Io ci provo ad amare...


Io ci provo ad amare ma non ne sono mai veramente capace fino in fondo, semplicemente perché non sono abbastanza forte. Per Amare bisogna essere veramente forti.

Commenti

  1. Carissima ,dolce Marina ,oggi non è facile amare, e soffre chi semplicemente crede nell'evento miracoloso dell'amore, ma dopo, con un tratto di pudore ,non implora , accetta, ubbidiscee soprattutto conserva gelosamente il peso di aver subito una scelta.Che fare? Direi un fruttuoso percorso, bruciando tutte le scorie della vita e ridarle un senso,una valenza, una purezza , ma tu lo fai già , giorno dopo giorno cara...Tu sei forte e sei capace di dare e ricevere amore ,quindi rammenta che l'energia è in movimento,una sostanza invisibile, il respiro concertato degli esseri viventi.L'azzurro, vedi, è il vero colore del cielo e tu già lo possiedi..un immenso abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
  2. Non è vero che non ne sei capace perchè Forte lo sei.
    Forse ti spaventa la presa di questa consapevolezza ... non lo so...
    Ti abbraccio ... ed è abbastanza forte ^_^

    RispondiElimina
  3. Marina, cara, eccoti un vide che ti consiglio di rivedere ,si tratta di un dono del prof! ciao
    Maria

    http://www.youtube.com/watch?v=sdaWrUH9fK8

    RispondiElimina
  4. Carissima Preziosa Marina,

    non minimizzare mai il tuo meraviglioso essere interiore né tanto meno il tuo intuitivo illuminato cuore, perché anche se nell'esteriore non lo vuoi accettare per tante induttanze , manifesti già da tanto tempo, anche inconsciamente TANTO SPONTANEO AMORE.

    La tua ricerca interiore ti ha portato a raffrontanti con la via tortuosa, la via stretta che prima o poi ti avrebbe condotto ai sentieri arati della Mito, della filosofia, dell'arte sentimentale e soprattutto attraverso quella psicologia del profondo che si manifesta fuori con tante significative sincronocità che il tuo cuore sa riconoscere già da tanto tempo. Fa parte del tuo prezioso essere, per quella bellissima maestosa superiore risonanza armonica che ti sei foggiata in questa vita, anche se ancora, per un motivo più grande non ne hai giusta memoria, ma ne percepisci l'essenza. Tu sai che l'amore non è solo quello legato alla giusta naturale attrazione biologica, ma qualcosa di più grande, qualcosa che fa nascere gli universi, gli infonde vita intelligente per trasmutarla in ogni giusto ciclico tempo in qualcosa di più grande, perché fuoco divino, seme già celato nella sua regale umile divina natura.

    Spesso è facile cadere nei tranelli della mente perché ci rapportiamo e ci raffrontiamo con tanti in un mondo virtuale , un modo tridimensionale, un mondo duale, apparente immerso in un ologramma con i propri limitati sensi, ma assai necessari per tanto sublime percepire, per tanto vibrante sentire e soprattutto per tanto dolce estatico capire. Capire che nell'essenza, anche se assai diversificati, anche se assai inconsapevoli siamo tutti divini figli di quella INDEFINIBILE COSCIENZA COSMICA che da qui, con un frammento di saggezza antica chiamiamo DIO....

    RispondiElimina
  5. Molte volte ha detto che spesso ti senti diversa da quello che sei veramente, carissima amica mia è naturale questo sentimento introspettivo perché tu in effetti sei assai più preziosa di quello che già mostri fuori..... ed anche se sembrerà ripetitivo anche in questo caso si parla di DEFRAMMENTAZIONE DELL'ESSERE.

    Perché pensi che siamo attratti dal GENIO del Grandioso Prof. Gabriele o dal TUO AMOREVOLE VOLPONE CUORE, o dal CUORE di ROSARIONE e di tantio altri cari amici e care amiche del cuore. E una calamita di saggezza antica che per affinità elettiva o per simpatia, con ogni vostra preziosa parola, come il miele ci attira alla vostra preziosa persona.

    Ci provo a dire qualcosa, forse citando un banale esempio...
    supposto che l'universo è infinito, supposto che ci sono tantissimi universi e mondi pieni di vita su infinite sfere di coscienza, supposto che esistono tantissimi gradi evolutivi, supposto che per quella legge universale ci sono esseri maestosi così grandi nel cuore, nella conoscenza e nella saggezza che vogliono aiutare i fratelli rimasti ancora indietro nel sentiero evolutivo. Essendo la loro energia così grande da non poter essere contenuta in una sola forma biologica decidono di ridiscendere in ogni piano inferiore con diverse forme e diverse personalità, ognuna con un compito nella vita, ma tutti legati nel cuore di ogni cosa...
    Carissima Marina immagina solo per un momento che tu nell'essenza in questa vita non sei sola, ma tanti, tanto quanto è grande la tua evoluzione, immagina che sei anche le tue preziose figlie, tua nonna ed altri messi assieme che anche se consciamente non vi riconoscete per quell'attrattiva affine luce interiore siete la stessa entità più elevata....

    RispondiElimina
  6. er questo in quel mio scritto ho detto per quel dialogo interiore con il mio meraviglioso angelo e maestro, mio figlio Orazio quando gli ho chiesto la differenza percettiva dell'essere nel raffronto fra questo mondo ed i mondi spirituali: “UNA GOCCIA
    D’ACQUA IN UN OCEANO SCONFINATO”.

    Per questo ho detto:
    In una similitudine è come un mare che per
    quell’amore universale si è spontaneamente riversato in tante
    piccole distinte bottiglie. Bottiglie che seppur assai diversificare
    assai differenti sia nella forma, sia nella natura, sia in tanti
    apparenti sfumati attributi esteriori; nell’essenza contengono la
    stessa grande divina acqua universale.

    Per questo ho detto:
    Se solo capissimo che siamo su un piano di consapevolezza,
    che è nel vertice di un triangolo rovesciato la cui base sta nei
    piani superfisici, non materiali, nei mondi spirituali. Se solo si
    capisse quanto e quale abisso ci separa dalla grande Gnosi,
    dalla grande Conoscenza, dalle grandiose Verità, dalla Vera
    Essenza dell’Essere Immortale, allora e solo allora tanti mali che
    sono innati in ogni cuore umano verrebbero abbandonati,
    cancellati e trasmutati in forze creative.

    Quindi Carissima Amica Mia questa è la forza della tua celata natura divina che devi riscoprire dentro te stessa, perché tu sei anche questo, qualcosa di più grande di quello che le apparenze a volte ti inducono a pensare.

    Scusami per queste parole, ma è solo per infiammare la tua celata forza interiore....

    RispondiElimina
  7. ………Volpone che fai tu? Non riesci ad amare…..AH Mari!..non nascondiamoci
    ..condivido pienamente il commento di Maria Allo.. non aggiungo altro le sue parole sono vangelo
    Posso solo dire che l’amore è quel mistero della vita a cui dobbiamo arrenderci e subire le sue “atrocità” i suoi deliri se tutto va bene……………staremo a vedere
    Tu sei convinta di non riuscire ad amare e fino adesso cosa hai fatto ..sei stata al centro commerciale..ah Mari scava quell’energia che Cupido nà freccia farà centro
    ..Ulisse arriva. Arriva. Arriva….
    Ne con il cuore tu te lo meriti pregherò per te
    Il viandante..mi hai reso triste mi sta venendo ancora il mal di testa

    RispondiElimina
  8. RAF,
    SEI UN UOMO STRAORDINARIAMENTE GENEROSO.

    RispondiElimina
  9. Maria,
    grazie per il video, ma io non mi riferifo a d Eros. Baciotti

    RispondiElimina
  10. Rosario, anche a te rispondo come a maria, non è a Eros che mi riferivo, bensì, all'amore in genere, quello che mettiamo come interpretazione della vita, anche se il mondo ci spingerebbe a non amare...ecco, io rimarco che provo ad amare ma che non mi riesce pienamente. E' così, mi dispiace ma è la pura verità.

    RispondiElimina
  11. Marina era inteso che non era quello di eros che dura come il contagoggie per il mal di testa passa vola e non c'è più ...a quello superiore che è un impresa eed hai ragione che ci sentiamo incapaici di competere ma è li il confronto....tu ne hai tanta energia vuoi che inzio a quantificarla su su tutto tende all'uno dai forza che hai tante cose da donarci non fare la modestina se si sono realizzati tanti sogni è perchè hai un grande come che pompa un uragno d'amore siamo con te e ti vogliamo bene e penso che che hai le prove
    non vado oltre che sto amle ancora ci sentiamo
    VVVVVVVVVVVVVOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLPOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOONNNEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

    RispondiElimina
  12. Poco fa ti pensavo...stavo mischiando della cannella a del cacao e pensavo che mi piacerebbe parlare con te di quella casetta in via della luce 23...ma e' esistita veramente?poi mi e' venuta in mente una tua festa di compleanno ti avrei scritto un sms perche' sapevo di non potermi collegare invece poi ho tentato lo stesso e mi sono accorta che ho ancora qualche minuto di chiavetta e sono qui da te...a dirti che penso anch'io che l'amore per esistere in tutta la sua pienezza ha bisogno di gesti forti e di FORZA.
    non so se tutti nella nostra natura possediamo questo talento ma peggiore cosa sarebbe sforzarsi di raggiungerlo quel tipo di amore a ferro e fuoco.
    bacioni fortissimi tesoro.

    RispondiElimina
  13. Marina oggi non ho aml di testa ,l'umanità si è sempre confrontata con qualcosa non visibile ,ma con un energia che produce una grande forza .E tu la rappresnti bene,abbiamo tutti da apprendere da te .
    E vero che in questo mondo non c'è Amore,non fraintendiamo con quello di Eros ,non il cantautore, ma bensi quello che è diventanto una merce.Io non ho ne invidia e ne mi attrae quel tipo di rapporto,ognuno fà quello che vuole.
    Come dici tu intorno a noi non c'è più amore è vero
    amore comprende tutto ,raccoglie il bene e il male
    praticarlo oggi è un impresa ardua.
    ma se non ci proviamo noi chi può far meglio di noi?
    Un lumicino di speranza l'abbiamo visto..e allora ...andiamo avanti ..di quelle persone ,o anime smarrite che possiamo farci noi?
    NON TI CURAR DI LORO GUARDA E PASSA.
    ANDIAMO AVANTI
    IL VIANDANTE

    RispondiElimina
  14. Mettersi in relazione con gli altri non è cosa da poco,sia su lato affettivo e passionale
    Gli dei in anima spadroneggiano vanno e vengono come le nuvole che viaggiano in cielo
    L’universo dell’anima è costellato di passioni ,è una tappa obbliga per ogni essere varcare la soglia del giardino di afrodite. Quella Dea dai mille volti da un Oceano di misteri tormenti e delizie e una profezia che nessuno sa dove porta.
    L’amore che è quello a cui la nostra ratio ci porta, l’eros , è quello che sappiamo dove inizia e dove finisce ,con i suoi attimi di gioia e dolori , tanto da farlo diventare un operazione meccanica,visto che oggi il pensiero dell’uomo si è fermato sul appagamento materiale e non su ANIMA MUNDI. Quindi siamo precipitati in una strada a fondo chiuso dove l’essenza della natura umana non ha da delle aspettative di miglioramento.
    Quindi chiedersi che non si è capace di amare è già una speranza e dobbiamo essere noi a porci questa domanda più volte nell’arco della giornata. Aver amore per la propria anima e portare amore anche ad altri .L’Uno degli antichi greci è la strada tutti siamo destinati a purificarci in questa vita materiale per il passaggio verso il sublime amore collettivo e quindi non mi spaventa più nulla ,non esiterei un attimo a donare la mia vita per una persona che amo tanto . il mito di Alcesti è la soluzione delle nostre domande se sappiamo amare io affermo che se oggi darei la vita per una persona vuol dire che la soluzione di Alcesti l’ho capita
    L’amore è l’insieme di tolleranza di misericordia,di pietà compassione e di dono .si il dono ricevuto per il mio respiro per le mie gioie per i mie dolori per le struggenti sere di passioni vissute so che non sono di carattere personale appartengono a tutti e sono di tutte le anime.
    Nel buoi dell’ombra e nella luce delle passione no so ancora quando resterò su questa terra che non mi dice più nulla io ri-DONO QUELLO CHE HO RICEVUTO SENZA RANCORE E SENZA RIMPIAMTI PERTANO
    Marina che dici io sono capace di amare?

    RispondiElimina
  15. Carissimo ROSARIONE, Amico Mio, nonchè AMOREVOLE VOLPONE oltre che Viandante sei ROMEO ed anche ALCEO....Anima Mundi ed anche OLTRE questa piccola scintilla che da qui chiamamo MONDO.
    Buon Fine Settimana Carissimi Amici del Cuore

    RispondiElimina
  16. "AMORE"...è una parola così ricca di contenuto, che rischia di dire tutto e niente.
    Se lo intendiamo ...come "Dono" di Noi Stessi ad Altra o Altre Persone ... senza alcun corrispettivo ...
    Certamente in un Mondo dove Niente si Fa per Niente e dove il Proprio ed esclusivo Vantaggio è posto al centro di tutto...Si rischia per essere fraintesi ed "emarginalizzati".
    Sono d'Accordo con Te : Ci Vuole Molta Forza per Amare.

    RispondiElimina
  17. Marina mi dispiace che tu non sia così forte da amare a prescindere da tutto e tutti.
    Provarci e non riuscirci è sempre meglio di non provarci ma è inconcludente lo stesso.
    Devi provarci e non solo .. devi andare oltre.
    Ma che credi che la forza non si conquisti?
    avviene tutto gradatamente ma alla base c'è l'amore...la forza è un optional di lusso.
    Io non amo l'amore, io amo chi mi circonda anche se odiosi perchè se ad odio rispondi odio c'è la guerra ... se ad odio rispondi amore c'è la tregua che può sfociare in amore.
    Ho usato la parola odio come un capro espiatorio ma va benissimo qualsiasi altro sentimento "negativo" che vada in eccesso...tipo l'orgoglio ferito, l'ego esasperato e tanto altro.
    Ancora ne ho di strada da fare, ma per essere come sono ce ne son voluti di schiaffi in faccia e delusioni, ed ancora ce ne vorranno.
    La strada dell'amore non è dritta, è tortuosa ed è anche un percorso ad ostacoli, una maratona, una corsa veloce, una corsa campestre..e dipende anche da quanto fiato abbiamo in corpo... l'alito dell'amore.
    Ciao Marina, ti auguro una domenica piena di amore e salutami le Forti Amorevoli Bellezze che hai al tuo fianco.
    Con affetto.
    .......Io sempre sorella tua e Tu sempre sorella mia.

    RispondiElimina
  18. "Io ci provo ad amare ma non ne sono mai veramente capace fino in fondo, semplicemente perché non sono abbastanza forte. Per Amare bisogna essere veramente forti"
    marina,io penso che e'una FORTuna che la tua essenza non ti faccia sforzare di essere FORTE,come tu credi di non essere,per amare chi ti sta accanto per FORZA.
    Ho sempre pensato che in certi tipi di rapporti soprattutto con i genitori ci vogliono delle giuste distanze.Un po' come per il dosaggio di un farmaco puo' farti molto bene ma se ne prendi troppo puo'avvelenarti.Ci sono dei rapporti che per funzionare hanno bisogno della distanza giusta,come due piante che per essere felici debbono essere piantate alla giusta distanza infatti in natura ci sono degli alberi che secernono un veleno nel terreno circostante per impedire che un loro simile attecchisca.Purtroppo a volte noi ostinatamente per tutta la vita viviamo alla ricerca perenne di una carezza mai avuta e di un rapporto ideale...quanto fa' male l'ideale ci spinge verso una idea di perfezione che non esiste,intossicandoci quotidianamente.

    RispondiElimina
  19. Credo che la cosa importante sia percepire il fastidio che si prova quando si e' vicini alla persona che ce l'ho crea,non correggerlo o tramutarlo per FORZA in amore allora anche un rapporto conflittuale sara' un'opportunita' per ritrovare se stessi,per eliminare la cosa peggiore che nella vita puo' farci del male che e'il modello di perfezione,padre e madre perfetti che ci amino come gli slogan dei film.La nostra vita si svolge anche nei
    conflitti,questo e'quello che al mio piccolo bimbo cerco di trasmettergli,il DONO DELLA NATURALEZZA che significa per me non nascondere un litigio con il suo papa'o la tristezza che a volte mi assale, in questo modo ci allontaniamo dall'idea estremista della perfezione che ci fa essere artificiali.
    CHE LA BREZZA MARINA TI FACCIA RINASCERE SPLENDIDA AFRODITE

    RispondiElimina
  20. Sai una cosa , cara Marina?
    Gea è stata splendida nelle sue considerazioni, una vera amica, quindi, ripetiamo insieme :
    " CHE LA BREZZA MARITA TI FACCIA RINASCERE, SPLENDIDA AFRODITE!"
    Un grande abbraccio a entrambe !
    Maria

    RispondiElimina
  21. Gea, Via della Luce 23 è il capitolo dal quale devo continuare...capito? In fondo, mi stai dicendo di scrivere...pur non sapendolo...grazie.

    RispondiElimina
  22. Calliope,
    odio va bene, credo, ma forse anche rabbia e schifo e detesto e vomito...insomma in me esiste anche questo anche se le mie azioni testimoniano che ho alimentato di più la parte luminosa...ma è così. Baci

    RispondiElimina
  23. Paolo,
    che bello averti qui...ci si prova ad amare ma la vita ci mette a dura prova...siamo esseri complessi. Ciao tesorino, peccato per la Roma....

    RispondiElimina
  24. Raf, che bello averti per amico...almeno s che qualcuno mi può veramente capire...chi più di te, Anima.

    RispondiElimina
  25. Maria,
    grazie per la tua Benedizione sulla scia dell'adorabile Gea...piena di ardore e forza come il suo segno Leone, così vicino, per un nonnulla al mio, Cancro.

    RispondiElimina
  26. Marina cara , anch'io sono del segno del Leone , vedi un pò le coincidenze...
    ciao

    RispondiElimina
  27. Ciò che realmente mi chiedo è cosa sia veramente 'amare'. Ognuno interpreta il significato di amore a modo suo, e nonostante nessuno sappia cosa deavvero sia questo sentimento, tutti sono però consapevoli di una cosa: che l'amore è sforzo, sforzo sovraumano. Per raggiungere qualcosa di divino.
    Davvero, forse l'amore non è un sentimento, ma un'azione continua e persistente, simile ad un muscolo contratto che sostiene un'azione a lungo nel tempo.

    RispondiElimina
  28. Pietramuliere,
    è intenso quel che dici...grazie.

    RispondiElimina

Posta un commento

Sii educato,grazie e benvenuto.

Post più popolari