Atto di verità


La nostra storia ha luogo nel terzo secolo a.C.
Un anno i Monsoni furono violenti e le acque del Gange rischiavano di esondare dagli argini e di allagare la capitale Pataliputra (Patna). Il re Asoka vedendo che il livello delle acque non tendeva a diminuire, chiese se vi fosse qualcuno in grado di compiere un atto di verità.
I brahmani, i sacerdoti più elevati, si consultarono fra loro, ma nessuno si offrì. Erano diventati brahmani grazie al modo perfetto in cui avevano visssuto le precedenti incarnazioni, eppure, nessuno di loro poteva dirsi perfetto.
I principi non poterono fare di meglio, né i mercanti.
Sulla strada si trovava un'anziana prostituta, il suo nome era Bindumati, e a un tratto cominciò a borbottare:
"Io ho un atto di verità"
Allora, un uomo accanto a lei la esortò a recitarlo.
Così Bindumati si era ripiegata su sé stessa e, nell'intimo dell'anima, aveva pronunciato il suo atto di verità. E fu così che le acque cominciarono a scendere.
Tutti ne furono comprensibilmente meravigliati. Asoka chiese chi avesse realizzato l'atto di verità e gli giunse voce che era stata la più miseranda delle sue suddite.
Prima, ne rimase sorpreso, poi, andò da lei e l'assalì:
"Tu deprecabile vecchia volgare donnaccia, tu oseresti dire di avere realizzato un atto di verità?"
Calma ed umile la donna rispose:
"Sappi che conservo un atto di verità così potente da mettere, se voglio, sottosopra lo stesso mondo degli dèi."
Intimorito, l'imperatore disse:
"Quale è il tuo atto di verità?"
Ecco cosa rispose Bindumati:
Se è vero che nel compimento del mio dovere
non mi sono lasciata attirare dalla ricchezza,
dalla bellezza o da quelli delle caste superiori,
è pur che non ho disdegnato il povero,
il reietto, il deforme, ma ho reso sempre
il servizio dovuto. Ebbene,
se tutto questo è vero,
che le acque del fiume recedano.
E così era accaduto.
Pensate che l'imperatore la ringraziò per questo? Manco per niente! Forse nella sua prossima incaranzione Bindumati sarebbe stata regina...
C'è qualcuno fra di noi che possa recitare un atto di verità?

Commenti

  1. Bella domanda cara Marina,
    forse si forse no...chi può dirlo? Personalmente sono anche troppo sincera e questo appunto non sempre ripaga...

    RispondiElimina
  2. Carissima Illuminata Marina,

    su questo bellissimo tuo tema interiore, nella mia limitata natura umana, posso esprimermi solo con un intuitivo frammento del mio immortale guerriero amorevole cuore.

    Fintanto che la duale coscienza egoica individualizzata non s'innalzi al suo SE' SUPERIORE, ai livelli di coscienza superiori; quell'innato desiderio di rapportarsi con gli DEI per governare le forze immutabili della natura; porterà sempre a pura vana illusione. Su questo piano inferiore tutto può diventare magia, ma bisogna setacciare i propri pensieri più puri con gli attrattivi maggiori vibranti colorati raggi che passano per i portali del cuore. (l'ispirazione è una conseguenza, come la telepatia è una conseguenza di quel contatto che utilizza le invisibili forze eteriche)

    Solo ristabilendo quel canale animico/spirituale con i piani superiori, solo trascendendo le illusioni dettate dalla mente duale (che percepisce solo attraverso i limitati sensi quella tridimensionale realtà virtuale) si contempla la vera realtà superiore, sia la realtà quadrimensionale dei mondi astrali che i livelli di comprensione ancora maggiori, nei mondi spirituali a 5/6/7/... N dimensioni.

    MOLTE SONO LE DIMORE NELLA CASA DEL MIO PADRE CELESTE diceva e dice il V.M. Gesù Solo quanto ogni saggio pellegrino diventa lo stesso suo sentiero si connette con l’indefinibile pensiero del suo osservatore/creatore, solo in questa visione il saggio pellegrino dall'alto della sua proiettata coscienza più elevata può influire sui piani di coscienza inferiori alterando come per magia il loro stato naturale

    I miracoli così come nell'ignoranza ci hanno indotto a credere NON ESISTONO, sono solo rilegati ad un atto di coscienza superiore che è intrisa di quella giusta conoscenza superiore che si basa sulla conoscenza di quelle celate invisibili essenze elementali che dinamicamente continuamente trasmutando si aggregano per richiamare ad informare gli atomi permanenti della materia densa/eterica/astrale/mentale e spirituale del creato.

    Forse penserai che stia dando dei numeri, ma devi credermi carissima Marina ognuno può arrivare a questa comune deduzione logico/intuitiva/deduttiva; basta entrare nella voce del silenzio interiore tacciando la mente razionale per connettersi al puro pensiero astratto del piani più elevati dell'essere IO SONO.

    Nella simbolica Guerra di Kurukshetra descritta nei 18 capitoli della Bhagavad Gita , in quel dialogo interiore tra il potente Arjuna ed il dio Krishna ci sono tantissimi riferimenti di PROIEZIONI MENTALI CON ATTI DI FORZA CHE TRASMUTANO COME PER MAGIA LA REALTA' ORDINARIA dei comuni mortali.

    Oggi la PSICOTRONICA è UNA RISCOPERTA DI QUELL' ANTICA SCIENZA MAGICA che se saputa indirizzare può dominare gli elementi della grossolana materia fisica.

    Ciao Carissima Marina, amica del mio infranto/ridestato cuore
    (non pensare che io stia trascurando la mia necessaria natura umana, anzi ci ballo anche con due piedi alzati sulle punte)

    RispondiElimina
  3. Avviso
    Gentilissimo Gabriele, si è stabilito in comune accordo con la sig. Marina Morelli
    L’inizio del corso di FILOSOFIA ERMETICA il giorno 27 Marzo 2010
    Alle ore 16 a Roma
    Ti chiediamo conferma?
    Per tutti gli interessati info: naddeo@alice.it
    Grazie per l’attenzione
    Il viandante

    RispondiElimina
  4. buona sera cara marina,
    spero tutto ok.
    mi piacerebbe sapere quale coincidenza ti ha portata a scegliere questo brano che trovo incantevole e pieno di vita vera,quella vissuta intrisa della magia delle cose che un cuore puro e'in grado di trasmutare.
    quando l'ho letto ieri ho subito pensato alla storia come viene raccontata della maddalena,al suo riscatto e a come a volte noi, pieni di pregiudizi ci lasciamo sfuggire lampi di luce da chi meno ci sembra adatto a proferirli.
    non so perche' ma mi verrebbe da rispondere alla tua domanda...SI.
    non sento il mio ego che parla ma il mio cuore.
    baci e ti aspetto ancora
    gio

    RispondiElimina
  5. sono ancora io,
    volevo raccontarvi una cosa appena accaduta.
    dopo aver postato il commento mi si e' aperta la schermata con la richiesta di digitare il codice di sicurezza ed indovinate cosa mi veniva chiesto di digitare...AMMORE..
    BACI ANCORA MARINA

    RispondiElimina
  6. nooooooo...adesso mi e' apparso
    BLESS...
    benedizioni per tutti noi e per il bene di quanti vogliono seguire la via dell'amore...

    RispondiElimina
  7. Ragazzi miei, facciamoci tutti un bell'esame di coscienza!

    RispondiElimina

Posta un commento

Sii educato,grazie e benvenuto.

Post più popolari