Sora Volpe...

Sora Femmina è Sora Volpe; non perché tutte le volpi siano astute e che tra le donne non vi siano delle bestie ma l’intuito del maggior numero delle donne è un omaggio al loro Creatore e un atto ammirativo al serpente che sfidò il loro senso di penetrazione…. Tutto ciò che è gentile, buono, bello, pieno di grazie, e che si completa nel vocabolo amore appartiene alla femmina che, sotto l’apparenza della schiava ha in ogni epoca dominato il mondo…. Maga per naturale sensibilità, la donna è una contraddizione per sola discordanza con i precetti comuni della vita ordinaria. CIRCE guarda istintivamente le piccole miserie della realtà e non può reprimere gli scatti della sua sensibilità che sono nei limiti della natura universale, la quale è una realtà anche essa, non convenzionale né legiferata per costituzione.” (Giuliano Kremmerz - Scienza dei Magi)

Commenti

  1. cara marina,
    mentre noi due parlavamo a tel...valerio era su youtube a cercare la traduzione di un testo di una filastrocca per bimbi molto famosa in Ungheria, cantata da Freddy Mercury nel loro concerto a Buda-Pest, se la vuoi sentire vai su youtube e digita:Tavaszi szél - queen.
    Dedicata a te e ad Ettore Messaggero.
    (La canzone è di una delicatezza sopraffina.
    da Valerio)


    TESTO
    Tavaszi szél vizet áraszt, virágom, virágom.
    Minden madár társat választ virágom, virágom.
    Hát én immár kit válasszak? Virágom, virágom.
    Te engemet, én tégedet, virágom, virágom.

    TRADUZIONE
    il vento primaverile muove l'acqua, mio fiore (inteso come mio amore)
    ogni uccello cerca la sua partner, mio fiore
    e io, cosa avrei potuto scegliere?, mio fiore
    ho scelto te, e tu hai scelto me, mio fiore

    RispondiElimina
  2. Gea il fiore sono io?
    Sei cara...ed io sono tanto incredula...ma non sai quanto "sento". Un bacio.

    RispondiElimina
  3. bella il testo di Gea
    marina il libro di KREMMENZ ,ovvero Ciro Formisano, non l' ho letto mi ha colpito una cosa il femminile come l'ha descritto, oggi ho mandanto un email ha un maleducato che per la serie scrive bene e razzola male
    hai ragione tu anima non si scrive sola ,ma si percepisce e reagisce ad essa
    tutti pedanti con l'ego insidioso che vuol prevalere
    vedi le persone del cuore non arrivano a coprire le dite della mano
    hai avuto sempre ragione
    mi dispiace che il delirio di anima è crudele e gioso
    ma sono in ansia per una persona che sta male.ci sentiamo con calma
    un abbraccio
    a tutti
    il viandante

    RispondiElimina
  4. Rosario,
    cosa curiosa come Sora Volpe, chi sarebbe il maleducato? Dimmi dimmi...

    RispondiElimina
  5. Sora Volpe,
    suona bene...
    Bello il testo richiamato da Gea, non lo conoscevo.
    Ciao
    gentil fiore

    RispondiElimina
  6. Paolo...ogni tanto fai una capatina: Bene!
    Sbaciuck!

    RispondiElimina
  7. volpone buona sera tutto bene ,il mondo non è per anime come noi,ma noi siamo forti?
    è VERO Mari! siamo forti
    vi voglio bene perchè siamo anime "normali" in un mondo di patolgie "speciali"
    ah voplne dai mi sono sfogo sto arrabiato con me stesso ma che cavolo ci campo a fre se io so solo amare
    il viandante
    con un sorriso

    RispondiElimina
  8. Carissimo ROSARIONE, baasta solo una scintilla CONSAPEVOLE del tuo amorevole viandante cuore per smuovere le montagne... Perché tu e la Preziosa Marina siete DUE AMOREVOLI VOLPONI......
    In quanto alle montagne se ci fai caso è come in un film, e come se l'attore uscisse fuori da quella parte esistenziale per diventare prima spettatore consapevole e poi il suo vero regista interiore che può cambiare virtualmente ogni scena con il solo pensiero costruttore....

    RispondiElimina
  9. Rosario,
    che fai lanci il sasso e nascondi la mano?

    RispondiElimina

Posta un commento

Sii educato,grazie e benvenuto.

Post più popolari