DOVE VANNO I MIEI LIBRI.


Tutte le parole che raccolgo,
e tutte le parole che scrivo,
debbon spiegare instancabili le ali,
e mai smetter di volare,
finché là giungano, ove triste, triste è il tuo cuore,
e per te cantino nella notte,
oltre il punto dove muovono le acque,
oscurate da tempesta o luccicanti di stelle.
W. B. Yeats (Londra, gennaio 1892)

Commenti

  1. Buona serata Marina,è sempre bello venirti a trovare,ciao un bacio.

    RispondiElimina
  2. Nono si può amare il cielo
    Se non si ama la terra



    A te Marinarinnachira
    Femminile in terra, che è delizia, amore, misericordia, tolleranza e rispetto.
    Guardi il dolore, lo vivi l’ho affronti con coraggio illimitato.
    A te Marinariannachiara
    L’amore che tu dai, è rivolto alla riuscita del dono, nella volontà e nella grazia,e, in tal senso, deve toccarci. Noi poveri e privi di tale dono non possiamo che donare per accresce l’amore stesso che non basta mai, ma dobbiamo sempre rafforzarlo. L’amore motore della vita l’unico segno che possiamo percepire per dare una risposta alla vita. Energia potente che si trova in tutti i cuori di ogni essere.
    A te Marinariannachiara
    L’ occhio sinistro che illumina la nostra ombra, che nessuna creatura cerca di vederla, la evitiamo perché e li che risiedano e proliferano quelle patologie ,quella melma non curata e che non gradiamo. Tu con grande coraggio metti luce e con grande gesto d’amore le sai curare osservarle accogliere e fare un dono .Per uscire dal dolore bisogna entrarci e tu si una ottima viaggiatrice ,perché sai scioglierti diventare fluida e ripartire limitando i danni.
    Questa è la più grande virtù che possiedi e che è l’esempio e la strada maestra per tutti noi.
    Tamas ,Rajas e Savatta, percorso praticato dagli indù il nostro inferno, purgatorio e paradiso è la trasformazione e il divenire della nostra Anima e tu lo pratichi bene ,tanto da non accorgerti ,ma io l’ho capito subito.
    A te Marinariannachiara
    Non hai mai spezzato un cuore , ma bensì l’hai unito. la nostra esistenza si fonde sugli opposti e tu li vedi meglio di tutti noi , e li analizzi con sempre maggiore consapevolezza la polarità in tutto, senza aver paura di attraversare la conflittualità dell’umana esistenza ,al fine di riuscire in noi gli opposti. Quando Priamo chiede il corpo Ettore ,sia Ulisse che Priamo hanno pianto ,perché in anima non ci sono vinti e vincitori il dolore è comune per entrambi. Quante volte ho fatto finta di non abbandonarmi ad anima e tu mi hai tirato le orecchie ,sapendo che ogni strazio o gioia bisogna guardarla fino in fondo..e di questo te ne sono grado.
    Siamo consapevoli che quello che abbiamo dentro è li fuori e viceversa ci tocca solo farlo fluire (SOLVE e COAGUALA) sciogliersi al dolore e coaculare amore e tu lo fai benissimo.
    Sentimento emozioni passioni sono i nostri ospiti ,i tuoi spiritelli, e so che in ogni creatura ci sono , fissandoli negli occhi rivedo i miei ospiti , come puoi offendere abusare e calpestare chi possiede i tuoi stessi doni ,le stesse valenze.
    Non ci resta che renderti onore del tuo percorso, tu che sai amare in questa terra, degna regina dell’amore Universale ……. a me non mi resta che sperare di amare .

    Con il cuore
    Naddeo Rosario

    questo commento l'ho inviato adesso al prof.
    buona serata sto vicino al mare e mi ha dettato questi pensieri
    ma gea che è' ?
    DI NOVO CIAO DA AMALFI
    NADDEO rosario

    RispondiElimina
  3. a propsito non fare la modestina
    VOLPOOOONE
    NADDEO ROSARIO

    RispondiElimina
  4. ROSARIO,
    mamma mia, ma dai, mi dite delle cose che boh, comunque, soffro soffro. Prendi adesso, sono angustiata ed avrei bisogno di amore, anche io.
    Beato te che stai ad Amalfi, pure io ci voglio stare...così andavamo a mangiarci una cosa insieme e litigavamo pure, che il Leone comanda e quando gli devi dire le cose devi prima passargli la pomata che altrimenti se lo rasi a crudo sparisce e, capita che non torni più.
    Un bacio. Bevi alla mia solitudine che si trasformi in qualcosa di buono.

    RispondiElimina
  5. Rosario,
    comunque, tu metti allegria.
    VOOOOOOOLPONE...devi vedere che volpone! Ma più fessa di me chi c'è?

    RispondiElimina
  6. Zoè,
    sì, le liriche di Yeats sono fuori dal normale.

    RispondiElimina
  7. AH mari !
    ricordarti che tutti noi abbiamo sete di amore quello che ci permette di continuare a vivere ed affrontare la "dura" realtà ...io ci provo in diversi modi a zig zag ironia e dolore opposti che portano all'uno ciè amore
    ...ma cavolo mi ha sempre tirato le orecchie e mo' devo ricordartelo io ..ma questa è bella. l'ispanoco che insegna a una romana ....
    managgia a te ......
    ma sei de coccio
    purtoppo sempre più si conosce e sempre si è più fragili ..e più si ha sete d'amore.. ..è una voragine che richeide sempre più forza per essere ri-coperta

    adesso vado a cena anzi a mangiare una pizza da solo a solo
    naddeo rosario

    RispondiElimina
  8. ah mari!
    non bevo ma tu te l'immagini che caciara avremmo fatto do sto
    Leone comanda e fugge da venere tu fuggi da saturno per marte insomma per la serie io non scappo ma fuggo dai pianeti che sono la nostra guida
    io venere e tu marte
    chi arriverà prima lampedusa!!!!!!!
    ha VOOOOOOOLPONNEEEEEE
    Naddeo Rosario
    unvìiverso di bene per te

    RispondiElimina
  9. Ma come, vi siete scordati che in quella stessa celestiale rotta c'è anche Mercurio con tutti i sui sbullonatissimi Fans?
    Ciao Carissimi Amici dell'Amorevole Cuore

    RispondiElimina
  10. RAFFAELE,
    sbullonatissimi i seguaci di Mercurio? Pensavo che questi fossero i seguaci di Dioniso!
    Baci.

    RispondiElimina
  11. Carissima Marina,
    dalle mie numerose comparate investigazioni, se ricordi, dissi anche che Mercurio è anche Thoth / Emete / Shiva / Krishina / Zorastro / Merlino / Gesù / Giordano Bruno e tanti altri esseri d'immenso amore ecc. compreso anche l'Arcangelo Raffaele.
    Ti immagini quanto innumerevoli siano questi fans in questo nostro piccolo mondo e in tutti i mondi fisici degli universi, per non parlare dei mondi superfisici e dei mondi spirituali?

    RispondiElimina
  12. Molto molto bello questo pezzo di Yeats.
    Me lo sento cucito addosso...
    è quella sorta di autoterapia che attuo per me e per chi amo.
    Ciao gioia.

    RispondiElimina
  13. Carissima Calliope,
    senza nessuna imposizione, ma solo condividendolo e apprezzando la buona musica, vorrei dare una piccola spiegazione alle tue preziose parole: Molto, molto bello questo pezzo di Yeats. - Me lo sento cucito addosso... -è quella sorta di autoterapia che attuo per me e per chi amo.

    Sempre che le mie SALTUARIE sbullonate piccole riflessioni non siano in contrasto con il vostro saggio cuore tono,con molta grossolana sintesi vorrei massimizzare invece quanta VIBRAZIONE POSITIVA PRODUCE IL SUONO.

    Una cosa la voglio dire, perché anche una parola o un pensiero ha effetto sulla materia e su tutte le energie del COSMO (perché nulla si distrugge ma si trasforma continuamente)

    Vi parlo dell’HADO un termine giapponese che letteralmente significa VIBRAZIONE , Il soffio vitale, il Prana, l’energia cosmica che è presente in ogni cosa ,che circola ovunque attraverso il respiro.
    Come l’energia elettrica all’inizio fu vista dai non conoscitori come una diavoleria ,ma poi si rivelò illuminante per tutti gli usi che conosciamo, così presto si parlerà sempre di più del potere del suono e della
    PSICOTRONICA perché anche questa energia che scaturisce dall’HADO è misurabile con la percezione dei sensi e dimostrabile con i risultati scientifici.

    Masaru Emoto un noto scienziato giapponese la cui fama internazionale si deve al fatto di aver scoperto che l’acqua è sensibile alle vibrazioni delle parole e della musica durante le sue numerose conferenze in tutto il mondo spiega e dimostra con una serie di esperimenti come la struttura dei cristalli d’acqua sottoposte all’esperimento “auditivo” assume forme completamente diverse una volta congelate. I cristalli formatasi dall’acqua che era stata sottoposta a musica “metal” o una parola cattiva, una bestemmia, o parole tipo “guerra”, “odio” ecc,. avevano una struttura informe orribile e assai irregolare, mentre i cristalli d’acqua sottoposti a suoni armonici tipo “musica dolce, classica” parole come “amore”, “gioia”, “pace” ecc. assumevano una struttura assai bellissima ed indescrivibile, Non solo Masuro si accorse che anche IL PENSIERO E’ IN GRADO DI PRODURE GLI STESSI EFFETTI. Queste sono prove tangibili che dimostrano gli effetti dell’ENERGIA SOTTILE” lo stesso effetto prodotto sulle galline asottoposte a particolari onde vibrazionali che producono più uova”.

    Sul potere del SUONO ci sarebbe ancora tantissimo da dire, ma lo lascio intuire attraverso queste poche parole: In principio era il Verbo, il Verbo era presso Dio e il Verbo era Dio - E FU IL VERBO, E FU LA LUCE, E FU LA VITA”

    Una Buona Serata Carissime/mi Amici/che del Cuore

    RispondiElimina
  14. Gentilissima Emma
    Mi perdoni dell’intromissione, purtroppo l’amore è un mistero, lo pratico e non so perché, da anni che cerco di capire la causa e non sono arrivato a una conclusione.
    Gli effetti li conosciamo tutti, chi le scrive è diventato un carbone di tutte le bruciature che ho preso, ma ne sono fiero. Grazie a queste ustioni ho sempre cercato di rinascere dalle pene dell’amore ,che è l’unica motivazione della nostra vita. La capisco cosa si prova quando si è feriti ,veda quest’estate mio figlio è stato mollato ( cosi si dice adesso ,ai mie tempi c’era anche un po’ di poesia quando finiva un amore,con il tecnicismo si pronuncia una parola ,anzi due TI MOLLO……..passi da giganti)
    Comunque non sto nei dettagli ma la prima cosa che ho detto a mio figlio ,cosa strana ma ho fatto fatica perché in quarantanove anni non ho mai imposto a nessuno il mio volere figuriamoci ai mie figli, di non odiare quella ragazza ,perché al di sopra di noi c’è il fato ,Il pianeta dell’amore per me rimane sempre un mistero,perché proiettiamo quella energia che ci fa sentire leggeri, di vedere il mondo colorato e pieno di calore dove tutto ti sorride ,emozioni indescrivibili abbandonarsi alla dolcezza dissetarsi di delizia.. Progetti di avvenenza di dolcezze e passioni
    Cara Emma per queste emozioni vale la pena di vivere e viverle.
    Vedere li sul divano mio figlio avvolto chiuso in quello strazio di dolore ,non ho avuto la forza di confortarlo ma io mi sono messo a leggere il finale di Pene d’amor perdute ,so che da quella melma di dolore si esce ,come quando e perché solo il fato lo sa.
    Mi creda non chiude la porta al mondo abbia il coraggio di perdonare chi l’ha fatto soffrire ,mi creda il nostro strano compito difficile tortuoso e di confrontarci nell’oceano dell’amore è li che dobbiamo DIVENIRE .
    Se un giorno una freccia toccherà il suo cuore accenda di nuovo il cuore non le scrivo per essere esperto della materia ,anzi sono un misero fallito di questa materia che si chiama amore, ma ho il coraggio di guardare l’amore negli occhi.
    Coraggio coraggio non è questione di uomini o di donne ma di creature d’anima e di interiorità
    Mi creda
    Naddeo Rosario

    RispondiElimina
  15. ore 4,17 senza sonno...
    dilegui la tua angustia come la notte, sia quest'alba una carezza per te

    RispondiElimina
  16. ROSARIO,
    ma non credo che Emma, segua questo blog...

    RispondiElimina
  17. FALC,
    grazxie tesoro. Mi dispiace che stanotte sia stata lunga...comunque, per tua informazione, anche io alle quattro e mezzo mi sono svegliata e sono rimasta sveglia un bel po' nel letto a pensare a tuttte le cose che devo fare...incluso un trasloco questa settimana, un atto notarile la prossima, un atto notarile la seguente ancora, lavori in una casa nei successivi quindici giorni ed un'altro trasloco. Oltre alle ragazze, la casa, lo scrivere, e me stessa....
    Ciao bello.

    RispondiElimina
  18. dove vanno i miei libri...sicuramente i tuoi scritti cara marina e amici tutti producono quelle vibrazioni giuste che riescono a modificare tante volte il mio pensiero ad arricchirlo di memorie nuove.
    un blog iniziatico.
    gio

    RispondiElimina
  19. GEA,
    è un bell'apprezzamento "blog iniziatico".

    RispondiElimina
  20. PUPOTTINA,
    rappresenta al meglio cosa intendo io per "scrivere".
    Ciao.

    RispondiElimina
  21. Marina bella, i tuoi scritti entrano in Anima e sanno andare dove devono andare, sanno far dissolvere l'oscurità e sanno insegnare! Scrivi, scrivi e scrivi ancora...non ti fermare!

    tantissimi baci, ChiaraStella

    RispondiElimina
  22. Chiarastella,
    scrivo scrivo scrivo scrivo...quando ci sentiamo? La settimana prossima?

    RispondiElimina

Posta un commento

Sii educato,grazie e benvenuto.

Post più popolari