Maria Allo portatrice di Amore.


Profondissima Marina,

dopo una notte insonne, (di dolore sia fisico che mentale) Rilke mi ha aiutato con questi versi che, spero, aiutino anche te :


".......fuggi quell'errore che porta alla rinuncia

dell'avvenuta decisione, questa: d'essere!

Filo di seta, t'intrecciasti nell'ordito.

A qualunque immagine tu ti sia intimamente unito

(fosse pure un momento di vita generato),

senti che tutto il tappeto di lode vi è significato."


Che la tua giornata splendi più del sole!

Un bacio. Maria


"Maria, grazie: sento il senso."

Marina

Commenti

  1. Buon Giorno Carissima Preziosa Marina,
    Ci sarebbe tanto da contemplare in questi aurei versi, ma mi voglio anche soffermare sui precedenti:
    Così fui erba,fiori,frutti estivi e grano linguaggio di luce divenni in ogni dove
    Quante celate verità, quanto sentimento, quanta illuminata via si mescola con genio e poesia per far germogliare come un raro profumato fiore con poche poetiche ispiratrici parole della cara Mary che vanno oltre l’immaginario per sondare quella dimenticata atavica immortale saggezza antica..
    Quanti preziosi esseri sono stati infusi da quella violetta radiosa luce proveniente dalla fucina dei Ciclopi..

    RispondiElimina
  2. Marina ho perso l'email tua me la rispedisci
    scusami
    ,perdonami ..oggi non va
    il viandante

    RispondiElimina
  3. Abbiamo imparato
    A volare come gli uccelli
    A nuotare come i pesci
    Ma non abbiamo mai imparato
    L’arte di vivere come fratelli

    Quante volte ho dovuto risalire montagne di fango che mi hanno buttato addosso
    È l’anima è come una isola nell’oceano ,viene travolta dalle tempeste ma riemerge è sta sempre li
    Chi non riesce ad uscire dai labirinti della ratio dovrà fare i conti con le tempeste
    Non mi sento un eroe ne un santo e ne una vittima,ma solo uno “normale”.
    Rancori vendette e rimorsi è da tempo che li ho gettati nel cestino,e quando si ri-presentano,una pioggia di silenzio cade su di loro un uragano di indifferenza spazza via i “capolavori della ratio frustata
    Ne esco con tante ferite ,fragile sfinito dal’entità e sono convinto che ho ancora la forza di arrivare più avanti ma senza ansia e tormenti
    Chi si trova nelle mie stesse condizioni finalmente possiamo dire
    NOW WE ARE FREE
    IL VIANDANTE

    RispondiElimina
  4. VIANDANTE,
    come ti capisco...in fondo, la vera intelligenza è la sensibilità che dà il senso alla vita che altrimenti un senso per gente come noi non ce l'ha.

    RispondiElimina
  5. Grazie Raf, in fondo, stai diventando indispensabile.

    RispondiElimina
  6. Marina,amici di anima,sono tornata a casa ed ho avuto subito nostalgia di questa TUA casa marina...vengo a bere da te,dalle tue sorgenti di acque in cui mi specchio e disseto la mia anima.
    come rinunciare ad essere...dinanzi occhi giudicanti mi presentero' e che l'intelligenza del mio seme possa guidarmi.
    vi sento

    RispondiElimina
  7. Grazie infinite , dolce dolce Marina , grazie del post e della tua amicizia che mi conforta tantissimo !
    UN BACIONE , CARI, DISPENSIERI D'AMORE e un abbraccio anche alle bimbe!
    Tua Maria

    RispondiElimina
  8. GEA, quanto mi mancate...spero stiate bene.

    RispondiElimina
  9. Marina,la tua frase "sento il senso" è molto profonda.In effetti è questo che molti stanno cercando,riuscire a sentire il senso. Un abbraccio Amalia

    RispondiElimina
  10. Amalia,
    per me è tanto difficile dare un senso...anzi sento ce il troppo dolore, i continui tormenti mi stanno sfibrando...

    RispondiElimina
  11. Cara Marina,in una poesia Emily Dickinson scrisse che "Promessa della gioia è il suo rischio".Le anime che cercano il senso,spesso hanno una sensibilità più acuta delle altre,il che le rende più vulnerabili al dolore.Il lato positivo è che non sono mai sole.Un abbraccio Amalia

    RispondiElimina
  12. ...alora non sarei sola? Ma quanto sei cara Amalia? Te lo dico io: tanto!

    RispondiElimina

Posta un commento

Sii educato,grazie e benvenuto.

Post più popolari