Nostra Signora di Guadalupe...


Ieri sera su RAI2 c'era Voyager. Raramente guardo la televisione ma ero talmente che stanca che non avrei potuto fare altro, mi mancavano le forze.
Stavo per spegnere, quando è partito il servizio sulla Madonna di Guadalupe ed io ne sono rimasta immediatamente colpita...e il sonno pernicioso, che fino a pochi secondi prima m'impediva di tenere gli occhi aperti, è svanito di colpo. La mia emozione nel vedere quell'Immagine era fortissima e, siccome oramai so che quando mi interesso con questa intensità ad una Immagine c'è un significato che va oltre la mia comprensione, mi ero riproposta di parlare di questo mio vissuto ad una persona speciale, molto devota alla Madre Celeste, alla Grande Madre.
Poi, stamattina sono uscita in macchina e, ad un bivio, mi sono trovata davanti una "Madonnella"...indovinate di quale Immagine? Ma della Madonna di Guadalupe!
Mi sono venuti i brividi...e pochi metri più avanti mi sono girata di scatto, senza una ragione apparente, e su un muro cosa leggo? MARIA!
E di ritorno a casa, non so perché, non lo faccio mai, ho acceso il televisore proprio mentre passava un sottotitolo: "L'aiuto arriva dal Cielo"!
...e poi e poi e poi...
Bella storia di coincidenze miracolose no? Specialmente in un momento così delicato, come quello che sto vivendo io...
La Grande Madre Celeste veglia su di noi.
(Un particolare, la Madonna di Gadalupe è raffigurata in piedi su una mezza Luna...)

Commenti

  1. Dormirò abbracciando la Madonna.
    (Sempre che ci riesco a dormire, vabbè se non dormo romperò le scatole a Maria..sono bravissima in questo...lassù mi sopportano Bene)
    Ciao Gioia...a presto ^_^

    RispondiElimina
  2. Ciao Marina,non esiste niente x caso,auguri,buona notte,bacione.

    RispondiElimina
  3. Achab,
    mai come in questo momento lo spero...e poi la Madre Celeste ad un bivio è un bel segno, o no?

    RispondiElimina
  4. Ciao Marina, posso?
    Nulla succede per caso,mi è acaduta la stessa cosa in un momento delicato della mia vita, questa estate...mi trovavo sempre, in molte occasioni, il volto dolce della Madonna di Lourdes, quasi volesse assicurarmi che tutto si poteva risolvere bene e così è stato.
    Così il 3 ottobre sono andate da Lei,sentivo in modo forte il richiamo a quella Grotta, volevo e dovevo andarci.Se vai sul mio blog puoi vedere da te le emozioni vissute.
    Ciao e auguri di buona vita.

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Buon Giorno Carissima Marina,
    non dico niente sulle coincidenze significative, quei marcatori, quei semafori che cercano in qual che modo di allontanarci dalle illusioni della mente.
    Ti chiedo solo per un momento di innalzare il tuo prezioso cuore a quella visione che va oltre la montagna. http://www.misteria.org/Nibiru%20o%20pianeta%20X%20nello%20Zodiaco%20di%20Dendera.htm Vorrei anche ricordarti che siamo ciò che abbiamo scelto di essere e che siamo anche equipaggiati per affrontare il nostro cammino che già ci siamo imposti prima di ridiscendere in questo mondo.
    Carissima Marina non pensare in negativo per queste mie parole, ma contemplali solo per quel cammino di riscoperta interiore che ci eleva oltre le illusorie paure dettate da una mente che facilmente si lascia influenzare dal mondo delle apparenze, e da tanti esseri privi di un vero cuore che cercano attraverso l’IGNORANZA INDOTTA di schiavizzare in ogni tempo questa nostra martoriata amata umanità.
    Non ti scordare che sei un angelo anche se ancora non hai piena coscienza, piena consapevolezza di questa tua innata sublime radiosa divina figliolanza.
    Con il Cuore e con la Mente
    Affettuosamente
    Raffaele

    RispondiElimina
  7. Quando si è capito il "senso" della propria esistenza, le coincidenze si fanno sempre più numerose...e tu lo hai capito il tuo "senso", non è vero?

    Un mare di baci, ChiaraStella

    RispondiElimina
  8. Chiarastella,
    il mio senso? No tesoro, speigami, non sono sicura...sento di dover proseguire per comprenderlo, questo sì.
    A presto.

    RispondiElimina
  9. RAF,
    la Madre Celeste è la Madre Celeste, e non è un'Immagine indotta, è un archetipo profondo.
    Penso che l'Angelo, quello in cui credo io, nonostante grazie alla vita dell'uomo sfiori la terra e nella terra realizzi il suo compito, non si umanizza mai completamente. Non credo che gli uomini siano angeli. L'Anima, ha bisogno della fragilità della carne per accrescersi.

    RispondiElimina
  10. SARA,
    non sai quanto ti sono grata per avermi detto queste parole di benedizione... Poi passo da te. Ciao.

    RispondiElimina
  11. Sincronicità la chiamerebbe C.G.Jung ... Baci cara Marina ;)

    RispondiElimina
  12. Carissima Marina,
    l'errore più grande è credere che l'anima sia l'essenza divina finale. E' solo un divino vestito che serve da tramite fra questo mondo materiale e il mondo spirituale dove dimora l’essere multidimensionale, lo spirito immortale. Se non ricordo male, una volta ti ho parlato anche della seconda morte. Nel post dell’assai caro Falco accenno qualcosa della GENESI. Comunque, sappi solo che tutte le apparizioni mariane sono un simbolismo che parla di APRIRE GLI OCCHI E SOPRATTUTO IL CUORE ALLE GRANDI VERITA' CHE PRESTO SI MOSTRERANNO AL CUORE DURO DEGLI UOMINI. (Apposta ho esortato di leggere quella grande riscoperta verità in quel sito (immagina cosa succederà se è vera))

    RispondiElimina
  13. Raf,
    non so perché ma credo che la nostra essenza sia impenetrabile...e la psiche, sicuramente, non si conosce. "Siamo vissuti dai poteri che vogliamo far credere di comprendere." (Auden)

    RispondiElimina
  14. Dal momento in cui le coincidenze si fanno sempre più fitte, vuol dire che lo hai individuato...lo sai in questo senso, anche se il tutto è ancora poco "chiaro". Ma è questione di tempo (kronos)... io una mezza idea ce l'avrei: ricollega i segni di oggi con quelli di qualche tempo fa...

    Un bacio a presto, ChiaraStella

    RispondiElimina
  15. Csrissima Marina,
    IO SO DI NON SAPERE

    RispondiElimina

Posta un commento

Sii educato,grazie e benvenuto.

Post più popolari