da dire...è la ricerca...la meta e il mutamento..confluiscono nella speranza
che sia di buon augurio a tutti quelli che fanno anima
tirando le somme di fronte alle mete di fronte alla sofia e alla "nostra " interiorità...io non sono arrivato all'uscio della porta di Afrodite..non mi rassegno non mi faccio sensi di colpa posso benissimo guardare negli occhi di tutte le anime perchè credo e APPLICO pietà, misericordia, tolleranza e compassione che fanno parte
dell'amore universale e non nelle "apparenze egoighe" questo è il cammino...lo so sono molto indietro ma con sofhia nulla si può....il viandante.

Commenti

  1. Caro Viandante penso che un pizzico di aspettativa, soprattutto se non abbiamo niente da rimproverarci nel nostro comportamento, a volte l'abbiamo verso chi ci relazioniamo .. eppure ...
    non possiamo piacere a tutti ... è la legge della natura.
    Ho imparato a pormi come se io fossi alla ricerca della pietra filosofale e ne trovo un piccolo alchemico ingrediente in ogni persona ... ma esistono anche i falsi d'autore.
    Fare tesoro di tutto è cosa bella ... prima o poi aprendo lo scrigno trovi sempre ciò che ti serve ^_^

    saluti

    RispondiElimina
  2. Disse Karl Barth "E' la rivelazione che giudica la ragione. Chi crede in filosofie o in 'religioni' umane parla. Chi crede in Gesù come 'parola di Dio' ascolta"

    Amare Dio è Amore Assoluto ed Infinito.

    RispondiElimina
  3. Buon Giorni Assai Carissime Amiche del Cuore,
    io non sono arrivato all'uscio della porta di Afrodite..non mi rassegno non mi faccio sensi di colpa posso benissimo guardare negli occhi di tutte le anime perché credo e APPLICO pietà, misericordia, tolleranza e compassione che fanno parte dell'amore universale e non nelle "apparenze egoighe" questo è il cammino...o molto indietro ma con sophia nulla si può.
    Se avessi quel giusto necessario tempo, potrei scrivere un poema su queste bellissime significative contemplative parole dettate da un grande viandante saggio cuore dell'assai caro ROSARIONE nonché amabile grandioso VOLPONE.
    Caro amico mio il tuo sentiero, il tuo continuo girovagare oltre ai diversificati raffronti e visioni ti ha creato quei germi necessari per portarti come per mano attraverso l’intuizione alla saggezza antica, e non solo di entrare dentro nel prezioso cuore, ma anche di non parlare perché il mondo non capirebbe è troppo giovane per ascoltare la voce del silenzio interiore, di un essere che ha provato tante emozioni e la più sublime di queste è senz’altro l’AMORE e l’INNAMORAMENTO il più eccelso divino estasiante turbamento del corpo e dell’anima.
    Si può vivere qualitativamente meglio con meno futili induttanze. E mi scuso se sono ripetitivo, perché vorrei sempre rimarcare che il vero scopo della vita è molto più grande di quello che spesso la mente ci induce a pensare mentre il sentiero si dispiega, bisogna solo seguire le vibrazioni del cuore perché lui meglio sa condurci.

    Su questo bel tema, mi viene in mente una bella canzone di Neffa che attraverso le sue parole richiamano alla memoria di tanti cari amici e care amiche quei giusti altruistici sentimenti.

    C’è una strada per andare dove l’odio non c’è
    Senza muri né paure senza più bandiere su di noi
    Qui non c’è nessuno che vuole sentirti gridare più forte
    Qui non c’è nessuno che vuole vederti volare nella notte
    Solo un passo nel futuro per sentire com’è
    Non è tempo di fuggire è tempo di tornare a vivere
    Qui non c’è nessuno che vuole sentirti gridare più forte
    Qui non c’è nessuno che vuole vederti volare nella notte
    Meglio che non dici a nessuno che in fondo ancora stai sperando
    Meglio che non alzi la voce se rompi il silenzio cantando
    C’è una sola direzione per uscire da qui
    Ed è arrendersi incondizionatamente all’amore e dire di si
    Ma qui non c’è nessuno che vuole sentirti gridare più forte
    Qui non c’è nessuno che vuole vederti volare nella notte
    Meglio che non dici a nessuno che in fondo ancora stai sperando
    Meglio che non alzi la voce se rompi il silenzio cantando
    E ti troverai nell’istante in cui ogni sguardo sarà spento e gelido
    E ti sembrerà che davvero tu sbagli sognando contromano
    Tu sbagli sognando.

    MA ORA E’ GIUNTO IL TEMPO DI PARLARE ED E’ QUELLO CHE TI CHIEDO CARISSIMO AMICO DEL CUORE……

    RispondiElimina
  4. Raffaele,
    io non credo, invece, di assere arrivato alla soglia di Afrodite...macché!
    Baci

    RispondiElimina
  5. Carissima Marina,
    "Auguro all'umanità una rassegnazione a guardarsi dentro...perchè un mondo di amore...è meno pesante per tutti."
    Questa bella riflessione di Rosario mi ha ispirato questi versi che dono anche a voi , cari di ANIMA! baci baci


    Mi chiamasti guerriera
    vento d'estate che offusca
    l'ansimare d' ulivi
    fra trilli d'usignoli
    e concerto di luna
    in silenzi vellutati

    Così fui erba,fiori,frutti estivi
    e grano
    linguaggio di luce
    divenni in ogni dove

    Ma l'ombra sguscia
    a tradimento
    e le sue mani
    artigli
    ai raggi della luna
    mentre scivola
    tempo dalle dita
    e l'altra di me
    segue soltanto
    i doni delle Muse
    anima vagabonda
    nella sera

    Maria Allo

    RispondiElimina

Posta un commento

Sii educato,grazie e benvenuto.

Post più popolari