Fato e libero arbitrio...di varcare la porta, perché, in definitiva, il nostro ritorno a casa è un viaggio interiore, personale.


"Me lo ha fatto fare il diavolo." Che potente proiezione! 
L'idea di non essere noi responsabili delle nostre azioni è attraente: è estremamente conveniente avere qualche forza superiore da incolpare. 
Alcune persone incolpano la sorteSebbene le nostre vite viaggino lungo percorsi predeterminati, il fato non è responsabile delle nostre azioni; noi abbiamo il dovere di assumerci la piena responsabilità per la nostra condotta negativa e dannosa, così come per il nostro comportamento positivo e amorevole. Nessun altro ci può sostituire in questo. 
Nessun demonio può nuocervi e, fondamentalmente, nessun guru vi può salvare. I guru, o la guida interiore per chi si sia messo in contatto con essa, possono insegnarci le abilità e le tecniche, possono accrescere la nostra comprensione della vita, della morte, e dei livelli spirituali e aiutarci a rimuovere paure e ostacoli; possono anche indicare l'entrata, ma siamo noi che dobbiamo varcare la porta
(Brian Weiss, Messaggi dai Maestri)

Commenti

  1. ...PROFONDAMENTE VERO!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Upupa! Ogni volta che passi rechi con te una nota di vitalità gioiosa.

    RispondiElimina

Posta un commento

Sii educato,grazie e benvenuto.

Post più popolari