Voluttà..acqua, terra, fuoco, aria...

Oggi una mia amica del Blog, Calliope, mi ha lasciato scritte queste belle parole che riporto qui sotto. Ne sono commossa, come lo sono per le parole di mio fratello, ma soprattutto rimago colpita perché stavo per pubblicare questa mia Immaginazione che troverete sotto il disegno.
"...ed aggiungo... non solo cretura dell'acqua ma simbiotica creatura che accoglie e raccoglie in sè tutti gli elementi dell'Universo... Acqua, Terra, Aria, Fuoco... combinandoli tra loro in una miscela di esplosiva bellezza. Ciau bedda ti vugliu beni assai ca lu cori mi scoppia ^_^" (Calliope)


Ho pensato a lui, ho chiuso gli occhi e, spingendomi un po' più in là del mio naso, è stato allora che ho visto entrambi: stavamo l'uno di fronte a l'altro. Allora, desiderando di toccarlo, mi sono avvicinata un pochino ed ecco che, tutto d'un tratto, lui prende le sembianze della calda terra, inaridita dal Sole... ed io mi son sentita fluire: ero acqua che scorre tra le zolle.
Liquida e limpida ho cominciato a penetrare in lui, infiltrandomi per ogni dove: in ogni anfratto, in ogni piega, irrorando ogni singolo granello di polvere asciutta e, in questo mio penetrare, sentivo di scaldarmi sempre di più e, come umori del suolo inumidito, ho visto una piccola porzione di noi evaporare nell'aere... sparire. Ma quel che restava di me continuava a scendere, inesorabile, ad entrare, a compenetrarsi alla terra che mi assorbiva, possessiva, trattenendomi a sé fino alla saturazione, mentre il terreno diveniva compatto e fertile. La notte è lunare... ed io continuo a penetrare quando, improvvisamente, la terra nelle sue profondità finisce ed ecco che un'immensa distesa di acqua si apre sotto di me e quella parte di me che non è stata assorbita dalla terra comincia a gocciolare giù, disperdendosi in quell'oceano infinito e sotterraneo... e lui con me, diluito: siamo una miscela di acqua e terra e cadiamo, cadiamo, cadiamo.
Così la mia Psiche si è unita ad Amore. Così io credo di essermi unita a lui... con l'immaginazione.

Commenti

  1. Immaginazione e realtà..dov'è il confine che Io l'ho perso.
    Stare a contatto con te è Essere universalmente a contatto con l'universo.
    Non abbandonarmi mai che ti voglio bene e se sbaglio sgridami rimproverami tirami le orecchie ma stammi vicina.
    Ho bisogno di te perchè ti voglio bene.
    Applico Fromm ^_^ con la sua arte d'amare
    ho bisogno di te perchè ti amo e non...
    ti amo perchè ho bisogno di te...
    "sottile" differenza eh???
    baci bella mia.

    RispondiElimina
  2. CALLIOPE,
    parlare di amore così liberamente è sinonimo d'imapazzimento...ed a noi piace...giusto.
    Grazie. Felice giornata.

    RispondiElimina

Posta un commento

Sii educato,grazie e benvenuto.

Post più popolari