L'Immagine Originaria di ciascuno di noi è della stessa natura dei sogni e "ragiona" come i sogni...


C'è un'Immagine Originaria, interiore, in noi, che sa e che caratterizza ciascuno di noi e sa guidare il nostro Destino. (...) Il mio Volto è lo specchio della mia Anima, della mia Immagine originaria. Comprendere come parlare alla mia Immagine, affinché mi conduca al mio Destino, che Essa mi vuole consegnare, è il compito più alto che mi attende nella vita. (...) Il dilemma è grande: l'Immagine nascosta nel mio Volto lavora per me ed io non ne so nulla! (...) Una cosa è certa, il nostro Io, con i suoi pensieri, le sue aspirazioni, le sue identificazioni, può solo disturbare il percorso dell'Essenza, ossia dell'Immagine, che fa di me un Mondo unico. L'Immagine è della stessa natura dei sogni e "ragiona" come i sogni.
(Raffaele Morelli)

Commenti

  1. proprio vero:i pensieri sono i più grandi disturbatori dell'essenza di se stessi.quando nella pace dei pensieri mi faccio abbracciare da madre natura,tutte le cose vanno al loro posto,tutte le azioni sono ben coordinate,sentendomi parte del tutto. il mio destino si compie..........
    cara marina,cono "approdata " qui come un qualsiasi navigante...........per caso e intuizione........e mi lascio cullare dallo sciabordio dei bei pensier. irene l'isolana

    RispondiElimina
  2. Ciao Irene, 23 luglio 1976...................

    RispondiElimina
  3. Ah,Marina..quando leggo certe frasi come quella di Morelli mi viene voglia di ritornare indietro,tornare bambina,e ricominciare tutto da capo..arginando i pensieri,soprattutto quelli imposti dagli altri,arginandoli il più possibile..Un bacio Amalia

    RispondiElimina
  4. Amaaaaalia, erroreeeeee!
    Non serve tornare indietro, l'Anima abita il senza tempo...la vita è adesso!

    RispondiElimina

Posta un commento

Sii educato,grazie e benvenuto.

Post più popolari