Destino



E tutto d'un tratto l'incantesimo è spezzato.

Lo so, io lo sento,

che lui ha smesso di sognare,
di credere che lei esista

ed, ecco, mi sento venir meno

...ho freddo.

Che pazza sono stata Anima mia!,

chiedere di non sognare più di lui,

di non voler più sapere nulla di lui...

è stato come sopprimere una parte di me,

quella parte di me che mi tiene viva

...ho paura.

Oh! Destino,

ovunque tu dimori, io ora ti prego:

compi la tua opera!, vienimi incontro,

ma affrettati, salvami!

Non permettere al mondo

di strapparmi il tuo sacro anello dal dito!

...altrimenti, sento che morirò.


(Marina Morelli, 15 Maggio 2010)

Commenti

  1. Si proprio nella terra di nessuno ,domina unisce divide gioie , tristezze, passioni ,emozioni e sentimenti è lui il Fato. Quello che ha voluto che una peste e una Dea incontrassero , nel silenzio musica dell’ombra ad ascoltare il concerto di Anima. Paure ansie e deliri degli Dei oggi sono loro ad essere guidati dal Fato.
    Travolto dai pensieri che vengono a me mi rivedo una persona divisa,un bivio che mi pone tante domande,e la soluzione ,francamente la risposta in tasca non c’è l’ho. Lo sguardo va dietro li nel tempo da dove vengo e ritrovo il mio archetipo che con tanta fatica dolore ansia sono riuscito a capire che quei pensieri ,quei simboli ,quelle sensazioni appartengono ad Afrodite. Quante volte ho soppresso ed offeso la parte migliore di me ,offendendo gli dei. L’anima non ha bisogno di piegare o di essere difesa sta li nel deserto della nostra interiorità inesplorata. Il fato che è la nostra scorta ci porta al confronto con essa.
    Hai ragione di aver paura , ed di invocarlo ,il destino. Non basta una vita per capire anima , le lacrime e i sorrisi della mia persona non so dove vanno quando appena sono usciti dai confini dei miei occhi e dalla mia bocca li affido a lui dove il fato il porta in quel silenzio e chi sa se un giorno capiremmo a cosa sono serviti e cosa ci doneranno.
    Un abbraccio
    E buona domenica
    Il viandante

    RispondiElimina
  2. MARIA, ROSARIO,
    baci in allegria! Il destino è invocato. Sia quel che sia! Tutto è fato!

    RispondiElimina
  3. ...cosi ti voglio
    ho messo da parte un ottimo bianco mosso
    aspetto le 17!!!!!
    ti raccomando felicitààààààààà sei indspensabile per noi
    un abbraccio
    il viandante

    RispondiElimina
  4. Rosario...non ce l'abbiamo fatta. Peccato!

    RispondiElimina
  5. ...è il fato ...comunque un abbraccio
    il viandante

    RispondiElimina
  6. Non so cosa sia accaduto nella tua storia...io so solo che i sogni a volte si stancano,si rinchiudono in loro stessi..e fa freddo,come scrivi tu..ma nemmeno se ti tagliassero il dito potrebbero strapparti un simile anello,comunque sia nessuno potrà mai cancellare ciò che rappresenta e che ha rappresentato.A volte i sogni si stancano,ma il bello di averli sognati,questo non si perderà mai. Ciao Amalia

    RispondiElimina
  7. "...nemmeno se ti staccano il dito..."
    Mi hai fatto sorridere Amalia. Grazie!

    RispondiElimina

Posta un commento

Sii educato,grazie e benvenuto.

Post più popolari