Buona Pasqua a tutti!



Dammi il supremo coraggio dell'Amore,

questa è la mia preghiera,

coraggio di parlare, di agire, di soffrire,

di lasciare tutte le cose, o di essere lasciato solo.

Temperami con incarichi rischiosi,

onorami con il dolore,

e aiutami ad alzarmi ogni volta che cadrò.

Dammi la suprema certezza nell'amore,

e dell'amore, questa è la mia preghiera,

la certezza che appartiene alla vita nella morte,

alla vittoria nella sconfitta,

alla potenza nascosta nella più fragile bellezza,

a quella dignità nel dolore, che accetta l'offesa,

ma disdegna di ripagarla con l'offesa.

Dammi la forza di amare sempre e ad ogni costo.

(Tagore)

Commenti

  1. cara Marina ,mi piace l'ultima frase domani dammi la forza di amare
    domani dammi la forza di entrate
    domani dammi la forza di uscire
    domani dammi la forza di sentirmi
    domani dammi la forza del cuore
    .........questo penso che è anima
    per quella storia che faccio?
    Santa Maga Circe
    Volpone di Terracina
    proteggimi tu
    mi affido spogliato di ognii intendo
    protreggimi
    ...speriamo che questa preghiera funzioni ..se no che Sola!
    notte
    il viandante

    RispondiElimina
  2. Buon Giorno Carissima Preziosa Illuminata Marina del mio Guerriero Saracino Cuore.

    Dammi la forza di capire affinché la mia risvegliata coscienza interiore possa manifestarsi fuori con grande amore per chi mi da amore e con grande coraggio per contrastare e trasmutare tanti mali nel mondo.


    Tante cose si potrebbero dire sulla SPERANZA, o almeno sulla falsa speranza che induce i poveri di spirito a quella cieca fede che non ha rimesso nessun peccato da 2000 anni ad oggi anzi è stata la causa prima di tanti mali nel mondo.. Il vero messaggio del Grandioso Maestro Gesù (ovvero Giovanni il Galileo) non è stato mai né capito né applicato, quei veri principi di libertà di uguaglianza e di amore non sono mai stati applicati in tutta la nostra martoriata storia.


    La distorsione dei meccanismi attraverso le religioni, e le prime forme di civiltà stanziali con l'avvento dell'agricoltura, fecero si che l'uomo iniziasse a strutturare un potere piramidale, lasciando da parte la forma di collaborativismo ed uguaglianza che lo aveva contraddistinto fino ad allora. L'esacerbazione di questo potere si è esplicata attraverso guerre continue di potere che solo nell'ultimo secolo ha prodotto 200 milioni di morti.
    Attualmente il panorama mondiale vede la concentrazione della maggior parte delle ricchezze nel 2% della popolazione e ben l'80% che vive ai margini della sopravvivenza con meno di due dollari al giorno ed un bambino che ogni 4 secondi muore per fame. In Italia il 50% delle ricchezze è concentrato nel 10% della popolazione e sono ormai milioni le famiglie che hanno visto abbassarsi il loro potere di acquisto diventando da ceto medio, indigenti o comunque che vivono ai margini della povertà. Questo ha fatto si che prima attraverso i mezzi pubblicitari di comunicazione per aumentare le vendite dei loro prodotti, si sono fatte identificare le persone non più per la loro creatività o per il loro valore, ma solo per ciò che possiedono; ed oggi chi è ai margini del sistema, soprattutto i giovani abituati ad identificarsi con i vestiti di marca, cellulari od altri strumenti tecnologici, auto etc. per essere in, si trovino out dal sistema e tendono quindi ad identificarsi attraverso un sistema identificativo alternativo che si esacerba nelle violenze di gruppo o negli atti di bullismo verso il più debole per sentirsi "padroni di un potere alternativo" verso qualcun altro più in basso di loro, o ancora verso tatuaggi tribali o due cretine parole come "bella o grande".
    Allo stesso modo, vengono allontanati dalle loro frustrazioni attraverso la costruzione di miti, attraverso cui le occultate dittature di tutti gli stati mondiali fanno credere che a tutti è permesso di giungere ai vertici del potere, attraverso l'eccezione di calciatori, attori, cantanti etc., oppure attraverso l'illusione del sogno ad occhi aperti di una realtà virtuale ben diversa da quella generata da soap-opere, film o quant'altro.

    RispondiElimina
  3. Miti nuovi, piedistalli del potere illusori verso chi nulla ha e possiede, supportati dal più grande mito di tutti i tempi che si è eretto sul più alto di tutti i piedistalli: Gesù, colui che si sacrificò per i vostri peccati, o per meglio dire colui che è stato inventato del potere per farvi credere in un peccato così "originale" da fregarvi nei millenni. Ora vi farà vendicare dopo la vostra morte per essere stati vittime delle ingiustizie e delle oppressioni subite in vita dai detentori del potere, gli ultimi che diverranno i primi, ed i primi che saranno ultimi all'avvenuta morte. Ecco svelato il meccanismo che ha permesso al potere di esautorarsi ai suoi massimi livelli fino ad oggi, senza che si generassero ribellioni continue atte ad abbatterlo.
    Un potere che gestisce i mezzi di comunicazione e che vi fa credere, solo perché vi da diritto di voto, di essere in democrazia, un dittatura occultata dove politici e industriali a braccetto con la chiesa che dice di essere per i poveri, ma che in realtà li sfratta dai loro immobili a Roma, gettandoli nelle strade solo perché possono affittare quelle case a prezzi più alti. Vi parlano di meritocrazia politici che nulla fanno, se non vendere il potere d'acquisto di chi già ha poco, distribuendo sempre più a loro stessi ed agli imprenditori.

    Finte contrapposizioni politiche di centro-destra e centro-sinistra che fingono di battagliare a suon di finte promesse, aumentandosi poi i loro già lauti stipendi e mantenendo i loro innumerevoli privilegi. Proviamo ora a vedere la politica globale per vedere i futuri scenari che ci aspettano; da alcuni anni, assistiamo ad un fenomeno chiamato dislocazione, dove migliaia di industrie occidentali aprono all'estero nei paesi del sud-est asiatico quali Cina ed India in primis, allacciando sinergie con quei paesi dove la mano d'opera è 1/10 del nostro. Aprendo il mercato anche solo ad 1/10 di quella popolazione, si assicurano un bacino di utenza che è il doppio di quello europeo.

    Poi altra quantità di quei prodotti, siano essi tessili, automobilistici, calzaturificio, tecnologici od altro ancora vengono importati nel mercato occidentale a prezzi più bassi del nostro, costringendo, a lungo termine, alla chiusura delle piccole e medie imprese, che nonostante gli sgravi fiscali, non reggono la sleale concorrenza. Inoltre gli acquirenti occidentali, visto l'abbassarsi del loro potere di acquisto, si rivolgono sempre più verso quei prodotti più a buon mercato e di qualità ormai uguale a quella del nostro, visto che la tecnologia e gli stilisti sono tutti occidentali. Tutto ciò oltre che ad aumentare la disoccupazione a lungo termine, fa si che le nostre imprese continuino a non alzare i salari ormai indecenti (dopo che gli artigiani ed i commercianti hanno alzato i prezzi, grazie ad una politica che, pur di prendere voti in campagna elettorale, chiude tutti e due gli occhi) per reggere la concorrenza fino a che possono. Ma anche i commercianti, che hanno usufruito del vantaggio di far lievitare a dismisura i prezzi con l'entrata dell'euro, sono poi costretti al fallimento per il fatto che il "popolo" non ha più soldi da spendere. Tutto ciò favorisce il precariato, in quanto i poveri lavoratori devono prendere ciò che passa il convento per sopravvivere, l'evasione fiscale dei commercianti, per tenere i loro margini di guadagno, la costrizione dello Stato a non abbassare le tasse vista l'evasione.

    RispondiElimina
  4. Un circolo vizioso da cui non si esce e che unito all'aumento del costo del barile del petrolio, sta portando verso una recessione globalizzata tutti gli Stati occidentali, in primis quelli con meno autonomia e quindi, più dipendenti dalle risorse energetiche. È, quindi, necessario uscire fuori dal tunnel attraverso una più equa ridistribuzione delle ricchezze, coadiuvata inoltre, dall'investimento in energia alternativa pulita, oltre che dall'abbattimento dei costi della politica e dall'uscita delle speculazioni di chi ha in mano la distribuzione dei generi di consumo. È ora di prendere, quindi, in mano la situazione con la costruzione di un sistema alternativo sociale, bancario, distributivo (visto che i prezzi dall'agricoltore al fornitore decuplicano) e con l'apertura di consorzi di vendita a prezzi popolari, non costringendo pensionati o lavoratori dipendenti a racimolare gli scarti del mercato.

    D'altronde spiegatemi il motivo per cui ci sono persone che guadagnano centinaia o migliaia di volte più di voi? Lavorano forse migliaia di ore più di voi? No, ed allora giustificano con le responsabilità tutto ciò, ma è falso! Difatti ogni lavoro che si esplica dentro un sistema sociale, è a lui funzionale altrimenti non avrebbe motivo di esistere. Inoltre, così come un chirurgo ha la responsabilità di un paziente nelle sue mani, allo stesso modo lo ha un muratore che, se sbaglia, può far crollare un edificio con decine di morti o un operatore ecologico che, se non pulisce, può causare migliaia di morti con epidemie. Quindi, noi siamo il logico frutto di un sistema aberrante e discriminante nato da una distorsione generata migliaia di anni or sono, ed è per questo che non essendoci mai stati Re o Regine di sangue reale, ne Dio o alcun Cristo che ne hanno favorito il percorso, ne confini costruiti dall'uomo di potere, è necessario cominciare ad idealizzare e poi a costruire un nuovo sistema sociale che abbatta confini, religioni, Stati e capi di potere per abbattere tutte le discriminazioni. Altro che meritocrazia generatrice di lavoro nero e morti sul lavoro, altro che privatizzazioni che generano solo speculazioni, riprendiamoci in mano la nostra vita abbattendo tutti i miti, piedistalli del potere, cominciando dal quel Cristo mai esistito e continuando con calciatori, attori, cantanti etc. iniziando a risviluppare quella creatività che stiamo sempre più perdendo. D'altronde ora o mai più visto che è scaduto il tempo che ci sta portando verso una CATASTROFE MONDIALE, UNA NUOVA ERA GLACIALE.

    RispondiElimina
  5. “SIATE PURI, AMOREVOLI COME LE COLOMBE E ASTUTI E FURBI COME I SERPENTI PERCHE’ VERRANNO I LUPI TRAVESTITI DA AGNELLI.”

    Tutto questo non vuole per niente allontanare da quei giusti moralistici insegnamenti che ci vengono trasmessi, ma solo precisare che ci sono verità che non sono misteri, ma solo verità nascoste apposta a tanti e non a tutti.

    Anche sulla santa pasqua c’è tanta incomprensione non sapendo che le sue origini risalgono a tempi assai remoti, per ricordare l’avvento dell’UOVO COSMICO e del BEN BEN.

    POSSA LA SANTA PASQUA ILLUMINARE IL CUORE DURO CIECO E SORDO DI TANTI.

    Carissima mi scuso per la lungaggine, ma ci sarebbe tanto da dire sulla speranza e sulla vera natura del male che si nasconde tante forme esteriori.

    Poggiando il mio cuore su questo prezioso blog (forse a volte molto pesantemente) trovo spunto per salutare e per estendere i miei più sentiti AUGURI a tutti gli amici del cuore, il caro VOLPONE Rosario Naddeo, l'amico Falco (che non sento da tanto), il Caro Paolone, l'assai dolce Gea e tanti altri cari amici e care amici del cuore.

    Ciao Carissima Bella Iluminata Marina, un Sentito Sincero Augurio di una Serena Luminosa Buona Pasqua Interiore per la Tua Preziosa Bella Saggia Persona e per i Tuoi Immensi Nascosti Angeli , Tuoi Immensi Eterni Amori.

    RispondiElimina
  6. Dammi la forza .. non è ho quasi più.

    Grazie Marina cara :) e .. auguri :)

    RispondiElimina
  7. Auguri carissima...se bastasse la forza!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  8. Rosario, Raffaele, Pupottina, Zoé, UPUUUUPA:

    Auguroni!

    RispondiElimina
  9. paqsua è la festa del perdono
    perdoniamoci
    auguri atutti
    Volpone noi sappiamo perdonare
    ma mi meraviglio
    che tanti predicatori nn hanno il coraggio di farlo
    almeno
    noi cerchiamo di farlo
    il viandante
    AUGURI DI CUORE A TUTTI

    RispondiElimina
  10. buongiorno marina,
    che tu possa trovare dentro il tuo uovo cio' che e' predisposto per te,riconoscerlo e accoglierlo come un cuore di mamma sa fare.
    allora baci con labbra sporcate di cioccolato.
    gio

    RispondiElimina
  11. Rosario,
    in fondo se consideriamo la vita come una lotta, noi stessi come guerrieri e la preghiera come un'arma "suppur bianca", aalora, siamo lontani dal perdono.
    Fai tu.

    RispondiElimina
  12. Gea,
    sempre profonda. Un bacio. Quando vieni?

    RispondiElimina

Posta un commento

Sii educato,grazie e benvenuto.

Post più popolari