Sfiorati dal divino/destino...

"Quando il divino ci sfiora accade qualcosa di sconvolgente in noi. Siamo vissuti violentemente da forze delle quali ignoriamo il potere e l'origine, esse si esprimono attraverso sentimenti, sensazioni ed emozioni, le forze sovrannaturali connaturate all'uomo...e la nostra vita subisce uno scossone e spesso uno sconvolgimento. Spesso tali forze si scatenano grazie ad una passione, come è accaduto a me... Così io mi sono sentita quando l'ho guardato negli occhi: la mia vita è stata sfiorata dal destino."
(Roma, 27 marzo 2009)

Commenti

  1. STELLA,
    se diciamo di concordare è perché, in qualche modo, sentiamo vera quella data cosa per averla vissuta.
    Bacioniiii...

    RispondiElimina
  2. Vero .. cara Marina, a volte ho vissuto anch'io quella sensazione .. bellissima .. essere sfiorati dolcemnete al viso da un'alito di vento e sapere che quel vento e la Sua Mano ... incredibile.

    Un bacione :)

    RispondiElimina
  3. Cara Marina, stavo facendo un giro nel tuo blog: sei davvero una persona straordinaria e di una profondità unica. Mi hanno colpito molto alcune tue frasi o versi che hai apposto a lato...sei anche una brava poetessa!
    Quanto a questo post, concordo in pieno con voi!
    Capita che spesso il divino ci sfiori nelle maniere più sorprendi e la vera bellezza è secondo me quella di cogliere questo momento magico! Assaporare quelle emozioni uniche che fdanno sognare!
    Con tanto affetto, Bea

    RispondiElimina
  4. Bea,
    non ti far ingannare dalle apparenze...Marina è una bestiaccia:-))
    ma sa esprimere concetti non facili e spiegare l'inspiegabile con parole dirette e chiare come non pochi sanno fare.

    Sempre Forza Magica

    RispondiElimina
  5. Zoé,
    anche se non lo sai, mi hai dato un messaggio bellissimo.
    Bacioni.

    RispondiElimina
  6. Ehi! Ehi tu, Paolo...a sì? Mi dai della bestiaccia...eheh...ma ti aspetto al varco sai?

    RispondiElimina
  7. Ti agguatti...ehhh
    Lo vedi...Marì;-)
    che ciò ragione.

    Buon Inizio settimana

    RispondiElimina
  8. Magari avessi ragione tu Paolé!
    Un bacio.

    RispondiElimina
  9. Marina cara, già Bea del blog del nostro amato prof.!
    Entrando nel tuo blog ho repirato aria fresca e credo che continuerò a farti/vi visita.
    Un grande abbbraccio, Bea

    RispondiElimina
  10. Ciao Poalo,Marina è una donna eccezionale che offrire molto a chi le è vicino e la sua cultura è davvero enorme. Inoltre come hai dettu tu, sa spiegare concetti diffili con estreme semplicità.
    Però mi dispiace dirti...
    .......forza lazio!!!
    Un abbraccio, Bea

    RispondiElimina
  11. marina cara...incrocia le dita che un raffreddorino inaspettato del pupetto mi vuol trattenere dal mio viaggio in TERRA SANTA...
    bacioni

    RispondiElimina
  12. Bea
    Condivido in pieno la Tua Stima per Marina...
    Beh...se magari ce fate il favore di vincere con l'Inter... o almeno di pareggiare..., si potrebbe rivedere qualche luogo comune...ehhh
    Ricambio l'Abbraccio
    Simpatica Bea

    RispondiElimina
  13. Paolo,
    sei davvero simpatico!
    Vincere con l'Inter o pareggiare...sai quel'è il problema che dopo il gesto del vostro capitano, insomma.....
    Pensa che mio marito è della Roma, ed pure uno abbastanza sfegatato: ieri sera dopo la partria era nero!!
    Cmq ti abbraccio,
    simpaticcisimo Paolo!

    RispondiElimina
  14. Paolo,
    ho un gatto! Si chiama Cesare! Ma tu non hai Nerone o Cicerone?

    RispondiElimina
  15. Ehm,
    FFFFFFFOOOOOORRRRRRZZZZZZAAAAAA ROMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    E qui comando io, e questa è casa mia!

    Baci...anche ai laziali!

    RispondiElimina
  16. Quando il divino ci sfiora è un brivido indescrivibile, un attimo solo.
    Da un po' non passo, ma ritrovo finalmente la piacevole ricchezza del tuo blog. Ciao.

    RispondiElimina
  17. Weeeeeeeeeeeee, che bella combriccola di meravigliosi radiosi illuminati/e amici/amiche....

    Avete Nerone, avete Cesare, avete Cicerone, ma non avete Romeo il mio libero amorevole selvaggio gatto del cuore.
    Cara amica mia, io sono stato travolto direttamente dalla Moira superiore che ha tessuto quel mio destino, ma il mio guerriero immortale cuore, aiutato dall’indefinibile eterno amore, ha aperto i portali spazio/temporali della memoria e presto risorgerà come la fenice….
    Ciao Preziosa Radiosa Marina del mio Ssaracino Cuore...
    (Caro Amico Paolone stai attendo all’assai amorevole volpone, non ti scordare che la celata custode del suo prezioso imprinting è la dea/maga Circe)

    RispondiElimina
  18. wweeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ma la vogliamo finire di parlare di calcio che qui a casa mia regna il lutto
    mia moglile e triste e non cucina mia figlia è arrabbiatata per il suo NEX che piangenva e io che sono neutrale ............ devo subbi... ah se ci sofosse una maga che mi darebbe una profezia ..penso che la mia vita caro Volpone girerebbe meglio tra celesti e rosso giallo o no......ma tu non conosci una maga che potrebbe............
    il viandante

    RispondiElimina
  19. Marina , che bello ritrovarci qui!
    Sappi che non ti lascerò più e inserirò subito il link del tuo blog nel mio, così non si spezzerà quel filo straordinario che ci lega al prof....
    TU sei ANIMA , LO SENTO!
    UN BACIONE
    Maria Allo

    RispondiElimina
  20. CARISSIMA...RIFLETTO!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  21. Pietramuliere,
    grazie della visita...baci

    RispondiElimina
  22. Raf,
    io e Cesare stiamo prendendoci le misure!

    RispondiElimina
  23. Maria,
    grazie delle tue belle parole, sei la benvenuta, cara.

    RispondiElimina
  24. A bello qua la zampa!
    dajie che te faccio conosce Cleo...
    t'avverto che è una gatta da pelare! e soprattutto niente croccantini che le creano problemi di aerofagia... da cui il soprannome di Venticello d'Oriente:-)

    Cicerone

    RispondiElimina
  25. Ciao Marina,grandioso post.
    Buona serata.
    Un bacio.

    RispondiElimina
  26. Dolce Marina, sono tanto triste dopo l'ultimo appuntamento .....un bacio affettuoso, Maria!

    RispondiElimina
  27. Cara , alludevo alle trasmissioni del carissimo prof!un bacione, Maria

    RispondiElimina

Posta un commento

Sii educato,grazie e benvenuto.

Post più popolari