Buona giornata a tutti voi!











Per orientarti nell'Infinito distinguer devi e poscia unire.
(Wolfang Goethe) 
























Ama la vita più della sua logica, allora ne capirai il senso.
(Fedor Dostoevskij)






L'uomo è creato per la felicità, ama la vita e ne capirai il senso.
(Lev Tolstoij)

Commenti

  1. Serana Giornata anche a te, cara Marina, e a tutti i cari amici di questo meraviglioso Paradiso!
    Straordinarie tutte le immagini di questo post....alcune fanno sognare ad occhi aperti, altre portano a riflettere, altre....a volare!!
    Seduta sulla battggia di questa spiaggia in cui si rifrangono dolcemente le onde, medito sulle affermazioni di Tolstoij...
    E già, è verissimo: la felicità non è quella cosa tutti cerchiamo, che oggi ha un nome, domani un altro, oggi si identifica in un evento, in una situazione o quant'altro. No, la felicità è ben altro. La felicità è uno stato d'animo, il nostro stato d'animo; la felicità è stare innanzitutto bene con noi stessi e accettare quello siamo, nel bene e nel male, nelle gioie e nei dolori,...la felicità è trovare il nostro equilibrio interiore e allora riuscire a rapportarsi col mondo e con gli altri con serenità, col sorriso, con umanità e con amore....solo se si comprende che questa è la felictà, e consiste nell'amare la vita e quello che essa ci riserva allora si comprenderà anche il senso dell'esistenza...e tutto questo porta a quell'autentica felicità.....questo è essere felici.
    Baci bacii

    RispondiElimina

Posta un commento

Sii educato,grazie e benvenuto.

Post più popolari