La Rinascita di Chiara, affetta da autismo.

Risultati immagini per bacchetta magica

Chiara e il sogno della favola: la Rinascita.

     Quando dicesti:
“Se non c’è il sogno della favola
non c’è nemmeno il paradiso”,
  tu mi spezzasti cuore.
Quando chiedesti:
    “Accompagnami a vivere nel sogno”
io rabbrividii.
  Ma quando esprimesti il desiderio:
“Comperami la bacchetta magica
per andare a vivere
nel sogno della favola,
in un’altra vita,
che questa non mi piace,
io qui vedo strani volti e immagini strane
e i miei brividi sono paure,
se non esiste la magia delle favole,
allora,
non esiste neanche un'altra vita”
io morii a me stessa
per entrare con te nel sogno della favola
… e la nostra vita divenne magica
con i suoi oggetti e le sue immagini
come fosse un’altra vita,
e poi io ero io e tu eri tu,
niente di strano in ciò,
niente paura:
l’abbiamo fatto insieme.     


Marina Morelli 24.8.2009

Commenti

Post più popolari