Emotività

Risultati immagini per veli colorati
Sono perfettamente vestita,
eppure le mie vesti sono trasparenti:
abbigliata a strati,
ogni velo che ho indosso
è un diverso colore della polvere.
     Il rosa aderisce perfettamente alla mia forma
e splendido è il verde d’una lunga sottana
sulla quale brilla l’oro solare della lunga canottiera,
le cui frange cangianti scendono 
fin sopra le caviglie e fuoriescono
dalla corta veste celeste dalle lunghe maniche.
     Uno scialle purpureo  
poggia sulle spalle, sulle quali posano
i miei capelli colore della luna.
     Così, velata dai soli colori
del pulviscolo del cielo,
io mi muovo e cerco la mia posizione,
ma non so dove sono
e, stranamente, stabilisco connessioni.
     Sento un segnale, è un richiamo: lo so.
Cammino, cammino scalza,
e i miei piedi sono bianchissimi,
anche le mie mani lo sono,
ma sono trasparenti, io sono trasparente,
e mi guardo attraverso.

Marina Morelli
Roma, a casa, 2016

(tratta dalla mia raccolta poetica inedita #SOLENOTTURNO)


Commenti

Post più popolari