Così il poeta e lo scultore, il pittore e l'architetto, trasfigurano inconsapevolmente frammenti di remote visioni del'Universo. (Eugenio Garin)

"E' facoltà della mentalità poetica, dell'arte, della immaginazione armonica di luce, suoni, colori, parole di un senso così diverso dall'ordinario che comunemente, si è preso il vezzo di chiamarle alate, come se volassero, s'involassero, montassero o provenissero da regioni ignorate, più alte, più aristocratiche, più pure. L'artista o il poeta hanno in sé gli elementi sinfonici della follia che esplora l'insondabile....essi sono eccezioni nella folla che cammina nella regione del senso comune. L'influenza del maraviglioso nell'idea e nella coscienza umana è dovuta soprattutto alla non educazione delle masse alla comprensione della vita universale e al misticismo religioso, che è un bisogno assoluto per gli esseri umani che si spaventano dell'ignoto - ignoto che non ha il valore di ciò che non si sa ma del non compreso." (Giuliano Kremmerz)

Commenti

  1. L'ignoto, ignorato...il non compreso il non conosciuto.
    La religione è un pò da bigotti a volte perchè alcuni ci si lavano la coscienza, mentre è la Fede che illumina tutto.
    L'arte in tutti i campi quando è grande...si avvicina all'ignoto e ci tocca...per chi vuol farsi toccare.
    Ciao Triade buona serata.

    RispondiElimina
  2. Volpone hai centrato in pieno
    nella ratio le persone che si amano si
    dicono " SEI LA MIA VITA"
    perchè sanno che la vita finisce
    mentre in anima
    "SONO LA TUA ANIMA " perchè anima è per sempre
    vita universale
    che sola ci hanno rifilato i dotti
    ...e io ho pagato a duro prezzo
    vedi dove ci hanno portato che tutto quello che ci circonda
    è privo di amore
    quindi.......
    sono giù
    il viandante

    RispondiElimina
  3. Gli, elementi sinfonici della follia , cara Marina, aiutano a vivere in un mondo in cui si è subordinati a condizionamenti effimeri 2vindica te tibi" diceva SENECA. Buona giornata!baci baci,Mary

    RispondiElimina
  4. Siamo convinti che siamo nel mondo, e non sappiamo che è il mondo con tutto il suo dio denaro che ci condiziona da dentro e da fuori….

    Siamo convinti che la vera fede è quella che ci hanno benevolmente trasmesso o abbiamo compreso con la ratio e con qualche barlume di sentimento e non capiamo che crea solo sudditanza e schiavitù dell’essere attraverso tantissime psicologiche induttanze.

    SAPETE CHE LE APPARIZIONE MARIANE SOLO PROIEZIONE OLOGRAFICHE? INDOTTE APPOSTA CON UNA TECNOLOGIA ALIENA CHE PARTEGGIA CON LA CHIESA?

    Parole al vento, assurdità, pazzia, ma vorrei proprio capire chi è il vero arcano dei tarocchi… sapete chi è il grande arcano? Il JOLLY, il matto, lo scemo che cammina libero con suo cane, il suo bastone, con la sua borraccia, con i sui stracci, deriso e allontanato da tutti, perché non sanno vedere oltre le illusioni delle apparenze. Sapete chi era Shiva, un mendicante, ma anche il creatore degli universi… Certo è difficile capire che un’entità possa creare gli universi, ma sappiate solo che per similitudine come noi ci rapportiamo nel nostro microcosmo così esseri più grandi si rapportano nel loro macrocosmo, di cui noi ne siamo parte infinitesimale....

    Sant’Agostino: “E gli uomini escono per ammirare l’altezza delle montagne, i potenti cavalloni del mare, l’ampio flusso dei fiumi, la vastità dell’oceano, il cosmo e le orbite delle stelle e trascurano se stessi, IGNORANO SE STESSI, IGNORANO L’UNIVERSO CHE E’ IN OGNI ESSERE .”

    (Giov. 15:26) “Ma quando sarà venuto il Consolatore, che vi manderò dal Padre, lo Spirito di Verità che procede dal Padre, renderà testimonianza a mio riguardo, ANCHE VOI RENDERETE TESTIMONIANZA PERCHE’ SIETE COM ME FIN DAL PRINCIPIO.
    SIETE COM ME FIN DAL PRINCIPIO, FIN DAL PRINCIPIO che bella verità che nessun religioso si spiega, cosa nasconde veramente…… Se solo capissimo che anche noi siamo DIO, emanazione divina di quell’essenza universale, di quella forza di quella coscienza cosmica allora e solo allora molti mali potrebbero essere trasmutati in forze armoniose del creato…

    Ogni segreto ogni verità è già celata, nascosta nel proprio cuore e solo con la chiave del cuore si riesce ad aprire quelle radiose porte interiori dell’anima

    RispondiElimina
  5. Cos’è l’ignoto se non un illusorio ostacolo da supertare, una paura da superare per mancanza di conoscenza, un trampolino di lancio. Certo ci vuole coraggio e bisogna avere nell’essere quell’innata guerriera ricercatrice libera natura. Come fa un saltatore a superare quei limiti che prima gli infondevano insicurezza, paura di non farcela? Si è allenato, e nel tempo ha superato quell’ostacolo. Cos’è l’ignoto se non una non conoscenza delle cose e soprattutto di se stessi? CONOSCI TE STESSO E CONOSCERAI GLI UNIVERSI E GLI DEI? Che belle parole, ma bisogna capire che per arrivare a sublimare ed a cristallizzarle bisogna RISVEGLIARE LA PROPRIO COSCIENZA INTERIORE attraverso una vera e propria RIVOLUZIONE INTERIORE…. Tacciare tutti i demoni, tutte le legioni, gli infedeli (a questo si riferivano le parole di Maometto, poco comprese) di ego e di falsi io, attraverso QUELL’ANALISI INTROSPETTIVA CHE FILTRA OGNI COSA CON LE VIBRAZIONI DEL CUORE … sono proprio le vibrazioni che vengono proiettate dall’anima, attraverso i portali energetici del chakra del cuore che possono aiutarci a capire tante cose. Non è facile, ma non impossibile, basta entrare in particolari stati contemplativi dell’essere per capire la fonte di certe emozioni, di certi stati d’animo che ci portano ad agire in un particolare modo quasi meccanicamente… E’ proprio nella meccanica, nell’essere meccanico che dobbiamo intervenire affinché si possa nel tempo trasformare la macchina animale intellettuale in ogni vera DIVINA FIGLIOLANZA figliolanza….. Le arti, come tutte le CANALIZZAZIONI SOPRASENSIBILI sono una evidente trasformazioni di quelle benefiche indotta animica luce che va in manifestazione e cristallizza

    Carissima Preziosa Marina tu sai ciò che si nasconde dietro quella bella simbolica figura che hai messo apposta in questo post. L’angelo ed il demone messi insieme, il bastone ed il fuoco trasmutatore, il fuoco mercuriale, l’energia serpica ecc… Questo è il tuo archetipico linguaggio dell’anima che vuoi trasmettere a tanti, questo è il riflesso del tuo prezioso divino essere interiore….

    RispondiElimina
  6. Raf, ma ti pare possibile fare affermazioni del genere? Ma dai! Le apparizioni di Maria un intrigo della Chiesa che in combutta con gli alieni farebbero delle proiezioni con mezzi sofisticati... Io la penso diversamente Raf e dissento totalmente da questo modo di sen-tire le cose. Mi dispiace ma è così.
    Abrabaci.

    RispondiElimina
  7. Carissima Preziosa Amica Mia,
    ogni Maestro, ogni Avatar, in ogni Profeta, ogni Santo Essere in tutto continuativo tempo si è sempre reincarnato per camminare da vivo insieme al sentiero degli uomini.... Se fai attenzione ai messaggi Mariani, sono sempre gli stessi, dicono sempre le stesse cose, RIMETTETEVI DAI VOSTRI PECCATI, PREGATE CONFESSATEVI ecc...

    Ogni Buon Padre, ogni Maestro insegna a pescare, insegna ad elevare i propri figli dalla condizione di supplichevole preghiera e di inutile sudditanza, la vera preghiera passa per il discriminate sincero cuore è non ha barriere..

    Di sicuro ti sembrerà assai strano ed inaccettabile che io come tanti , tramite il mio divinino Orazio, attraverso quel silenzio interiore, parlo anche con Gesù e con tante altre entità superiori, molte volte mi hanno corretto su certe cose, ma mai mi hanno distorto da certe domande e da queste mie affermazioni. Sai anche alcuni uomini di chiesa sanno queste cose, ma preferiscono tacere per non perdere potere, scordando i veri principi di umiltà, di amore e di fratellanza che tutti ci accomunano..

    Poi ognuno è libero di scelta, ma bisogna capire che ci sono verità che fanno male al male e per questo rifiutate, perché è più facile vivere nei pregiudizi, nelle arroccanti tradizioni che non hanno cambiato niente, ma proprio niente in 2000 anni, anzi la situazione è sempre di più peggiorata, questo perché questa nostra apparente cristianità si è arroccata nei dogmi e non nel coltivare e spiegare quella vera conoscenza spirituale delle cose…

    Poi ti ricordo le sue sante parole SARO’ CON VOI FINO ALLA FINE DEI TEMPI pensi proprio che questa affermazione sia rapportabile ad una manifestazione solo soprasensibile? O c’è un fondamento di verità che anche se così semplice non viene accettata da quasi tutti e quasi i tutti preferiscono che quel Cristo rimanga appeso ad una fantomatica inesistente croce , mentre la sua essenza deframmentata , il suo divino spirito incarnato in tante forme è già qui insieme a noi?

    Scusami Carissima Marina, ma su questo argomento spirituale sono assai tosto ed assai contraddittorio perché queste cose le ho verificato con il sangue del mio frantumato cuore passando per tante strade che ci parlano della nascita, della vita della morte e del dopo la morte e forse è meglio non continuare ed anche tacere.

    RispondiElimina
  8. Una lieta notte a tutti..un bacio a Marina, uno a Chiara (mia Prediletta).. e un bacio tenero mai quanto lei ad Arianna.
    Notte

    RispondiElimina
  9. si perchè.. che ho detto che non va?..

    sinonimi:
    Aggettivo
    preferita, favorita, cara, prescelta

    Sostantivo
    beniamina, protetta, cocca, pupilla

    ^____________________________^

    RispondiElimina
  10. Insomma un Vero Amorevole Padrino di un assai tosto celato angelo divino.... che per quell’attrattiva affine animica natura si sono parlati già nel silenzio interiore con il linguaggio muto, senza voce dell'anima che spesso in superficie non arriva ad essere tradotto dalle parole dell'intelletto....
    Buon Giorno Preziosi…..

    RispondiElimina
  11. è vero Raf un muto linguaggio, una mano che istintivamente cerca l'altra. Un giorno si camminava per la via e attraversando la strada mi ha sorpreso questo naturale gesto colmo di significato.

    RispondiElimina
  12. Carissimo Amico mio, la stessa cosa è successa quando in montagna ho incontrato una bellissima volpe, in un solo reciproco guardo, attraverso il cuore è passata una infinità, ti lascio immaginare il resto per tanti cari immensi amori.... Quando succede, è un momento magico, un momento ZERO, un momento di connessione cosciente con se stessi e con tutti.... Spesso dopo con quell'analisi introspettiva, queste cose salgono fino alla mente, e allora cominciamo a capire quanto quella RETE DI INDRA SIA veritiera......

    Ciao Carissimi Amici del Cuore.....

    RispondiElimina

Posta un commento

Sii educato,grazie e benvenuto.

Post più popolari