MOIRE...

Le tre Moire

....e ai piedi del trono di Necessità (Ananke) troviamo le tre Moire. Il termine Moira in greco significa porzione di, parte, e designa il termine FATO.

Commenti

  1. Cara Marina,
    ora mi è tutto più chiaro .. Grazie :)

    RispondiElimina
  2. Ciao Marina,
    molto interessante.

    RispondiElimina
  3. cara marina,rileggendo questo ultimo post e il precedente mi ricollego alla tua considerazione che mi ha molto colpita...se il destino e' predestinato perche' allora non si puo' predire...mi piacerebbe un tuo approfondimento.
    scusami se sono in ritardo ma per motivi economici non posso collegarmi.baci e vado a leggere i nuovi post

    RispondiElimina
  4. GEA,
    credo che il Fato (in quanto porzione di) faccia parte di quelle forze dalle quali siamo vissuti, ossia, fuori controllo, di che? Del libero arbitrio. Tuttavia, ho la vivoda sensazione che qui la partita si giochi fra il tempo e il nostro temperamento... Insomma, non è possibie predire in termini di tempo perché le variabili sono infinite e probabilemte per vedere il futuro (altro mkodo per definire il destino) ci vuole una concessione superiore che tuttavia può rivelarlo solo alla nostra anima...e poiché l'anima parla il linguaggio delle metafore e dei simboli (probabilmente), bisogna essere iniziati...insomma è una faccenda complicata.
    Bacioni e in bocca al lupo per la situazione economica.

    RispondiElimina
  5. grazie marina,per riuscire con infinita pazienza a saziare la mia anima assetata e lanciare nuovi stimoli per approfondire sempre piu'...il tuo buon augurio per la mia situazione economica mi riempie ilcuore di nuova speranza....

    RispondiElimina
  6. Salve!
    molto interessanti sia il post che il blog!
    gentilmente, da dove sono tratte queste belle stampe?
    se non erro, sembrano un'unica immagine...
    grazie

    RispondiElimina
  7. Anonimo,
    sì, sono un'immagine unica, no erri: le tre Moire e la divintà sul trono è Necessità: Ananke. Tutti personaggi del mito di Er. Non conosco la provenienza delle stampe, le ho trovate sul web.
    Ciao e Buona Pasqua.

    RispondiElimina

Posta un commento

Sii educato,grazie e benvenuto.

Post più popolari