Amor Fati...

"Ciò che deve soprattutto guidarci è la verità: dobbiamo essere completamente sinceri con noi stessi. L'anima non prospera sulla falsità. La sincerità è l'elisir e la panacea, il più prezioso degli ingredienti psichici ed è quasi sinonimo di Dio. Il cosiddetto pensiero positivo è qualcosa di scialbo e sentimentale se serve soltanto a nascondere la verità ... Vi è sempre una grande tendenza verso la negazione e dobbiamo imparare ad aggirarla per entrare in contatto con i veri sentimenti e smettere di tenerli nascosti ... Siamo malati soprattutto perchè non siamo in contatto con la nostra anima ... C. G. Jung scoprì che i sogni hanno una funzione compensatoria e portano alla luce ciò che abbiamo trascurato, ci parlano dell'altra faccia delle cose, ricordandoci che anch'essa è reale ed esortandoci a non dimenticare che hanno luogo grandi eventi anche nella nostra anima. I sogni ci spingono a realizzare in modo più completo, più autentico e pieno il nostro vero Sé. Ci fanno anche sentire bene perché ci mettono in contatto con amici persi da lungo tempo, in una sorta di ricomposizione, di ritorno a casa, e ci portano simboli dotati di grande potere, forza di attrazione e fascino, capaci di catturare il nostro interesse quanto un libro che ci presenti una trama così emozionante e piena di suspence, da non riuscire di smettere di leggerlo. L'altra faccia della realtà e veramente affascinante, ci attira verso un altro mondo e intesse intorno a noi un incantesimo, fino al punto che non riusciamo più a distinguere quel mondo da questo ... La storia continua nei nostri sogni e intorno a noi ... C'è una storia che si sta svolgendo ed io ne faccio parte. Non importa che sia piacevole o spiacevole, semplicemente è la mia storia. Quando ho trovato la mia storia e sono diventato consapevole senza ombra di dubbio di trovarmi proprio dove dovrei essere, non mi chiedo nemmeno più se sono felice o infelice, semplicemente esisto, ed è giusto trovarmi in questo luogo e in questo momento a fare esattamente quello che sto facendo. Non ho nessuna idea di dove andrò poi, ma non provo paura ... Essere completamente presente nella mia storia è la mia grandezza e la mia gioia. E' ciò che si definirebbe Amor Fati, una condizione altamente desiderabile." (IL CORPO E L'ANIMA, AlbertKreinheder)

Commenti

  1. Amor Fati....mi piacerebbe tanto !!!!!!!!!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Per me o e così o è così. Baci baci

    RispondiElimina
  3. Marina,
    qui e ora ... concordo pienamente.
    Bacio

    RispondiElimina
  4. Qualsiasi sia il posto spesso vedo brillare qualcosa nell'aria, non è una sensazione..vedo.
    Qui e ora concordo.

    RispondiElimina
  5. Vooolpooonnneeeee
    desiderio e delizia fa parte ?
    ........
    naddeo rosario

    RispondiElimina
  6. FALCO,
    mi spieghi un pochino meglio cosa vedi? Baci baci...lo so che concordi!

    RispondiElimina
  7. VOOOOLPOOOONEEE 2 la vendetta,
    in che senso?

    RispondiElimina
  8. ...quello che hai pensato tu?
    ....spero di non essere un sensitivo


    naddeo rosario

    RispondiElimina
  9. ....sai Vooooooolpoooooneee...qui a trento i baci dove li danno?
    tesorone siamo sempre merionali di qualchuno
    non si finisce mai d'apprendere l'esternilizzazione dell'anima umano
    te capi?
    pistola!
    naddeo rosario

    RispondiElimina
  10. .........ai già capito!
    ma sei un vooolpoooneee veggente!
    ...mannaggia a te !
    vooolpppoooooooneeeeeeee!
    nadeeo rosario

    RispondiElimina
  11. ...non ho capito, invece: sono tarda. Dimmi, dimmi.

    RispondiElimina
  12. "semplicemente sono.." Scritto stupendo, Cara Marina: vero e chiaro .. di una Bellezza che sto ricercando in questi giorni .. E' strano ma quando cerchi le risposte .. alla fine le trovo .. e spesso le trovo qui da te ;) Grazie grazie grazie ... Baci!

    RispondiElimina
  13. Zoé: Amor Fati...ma è dura da accettare ed anche da comprendere il fato...c'è una connessione con il mondo dei Veda e del Vedanta.
    Un bacio.

    RispondiElimina
  14. ...MEGLIO TARDI CHE MAI!!!
    RICEVER BACINI BACETTI E BACETTINI ...FINI....
    NADDEO ROSARIO

    RispondiElimina

Posta un commento

Sii educato,grazie e benvenuto.

Post più popolari