Non possiamo veramente comprendere, apprendere adeguatamente, senza essere in possesso di pre-concetti...


"Mi rendevo conto di quanto sia difficile credere a questi concetti senza avere avuto una esperienza personale. L'esperienza è necessaria per aggiungere la credenza emotiva alla comprensione intellettiva."
(Brian Weiss)

Commenti

  1. ciao Marina!
    sei in campagna al fresco a quanto capisco..
    riguardo a questo tuo post..ho letto tutti i libri di brian weiss ed uno di Cayce, sempre per caso ..
    quello che dice qui posso testimoniare che è vero, come è vero che esiste la "xenoglossia" ho messo in pratica i suoi libri diventando per un certo periodo, ipnotista, certo ci sono riuscita in base ad un talento che già avevo, in base ad altre cose.Ora non faccio più queste cose perchè mi è bastato, bastato a dirti con certezza ma anche con apertura mentale ad ogni soluzione che è vero, persone che non parlano una lingua la parlano e la parlano anche con accenti specifici delle zone di "provenienza" ( !!) ho imparato storia e geografia che non conoscevo, ho speso soldi in telefonate intercontinentali...insomma anche se penso che non è da scartare l'ipotesi di essere qui in questo momento insieme a tutti i nostri "io" a quello medioevale e a quello egli anni 40 .. per noi il tempo è lineare ma potrebbe non essere così.Così abbiamo delle responsabilità anche verso gli altri "io" nelle nostre azioni.
    Meno male che ho chi mi ama.Meno male meno male e più amore sempre, ed in ogni caso.Vabbè.CIAObuona estate!!!Map.
    (PS Ti prego Raf. non mi mettere un'enciclopedia qui in rsp eh? Sul serio! Ci tenevo solo a portare la mia testimonianza riguardo al lavoro di Brian Weiss che comunque ovviamente fa parte anche di psico-business ma non voglio entrare in questo adesso..Fa troppo caldo , un bacio!)

    RispondiElimina
  2. Map: ahahahahah! sei troppo divertente! Baci. e grazie.

    RispondiElimina

Posta un commento

Sii educato,grazie e benvenuto.

Post più popolari