Ancora Maria Allo: splendida. "Luce e Ombra"

John William Waterhouse - WINDOWSFLOWERS


Carissima Marina,
"Auguro all'umanità una rassegnazione a guardarsi dentro...perchè un mondo di amore...è meno pesante per tutti."
Questa bella riflessione di Rosario mi ha ispirato questi versi che dono anche a voi, cari di ANIMA! Baci baci.
Mi chiamasti guerriera
vento d'estate che offusca l'ansimare d'ulivi
fra trilli d'usignoli
e concerto di luna in silenzi vellutati
Così fui erba,
fiori, frutti estivi
e grano
linguaggio di luce divenni in ogni dove
Ma l'ombra sguscia a tradimento
e le sue mani artigli
ai raggi della luna
mentre scivola tempo dalle dita
e l'altra di me segue soltanto i doni delle Muse
anima vagabonda
nella sera
(Maria Allo)

Commenti

  1. Sai ,splendida Marina , tu mi commuovi adesso!
    Ti accompagni la LUCE SEMPRE !
    Tua Maria

    RispondiElimina
  2. Maria,
    altrimenti, a che cosa servono gli amici se non "a metterci in luce."
    "Esse est percepi" (George Berkley.

    RispondiElimina
  3. carissime l'amicizia e' un arcobaleno che fa da ponte tra due cuori...

    RispondiElimina
  4. Cara Maria,un po' in soggezione per la bellezza dei tuoi versi,ti scrivo..è da questa mattina che leggo e rileggo i tuoi versi,e che cerco di trovare parole per dirti,qualcosa che non so spiegare..credo che quel vento d'estate sia entrato a scompigliare i miei pensieri.Grazie perchè scrivi poesie.

    RispondiElimina
  5. Grazie infinite , amiche e amico anonimo,"è un supplizio /sognare di mescere chiarori /in lontananza,/ carezzando bagliori inesistenti./
    Ed è così che si muore/ per un esile filo di sole,/ distratto, /che non è / che non vuole / che non nasce ma muore"/.
    Sono questi versi che ho scritto tantissimi anni fà e, sono sempre più convinta che il SOLE è lo spirito e che coloro che nutrono lo spirito alimentano il principio che nutre la vita :IN TAL MODO SI TIENE ACCESO IL SOLE.
    VI AMO TUTTI!

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Maria,
    mi fai invidia per come scrivi.

    RispondiElimina
  8. Marina cara, mi sono persa qualcosa perchè non ho ben capito il commento di Rosario ...
    Serena notte in attesa della LUCE RADIOSA !
    baci
    Maria

    RispondiElimina

Posta un commento

Sii educato,grazie e benvenuto.

Post più popolari