Registi dell'Immaginazione.

Starò fuori qualche giorno e so già che mi mancherete tantissimo. Tutti...ma proprio tutti... Voi non immaginate quanto mi siate di conforto e quanto mi siano graditi la vostra presenza ed i vostri contributi. Per me ciascuno di voi è una pietra preziosa. Avere la vostre attenzioni e la vostra amicizia equivale a possedere uno scrigno zeppo di meravigliosi rubini, ametiste, diamanti, topazzi, smeraldi, perle, coralli, turchesi...che aprendolo brilla, scintillando di mille riflessi, baluginii e colori. Voi siete tutti il mio cielo stellato...la risposta ad un mio desiderio: L'Amore che viene dall'Amicizia.




Desideri...oggi mi sento un po' New Age, così, a voi che siete un mio desiderio avverato, io voglio proporre una cosa diversa ed un po' pazza. Mi piacerebbe fare con voi, apprendisti d'inconscio e magia, un'esperimento/gioco. Comincerò io con l'elencarvi, qui di seguito, una lista dei miei desideri e mi piacerebbe tanto se anche voi, inclusi i più timidi e i più scettici, voleste lasciarmi nei commenti la vostra personale lista dei desideri (desideri degni delle nostre anime preziose in brillantanza, naturalmente), anche in forma anonima, magari con un nomignolo per poterla distinguere e ricordarla. Poi, al mio ritorno, pubblicherò questa grande lista ed insieme aspetteremo di vedere se il potere inconscio dell'immaginazione compie la magia per ciascuno di noi, solo per alcuni o per nessuno. Nel caso in cui qualche maghetto vedesse realizzata la sua personale lista/formula, ci spiegherà la sua esperienza. Mettiamo in atto questa energia legata al potere dell'immaginazione e vediamo, amici miei, alchimisti di anima, cosa ne esce fuori. Dimenticavo, è importante visualizzare il desiderio e all'interno di esso dobbiamo esserci anche noi.



Lista dei Desideri di Marina


1) Conoscere AMORE (so già chi è)

2) Vendere la casa al mare e riuscire a comperarne una a Roma

(dove le mie figlie hanno l'assistenza della quale necessitano)

3) Andare ad un concerto di Barbra Streisand

4) Trovare un lavoro che mi permetta di tenere unita la mia famiglia e che non mi porti tutto il giorno fuori casa


Richard Bach: "Mai ti si concede un desiderio senza che inoltre ti sia concesso il potere di farlo avverare. / Può darsi che tu debba faticare per questo, tuttavia."

Oscar Wilde: "Attenzioni a quel che desideri, potrebbe avverarsi."

Goethe: "Giacché i desideri velano a noi stessi la cosa desiderata; i doni / discendono dall'alto nelle loro proprie forme.

Marina: "I sogni ad occhi aperti sono lumi accesi sull'albero dei desideri."

Commenti

  1. non credo che conscere amore sai chi è ,l'amore è già
    marina stupenda

    RispondiElimina
  2. marina
    l'amore è...
    rosario

    RispondiElimina
  3. sto scherzando non ci ho mai capito niente di questo sentimento ma mi persquita,magari sarei io l'amore di tutti,avremmo risolto i problemio,invece è intrinseco
    saluti a tutti

    RispondiElimina
  4. Se un fool...e speriam che almeno tu abbia il senso dell'umorismo.
    Baci Rosario

    RispondiElimina
  5. anima mudi
    c è di tutto
    l'amore da ...l'amore toglie
    rosario naddeoo

    RispondiElimina
  6. Ho letto da qualche parte che desiderare a ha che fare con le stelle ( sidera ). Che le stelle, allora, ti siano propizie. Buona giornata. Pinuccia

    RispondiElimina
  7. Desiderare... isogni ad occhi aperti sono lumi accesi sull'albero dei desideri...
    Baci pinuccia

    RispondiElimina
  8. Speriamo che quest'amore dia, una volta tanto..
    Baci Rosario, sto usando il computer di zia

    RispondiElimina
  9. purtroppo da e toglie contemporaniamente
    da la goia e toglie il dolore ,toglie la gioa e ti dà il dolore hai letto bene quello che ti ho inviato stamane vedi che è cosi
    toglie e da
    una costellazione di felicità

    RispondiElimina
  10. marina come vedo
    sei anche vegente,riesci a vedere l'amore
    prima che lo scopri mi di sembra di aver capito cosi ...
    sei davvero una donna eccezionale...avevo questa sensazione ..se me lo confermi
    complimenti complimenti
    e io che sono leocino sotto quale mito sto..quelli degli sfigati.....
    previeni al mio futuro..
    forse soffrirò de meno o no !
    PER LA MAGICA
    MARINA
    P.S ho visto i calendari belli poi.....

    RispondiElimina
  11. ...desiderare il desiderabile...forse è troppo?

    RispondiElimina
  12. Upupa,
    assolutamente no. ognuno serba un sogno...solo che a volte le persone non vogliono realizzare i propri desideri.
    Come è simapatica la foto del bambino sul tuo blog: Pierino la peste!
    Senti, allora, quando stilerò una lista per tutti scriverò che Upupa desidera il desiderabile...e poi quale sia la tua Stella lo sai tu. OK?
    Baci, baci. Vuoi che ti elenchi fra i miei blog? a me farebbe piacere. Fammelo sapere.
    M.

    RispondiElimina
  13. Te l'ho dertto Rosario che devo raccontarti una storia.
    Lo farò, lo farò quando torno a Roma e te la invierò per email.
    Sei caro Rosario.
    Quale desiderio tuo vuoi che io metta nella grande lista dei desideri che stilerò?

    RispondiElimina
  14. Pinuccia, diementicavo, quale Stella devo indicare per te nella grande lista dei desideri che stilerò?
    Marina

    RispondiElimina
  15. è proprio vero che Marina ha qualcosa di preveggenza, proprio nei giorni scorsi mi era venuto in mente di fare "Idealmente la scatola dei desideri e oggi pomerigio alle 14 avevo incominciato la mia lista dei desideri, per il momento ho incominciato per quelli materiali, poi con quelli utopistici che sono più difficili da realizzare.
    Il mio progetto era quello di scrivere i desideri con la data e poi aspettare che si realizzano e avere la cuoriosità di constatare l'avverarsi. Perché secondo me anche se qualcuno ha dei desideri, li dimentica e non li vede realizzare, anche quando finalmente si realizzano non sono più desideri.

    in passato avevo capito che quando le persone con cui si frequenta hanno un influsso positivo, le cose si realizzano.
    Le persone con influsso negativo, creano problemi.

    RispondiElimina
  16. per adesso mi è venuta questa poesia che te la dedico

    MARINA
    ..tu che baci lavita
    baci la gioa, baci il dolore,
    sentirti ci riscaldi il cuore..
    amore e non amore..
    è l'inno che doni a noi..
    adorarti fino alla deriva
    sei sempre per noi ..MARINA

    RispondiElimina
  17. MARY, SCUSAMI SE MI INTROMETTO,IO QUASI TUTTI GIORNI ,MI CAPITA DI SELEZIONARE,BRUTTA PAROLA, PERSONE CHE HANNO L'ANIMA CURATA E NON..E' SEMPLICE QUELLI CHE NON TI QUARDANO NEGLI OCCHI, O LO SQUARDO RIVOLTO VERSO IL BASSO ,,SCUAMI IO LI DEFINISCO CHE SONO FOTTUTI E,INEFETTI SONO GIA' NEL GIRONE DANDESCO DEL GHIACCIO, DIECI ANNI DI ANALISI QUALCOSA SO,SCUSAMI ROSARIO NADDEO

    RispondiElimina
  18. Mary, sono ancora fuori Roma, ma ti prego, inviami un desiderio che lo pubblichiamo.
    Baci

    RispondiElimina
  19. Mamma mia Rosario, ma tu mi lusinghi nell'anima!
    Baci marina poi, quando torno a Roma ti pubblico i versi. Ora però, esprimi il tuo desiderio...

    RispondiElimina
  20. ...e poi Rosario hai prprio ragione, la gente che non ti guarda negli occhi è terribile.
    Marina

    RispondiElimina
  21. il mio desiderio è il finale di CIME TEMPESTOSE
    anime libere e curate e piene d'amore ,camminano sulla neve senza sentire il freddo e gelo del mondo esterno
    .......e che vanno verso il fondo di psche ,anima mundi, ...VERSO la luce radiosa nel regno della verità dell'amore assoluto puro innocente e sublime.......
    e mica chiedo tanto come desiderio...
    graditudine di felicità
    rosario

    RispondiElimina
  22. Cara Marina ho letto adesso il messaggio per me e mentre ti sto rispondendo vedo alcune coloratissime farfalle svolazzanti. E allora mi è parso che volessereo dirmi che a volte basta osservare meglio e si trova uno spunto di serenità. E allora il desiderio sia: avere occhi per vedere con più attenzione le cose belle che ci circondano.
    Buona notte e sogni d'oro! Pinuccia

    RispondiElimina
  23. ah Marin ,ma mi nasce un dubbio,sai perchè vedo il tuo blog e scrivo altre cose per me facendo cosi penso di creare confusione ,ma sti desideri a che te servono ,soppratutto quelli materiali,finsce il desiderio e si fà viva la noia,perciò inconsciamente ,prima ti ho risposto d'istinto senza pensarci,noi che qualcosa abbaimo capito del nostro profondo,i desderi che desideriamo,sono di una costellazione
    magica sublime creativa ed infinita...per la ricerca della realizzazione di quello che siamo e chi corre e rincorre nel cuore, perciò i due personaggi di cime tempestose che alla fine si ritrovano in una COSTELLAZIONE DI IMMENSO AMORE ,...forse penso che la tua idea di raccogliere i nostri desideri sia per te la speranza ..dove tende ..e se ci potremmo incotrare li nel beato e gloioso EDEN che qui cerchiamo ,abbaimao cercato ,e ricerchiamo
    ..l'amore rimane per me il grande ed eterno mistero ...
    tante volte mi chiedo che ci campo a fare se non capisco perchè amo'
    AH MArin mi sbaglio,penso di si,
    allora spiegami perchè quando una parola ti apre il cuore ,e tu vivi e afronti la vita ,come la guardo infaccia io, con la felicità ,che può essere la speranza alle mie risposte,
    come si fa a capire di trovare Amore,senza conoscere,...bo..io penso che è una grande energia che vola sopra i cancelli i monti e le strade per farsi che l'uomo non possa patire ,ma di immaginare capire e sperare che un amore nuovo possa ritovare una risposta all'amore..ah Marin quando te senti che nell'aria c'è l'ebrezza ,il vento ti acarezza ,ti senti leggero ,vuol dire che è la forza di tutti noi che crediamo l'amore toglie un poco di dolore..
    ...spero di essere chiario
    ..notte
    rosario

    RispondiElimina
  24. per rosario....
    Non sai quanti ne vedo che non guardano negli occhi...a me viene quasi la fobia di incontrare per la strada gente del genere, a me danno più fastidio quelle persone che emanano negatività.

    RispondiElimina
  25. Ci sono vari tipi di desideri, quelli impossibili e quelli facili.
    I più impossibili secondo me sono i desideri d'amore e di denaro.
    A me capitano sempre quelli impossibili.
    Ma l'anno scorso si sono esauditi desideri anche impossibili e quelli nemmeno pensati.

    Per esaudire i propri desideri secondo me, bisogna avere a che fare con persone positive, o trovarsi in un periodo positivo.

    RispondiElimina
  26. Marina, non so quale desiderio pubblicare, ne ho tanti.!!!

    Ma uno dei mie impossibili...
    Dire ad A. Ti voglio bene e che lui lo dica a me.

    io penserò ad un tuo desiderio che si realizzi.
    penserò al tuo 4 desiderio.
    ciao

    RispondiElimina
  27. Sai Marina, tanti anni fa ho fatto una lista di desideri che dura ancora oggi..ne aggiungo sempre di nuovi...ma la cosa bella e strabiliante è cancellare quelli che si avverano..danno la speranza che possano col tempo realizzarsi tutti..è un eserczio che mi fa bene..il trucco sta nell'inserire desideri utopici e desideri realizzabili..
    la realizzazione di questi ultimi aiutano la realizzazione dei primi.
    Ho tanti desideri credimi e guarda caso (?) uno è legato, anche se indirettamente, a Roma...
    chissà forse un giorno si realizzerà.
    Beci baci.

    RispondiElimina
  28. Per ROSARIO mio,
    Allora non hai altri desideri che l'Amore che è più forte della vita e della morte.
    Ok, il tuo riferimento a cime tempestose è fantastico.
    Spero di tornare a Roma domani.
    Baci

    RispondiElimina
  29. Per Mary tesoro mio,
    Grazie per mettere nel tuo cuore un mio desiderio...sono d'accordo con te, perfettamente in sintonia, legato al pensiero positivo.
    Grazie per aver espresso il tuo desiderio.
    Baci.

    RispondiElimina
  30. Per Pinuccia dolcezza mia,
    "Occhi nuovi per vedere la meraviglia del mondo".
    Magnifico desiderio.
    Sogni d'oro, allora, anche ad occhi aperti...
    Baci.
    Marinariannachiara

    RispondiElimina
  31. Per Calliope fata Trilly.
    Sono d'accordo con te: desideriamo l'imposssibile...ragione e magia conduce a inconscio e magia.
    Desiderio legato a Roma (?) lo inseriamo nella lista con il punto interrogativo, ok?
    Lo vedi che è già all'orizzonte e se guardi meglio ci sono anche io, in fondo, a Roma.
    Mi vedi?
    TVB
    Marinariannachiarangiola

    RispondiElimina
  32. Come per calliope, l'anno scorso si è esaudito un mio desiderio legato a Roma, era un desiderio fatto di tanti desideri.

    RispondiElimina
  33. ah marin
    i desideri che vogliamo non sò se si realizzano
    ma di cuore,forse tu lo sai di che pasta sono fatto,
    ti darei pure il mio cuore perchè sti 4 desideri tuoi si realizzano.ma il mio desiderio nella vita materiali,francamente me nè infischio,il desiderio di viaggare in una dimensioni dove i nostri "SEGRETI" sogni li possiamo toccare con mano,senza spazio e senza tempo ,li possiamo vivere all'infinito nella costellazione di anima.
    uno anzi due desideri materiali te le posso proporre
    1 )il perdono ,che io ho già praticato,ma il perdono assoluto quello pieno d'amore CHE SCENDE E POSSA GUARIRE QUELLE PERSONE ,CHE IO HO PERDONATO,CHE MI HANNO FATTO MALE TANTO
    2) CHE I TUOI DESIDERI QUELLI CHE PORTI NEL TUO CUORE SI REALIZZANO,COSI SAREI FELICE ANCH'IO, AH Marin, che fai MI fai scendere le lacrime pure tu?
    e' VERO CHE IN QUESTI MERAVIGLIOSI ANNI HO SVILUPPATO UNA FORTE EMPATIA CHE E' LA CAUSA DELL'AMORE, ma se per ognuno dovrei piangere farei concorrenza al fiume che affianca bergamo IL brembo
    baci a tutti e che nei vostri cuori si accende la luce radiosa struggente scintillante dell'amore
    buon desiderio a tutti
    un vgabondo di desideri
    rosario naddeo

    RispondiElimina
  34. Un amore vero e disinteressato!

    RispondiElimina
  35. ho finito di scrivere un capitolo del mio libro è venuto tanto bello , che l'ho cancellato,..va bene ...ma alle fine quello che mi è rimasto un desiderio..che forse,anzi è..che tutta la nostra vita è basata sul bene e male ,amore e dolore,ecc
    non voglio dilungarmi ,dopo aver letto testi di religioni,alchimia ed aver scritto un capitolo..penso che il desiderio più attuabile,mettilo in lista,sono le larime di amore..poi ti spiego perchè ?..la chiave verso il divino, non leggere di--vino non è quello
    , come si dice nella mia terra nativa, la svizzera lugano per precisione,

    S' O' LACRIMMME D'' AMMORE
    è una chiave verso il profondo
    quando avrò compiuto tutta l'investigazione ti spiegerò dettagliatamente

    ...rosario naddeo

    RispondiElimina
  36. Per Rosarione mio.
    Speriamo... e poi non appena arriverò a Roma stamperò questa pagina e stilerò una crazy list che mi pare penda per l'AMORE che lancerò nell'etere destinatario l'Infinito.
    Io desidero tantissimo andare a Lugano.
    baciotti.
    Mari

    RispondiElimina
  37. Per Stellina mia,
    OK vada per l'amor che nulla chiede e che non si lascia mai comprender fino in fondo...
    Baciotti.
    Mari

    RispondiElimina
  38. Molto bene Mary, mi sto caricando "energeticamente", pare che tutti desiderino Amore...

    RispondiElimina
  39. Buongiorno a te Calliope Anima...ed alla tua famiglia.
    Mari

    RispondiElimina
  40. Io sono convinto che realizzando un mio solo desiderio, s’inneschi una catena che, quasi involontariamente, li concretizzi tutti.
    Perciò il mio sogno rimane il motivo per il quale ho aperto un Blog. Quello che più desidero è poter essere finalmente me stesso.
    Tutto il resto verrà da sé. Realizzato questo, sarà un susseguirsi di successi.

    Ci sono altre cose che vorrei. Alcune non riguardano me. Ma credo che debbano rimanere nel mio cuore. Perché è lì che mi sento di farle vivere finché un giorno, forse, diverranno realtà.

    I desideri sono spesso la nostra sfumatura più intima. Non credo di poter fare una lista.
    Mi basta il primo.
    È il più importante.

    RispondiElimina
  41. Grazie VITAEDAMORE, sarà in elenco il tuo poter esser te stesso...
    Baci

    RispondiElimina
  42. L'unica cosa che vorrei adesso è poter vedere i miei genitori e il mio caro fratello felici. Per sempre ....

    RispondiElimina
  43. un mio desiderio, trovare la serenità, non solo esteriore ma specialemnte interiore.

    RispondiElimina
  44. Adesso lo aggiungo al post dei desideri espressi.
    Bacio

    RispondiElimina
  45. .....e la casa c'è ^_^
    fuori uno ^_^

    RispondiElimina

Posta un commento

Sii educato,grazie e benvenuto.

Post più popolari