IRROMPE AMORE


Risultati immagini per KLIMT
Luce improvvisa m’acceca,
ma dentro, un fuoco,
rianima qualcosa.
Come visione, riflesso potente irrompe Amore
e, subito, mi sconfessa.
È spudorato Amore: denuda e
m’imbarazza. Com’è potuto accadere?!
Ma è infallibile Amore, mai inganna,
anche se in nome suo mi hanno ingannato.
Perché veggente è Amore, mi guarda
in trasparenza e mi fa prevedere.
Poiché alato è Amore,
stringendomi forte a sé, invola,
senza bisogno del cielo, accesa di desiderio.
Mio salvifico Amore,
mi tiene salda su un abisso d'Infinito.
Perché Infinito è Amore, quando
guardandolo in volto fugge e,
per raggiungerti, m’attira nell'Eternità.

Roma, 9 novembre 2019
(a casa a Roma in campagna)

Commenti

  1. Intesa, come è l'amore.
    Molto molto bella.
    Complimenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie e scusami per il grande ritardo con il quale ti rispondo ma ho riaperto solo da poco il blog e lo sto curando di nuovo.un caro saluto

      Elimina

Posta un commento

Sii educato,grazie e benvenuto.

Post più popolari