Tutto cospira...



[...] gli astri sono come le lettere che s'inscrivono ad ogni istante nel cielo, o scritte una volta per tutte e semoventi [...] Tutto nel mondo è pieno di segni [...] Tutti gli eventi sono coordinati [...] Così noi troviamo nel volo degli uccelli o in altri animali i segni dell'avvenire. Tutte le cose dipendono l'una dall'altra; come è stato ben detto "tutto cospira" [sympnonia mia].
(Plotino, Enneadi)

Commenti

  1. Buon Giorno Carissima Preziosa Marina,
    Così noi troviamo nel volo degli uccelli o in altri animali i segni dell'avvenire. L’antica arte del predire, attraverso il volo degli uccelli , o attraverso l’osservazioni dei loro organi per LA LEGGE DEI MUTAMENTI DEI CICLI era per gli antichi un libro aperto su cui leggere gli eventi. Oggi si è persa quell’antica SCIENZA, ma eventi DEVASTANTI saranno così evidenti che, presto l’essere umano dovrà prendere visione di tutto ciò che ci stanno IMPIATTANDO, vedi la moria degli uccelli e di tanti pesci e animali terrestri in tutto il mondo.

    TUTTO COSPIRA CONTRO IL FUTURO DEGLI UOMINI.

    RispondiElimina
  2. Raf,
    8 aprile 2011, c'è una congiunzione di pianeti in Ariete che qualcosa deve succedere per forza di cose.....

    RispondiElimina
  3. carissimi,proprio oggi ho prestato in biblioteca un audiobook dal titolo La chiamavano due cuori e ascoltavo come gli aborigeni australiani fossero in contatto con l'universo e si servissero delle sue manifestazioni leggendone i responsi iscritti nella natura...certo divenire i filosofi della natura e un cammino iniziatico importante...
    maaaaariiina illuminami come potrei iniziare lo studio dell'astrologia?
    gea

    RispondiElimina
  4. Gea, io di astrologia non ci capisco niente! Cmq, chiedi ad Anima...

    RispondiElimina

Posta un commento

Sii educato,grazie e benvenuto.

Post più popolari