Parole, parole, parole...


Una cosa è parlare dell'amore ed altra cosa è Amare... Parole, parole, parole... Wilde lo aveva capito che la natura dell'uomo è ingorda ed ipocrita e ci ammonisce: La vita è un sacramento, il cui fine è l'amore e il sacrificio la purificazione. Chi è, dunque, disposto ad amare veramente? Chi sa amare? E chi è solo innamorato dell'Amore?... Parole, parole, parole...ma l'Amore vuole essere messo al primo posto. L'Amore non intende sentire ragioni. L'Amore chiama solo l'Amore... Tutto il resto sono solo parole, parole, parole che vogliono tentare di spiegare l'Amore che non può essere capito, perché l'Amore è una forza misteriosa che ci vive, da dentro.

Commenti

  1. perchè scriviamo?
    mettere su un foglio di carta un pensiero,un idea ,descrivere un sentimento, un emozione, una patolgia o altro ...è un atto d'amore?
    le parole fanno una poesia ,la poesia fà la vita e la vita è frutto d'amore .Le parole sono quel liquido che gira nel cuore che è il motore dell'amore.
    perciò...parole parole..amore amore amore
    Naddeo Rosario

    RispondiElimina
  2. ehehehe...Rosario, mica sono tanto d'accordo per una volta. Ma ti voglio bene perché sei affettuoso. Capito? Le parole non bastano Rosa'!

    RispondiElimina
  3. ..e tu subito vai a fatti! penso di aver capito cosi!
    .le parole sono di atmosfera di immago di fonte di desiderio di avvenaNza dI intraprendere
    ....ehhh ah MARI!
    SEI PRAGMATICA
    NADDEO ROSARIO

    RispondiElimina
  4. Anche la parola ha il suo fascino ...
    Condivido con Naddeo Rosario ...
    L'amore che attacca ai muri...fatto di baci e non di parole ...di amplessi forti e violenti ...è passionale quanto dura ... è destinato a spegnersi ... e dopo???
    se non se parla Marì sai che palle!!!
    ops me sfuggì ...

    RispondiElimina
  5. Sempre Forza Roma!
    se Ama senza tante parole ...
    tera tera ...due r fa troppa fatica!

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. ROSARIO, PAOLO,
    non mi riferivo necessariamente al sesso ma ai rapporti in generale. Di solito, chi parla molto, anche se in maniera sublime, ha poi difficoltà nel quotidiano. Certo che le parole sono importanti, io vivo di parole, le parole mi stanno salvando la vita...ma misurarsi con emozioni e sentimenti è il vero banco di prova; una cosa sono le teorie ed altro è l'oggetto della teoria. Inltre, penso che i sentimenti siano anche una sorta di campo di battaglia dove lo scontro pare essere necessario per conoscere l'altro, per scavare nell'altro.
    ...e poi, se andiamo a vedere, un eccesso Mercuriale porta ad una certa "aridità" (io l'ho provato) l'energia si sposta, mentre, come Rosario ben sa (meglio di me), uno degli attributi di Afrodite è l'acqua...Certo, in riferimento a tutte le divinità che costellano la nostra interiorità (come noi siam propensi a credere), ci vuole un'armonizzazione. E per me, oltre a Mercurio e Venere, in amore, ci vuole anche Dioniso (estasi) e naturalente, Marte etc tc etc....
    Sbaciucchiabbracciamento.

    RispondiElimina
  8. Adoro gli scontri.
    Me li cerco o mi capitano..non importa.
    Io ho bisogno di chi voglio bene...
    mica gli voglio bene perchè ne ho bisogno.
    Sembra uguale ma non è così.
    Nei miei rapporti con mio marito o in amicizia..forse senza scontri sarebbe finito tutto..un appiattimento totale, apatia generale..invece bisogna animare i rapporti, chiedere, chiarire, passare ai fatti, anche con le parole.
    Le parole ci vogliono, sono indispensabili ma ciò che si dice si deve pensare ed attuare.
    Se io ti dico ti voglio bene...devo anche dimostrarlo..o no?
    Ciao tesorì buona giornata

    RispondiElimina
  9. ...ma come devo fare con te....
    VOOOOOOLPPPONNNEEE
    la formula è la seguente
    SOLVE ET COAUGULA
    sciogliersi e cougulare .le parole sciolgono fanno correre l'energia d'amore e la congretizzano
    Pantarei ,tutto scorre, questa è la terapia !
    TE CAPI
    Calliope ,penso ,è una mia teoria che a giorni il prof ci darà un commento su un episodio che mi è successo il 19 /11/2009 a Venezia.Il confronto con il diverso è motivo di accrescimento ,sempre nel rispetto reciproco.
    ti avevo in viato dell'email l'hai ricevute?
    va bè buona giornata a tutti ,oggi è una brutta giornata ,avrei proprio bisogno delle vostre parole d'amore per affrontare questo medesimo giorno.
    Mi consola il fatto che sono appena 25920 secondi di turbolenza di ratio
    baci a tutti e rose per le donne
    naddeo rosario

    RispondiElimina
  10. Le parole sono fondamenta che acquisiscono valore e solidità solo quando supportate da dimostrazioni.
    Un bacio a te Marì ..e un saluto a tutti

    RispondiElimina
  11. le parole sono portatori di sinceri sentimenti se scaturiscono naturali e spontanei dall'amorevole cuore.

    Nell'amorevole raffronto, come nell'innamoramento se c'è giusta passione ogni parola viene reciprocamente anestetizzata per quel quel dolce radioso calore che si mostra fuori. Mentre, spesso nei casi di raffronti ordinari si tende egoisticamente ad esporre una forma raffinata per essere attrattiva giudicante per cercare di sondare l'altrui personalità. Una cosa da non trascurare che fa differenza sono sia la qualità, sia la quantità di parole che mediamente l'aspetto femminile tende a massimizzare nell'ordine di 35.000 parole al giorno, contro i normali poverini 4.500 degli uomini più parlatori. Come la mettiamo?, di sicuro in questo caso per l'uomo non bastono le parole ed in questo caso bisogna passare alle dovute sentite attrattive sapendo amorevolmente che alla donna piace essere coccolata, accarezzata anche con una rosa che se è vera si trasforma subito in fuoco interiore che appunto SOLVE ET COAUGULA CONTINUAMENTE.
    Un altro aspetto delle parole è la ricorrenza e al cadenza che se ripetuta molte volte diventa Ipnotica
    e può condurre alle sublimi sfere dell'estasi o ad uno stato di coscienza modificata che permette di connettersi con il soprasensibile . Per non parlare delle parole di Potere, che se conosciute negli effetti del suono vibrazionale possono smuovere anche le montagne. Ricordo che ho già accennato qualcosa parlando del potere del suono e della PSICOTRONICA perché anche questa energia che scaturisce dall’HADO è misurabile con la percezione dei sensi e dimostrabile con i risultati scientifici. Ecc,

    Essenzialmente le parole nell'aspetto ordinario sono lo strumento che ci permette di interagire con i nostri simili anche se diventa spesso una babele.

    Ciao Carissima Marina, ciao a tutti cari amici.

    RispondiElimina
  12. caro Raffaele ,ti posso smentire oggi ho dovuto far uscire 95.0000 parole per fermi capire ,come vedi le statistche fanno cilecca! I n barba alla ratio di solito devo essere un vulcano ,anzi un fiume di parole pine di insidie che non portano a nulla e intrisiche per l'esaltazione dell' ego ,francamente ame sono delle parole senzasenso ma impiegnate e di gran peso per illudere e far illudee chi mi è di fronte ...isomma nessuno r iesce a capire se ci è e loè
    un abbraccio di cuore
    naddeo rosario
    raffe ..son tutti fottuti a questo mondo tranne noi angeli di anima

    RispondiElimina
  13. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  14. Calliope,
    lo dici sempre che sei una gueriera!

    RispondiElimina
  15. RAF, ROS,
    e va bene: sciogliamo e coaguliamo...e concretizziamolo questo amore con un po' di sacrificio che altrimenti ma che amore è?

    RispondiElimina
  16. FALCO,
    E MENO MALE CHE TU MI CAPISCI AL VOLO: GRAZIE DIO!

    RispondiElimina
  17. Mi è capitato di avere la "voglia" di "dire, scrivere, fissare in qualche modo ciò che provo anche verso la persona che amo.... quella che amo davvero... con la quale non ho paura di essere frainteso o di apparire "formale" o "goffo"... si, l'amore è amore... ma se non esistesse la necessità di esprimerlo, non esisterebbero poeti, pittori, artisti, o più semplicemente, esseri umani.
    Serena notte...

    RispondiElimina
  18. Belle ispirative sensate parole di un'aquila che vola e vede dell'alto

    RispondiElimina
  19. MAURIZIO,
    ma non ci macherebbe altro, certo che le parole sono importanti, anzi, sono importantissime ma io mi riferivo, e spero con questo di dissolere ogni fraintendimento, al fatto che tutti parlano di teorie, dell'amore in senso romantico ma che poi sono veramente pochi a praticarlo l'amore...e non in senso sessuale, anche.
    Bacioni e grazie.

    RispondiElimina

Posta un commento

Sii educato,grazie e benvenuto.

Post più popolari