L'era di una nuova Coscienza Illuminata si annuncerebbe per l'essere umano...intanto, torniamo alle ronde!


La vita spirituale dell'essere umano comincia nel momento in cui questi si rapporta all'Eternità. Tuttavia, anche per un non credente è impossibile non fare i conti con la caducità dell'esistenza umana e non ammettere che alla fine del proprio percorso di vita, la persona potrà dire che il suo passaggio su questo pianeta ha avuto un senso solo se lascia una qualche eredità, affettiva ad esempio: insomma, un contributo che sia stato e resti, come riflesso, di qualche utilità al proprio prossimo.
Ognuno di noi è una goccia nell'Oceano ... eppure, quella goccia cadendo crea un movimento intorno a sé: noi influenziamo l'ambiente circostante, a seconda dell'intensità dell'impatto che abbiamo su di esso e viceversa. Per fare un esempio: posso scartare un pacchetto di sigarette e buttare la carta per strada o posso mettermela in tasca per buttarla in un cestino, magari per la raccolta differenziata: in base alla coscienza ecologica che io ho maturato. Altro esempio, con mio figlio posso usare il linguaggio del confronto volto all'ascolto dell'altro o posso impartigli delle sacrosante regole e, magari, non condividerle con lui sfacciatamente ... La sostanza è: la nostra vita dovrebbe essere un continuo buon esempio, perché noi influenziamo l'ambiente e l'ambiente ci influenza, tutto è un modello che in qualche modo viene interiorizzato e che ha delle conseguenze dentro e fuori di noi.
Ieri sera, guardando una trasmissione televisiva sentivo parlare di una Sapienza Antica che si sarebbe tramandata ed espressa nei secoli per metafore, attraverso simboli, segni e sincronicità e che, secondo molti spiritualisti e studiosi e scienziati illuminati, l'essere umano si starebbe proiettando verso un'epoca di maggiore consapevolezza: l'era di una nuova COSCIENZA si annuncerebbe per l'umanità nel prossimo futuro.
"Che bello!" Mi ero detta, rispecchiandomi in molti dei raggionamenti e dei racconti del conduttore.
Poi, stamattina ho acceso il televisore ed ho sentito che da oggi, in molti comuni italiani, partiranno le ronde!

Commenti

  1. Abbiamo seguito lo stesso programma ieri sera.
    Ciao cara, vado da mamma.
    Oggi ho fatto ronda dentro di me.
    Baci

    RispondiElimina
  2. CALLIOPE, pasa una bella giornata che mamma ti prepara da mangiare come si deve...un bacio.

    RispondiElimina
  3. Credo che anch'io ieri sera ho visto lo stesso programma!Se è quello di Voyager.
    Inizialmente avevo visto il programma dove facevano vedere che nella basilica del Santo sepolcro i religiosi facevano a mazzate!

    Ma ritornado al programma, poiché c'è in giro la notizia che nel 2012 secondo alcune profezie finirà il mondo!
    quello che mi ha ispirato è nell'allineamento dei pianeti, poiché secondo la mia visione dal punto di vista astrologico, quando si raggruppano vari pianeti, potrebbe influenzare qualcosa.
    Così ho fato una ricerca sugli allineamenti dei pianeti.
    Alla fine sno andata a finire nel trovare un intepretazione astrologica sul mio segno zodiacale e nascita dal punto di vista psicologico, che alla fine mi ha fatto piangere, perché trattava più delle cose interiori, anche se non credo molto all'astrologia al 100%, ma da quello che ho letto, c'erano molte cose profonde, ecc.
    Ed in poche righe ho capito tante cose.


    Il fatto è che prevedo che ci sarà un periodo migliore, è perché le società di oggi trovandosi in un periodo di crisi a tutti i livelli, si presume che dopo l'oscuramento ci sarà un miglioramento.

    Proprio oggi che su un quotidiano dal giornalaio avevo letto che nella mia regione il governo vuole costruire centrali nucleari!

    Una cosa che è insensata per me!

    RispondiElimina
  4. Nuova consapevolezza .. che possa esserlo davvero!
    Tra guerre, fame, odio, violenze di ogni tipo .. a volte non guardo il tg per non vedere tutto questo ma come si fa a chiudere gli occhi alla realtà? impossibile credo ..
    Ed è verissimo quando dici che Noi influenziamo gli Altri e viceversa, solo, che troppo spesso lo dimentichiamo ..
    Un abbraccio :)

    RispondiElimina
  5. MARY e ZOE',
    mi piacciono i vostri interventi perché intravedo in voi una tendenza al senso di responsabilità ...

    RispondiElimina
  6. Ciao marina io non so se tutto quello che diciamo e tutte le nostre azioni abbiano un senso rapportate a tutto ciò che ci stà attorno ma senzaltro l'ambiente che ci circonda ci influenza e quasi mai in modo positivo..

    RispondiElimina
  7. MARCO,
    sono assolutamente d'accordo con te...ma c'è di più... Che bello sentirti.

    RispondiElimina

Posta un commento

Sii educato,grazie e benvenuto.

Post più popolari