"Non fare di tutta un erba un fascio."



"Non dovete perdere fiducia nell'umanità.
L'umanità è un oceano;
se poche gocce dell'oceano sono sporche,
l'oceano non diventa sporco."


(Gandhy)

Commenti

  1. ....SE SI PONE LA CAUSA PER PRIMA ,E SE STESSI PER ULTIMI IL VUOTO SI RIEMPIE DI LARGA MISURA
    .....
    IL VIANDANTE

    RispondiElimina
  2. Riscoprendo quell’antica comune divina fratellanza che va oltre questo tempo ci si eleva per superare i nostri errori e di conseguenza con molta consapevole autocoscienza acritica, con compassione e quasi con ammirazione ed incitamento si osserva un cammino di un altro fratello. Perché anche noi abbiamo in un tempo passato, per capire e crescere, percorso quel sentiero che ora ci è assai lontano.LA STORIA SIAMO NOI.Se solo capissimo che siamo stati noi stessi a scrivere tante pagine di storia attraverso tantissimi personaggi, tantissimi attori che in tantissimi film hanno interpretato delle parti, dei dimenticati ruoli anche dispiacevoli? Se solo capissimo che è anche possibile ricordare, basta sedersi su una sedia, lasciarsi abbandonare a quel silenzio interiore, ad intercalarsi nel ruolo di quell’impersonale consapevole spettatore che è dentro di noi. E osservare con la luce dell’anima, e solo allora con molta spontanea acritica visione si vedrà, si udirà, si sentirà e si capirà l’agire, il dire e il fare nel nostro stesso atto o dramma in quel particolare ruolo nei panni di quell’attore che stiamo personificando. Tutto questo per innalzare quella visione, quella consapevolezza al quel vero regista che è dentro di noi, nel nostro essere, nel nostro cuore, nella nostra anima, nel nostro spirito immortale. Il vero autore e conduttore di tutti quei film che ci parlano d’Infinita Vissuta Vita.

    Spesso quando ritorno il quel posto incantato della mia casa a mare, a Roccalumera (ME), rivedo in questa bella immagine lo stesso contemplativo mare di tanti gioiosi ricordi che si mostrano al mio cuore insieme a quella meravigliosa venerea luna che si specchia in tutta la sua bellezza, con tutta la sua assai attrattiva energia, con tutta la sua fragranza in una calda serata estiva. Là dove tante risposte e tante domante hanno trovato riposo nel mio assai frantumato cuore.

    Carissimo Rosario, Carissima Marina, con tanto sentito desiderio è là che correi ospitarvi, come vorrei insieme a voi gioiosamente e sinceramente contemplare il giardino che con tanto amore abbiamo creato insieme alla mia adorata Cettina. Là dove con tanto amore sono nati i mie adorabili 3 figli, in quel piccolo paese di collina che orgoglioso si mostra al radioso sole e alla nostra assai cara Etna.

    RispondiElimina
  3. RAFFAELE,
    è molto carino da parte tua aprirci le porte di casa...hai un cuore grande. Offriamo le nostre intenzioni e vediamo cosa ne esce fuori. GRAZIE.
    Marinariannachiara

    RispondiElimina
  4. Tu dici che bisogna mettersi per ultimi? Non lo so, non ne sono molto convinta...non in senso egoistico,insomma, se dovessi dirti, io ho puntato motlo su me stessa e sull'amore con cui vivo le mie relazioni...

    RispondiElimina
  5. raffaele
    continua cosi verso il sublime ,io non potrò che augurati un mondo di bene
    il viandante

    RispondiElimina
  6. Carissimo Rosario,
    questo sublime mansueto cuore è anche un guerriero cuore che se messo in atto diventa.....

    RispondiElimina
  7. RAFFAELE
    SCUSAMI,MA IO LE PAROLE ,EROI ,GUERRE ,VITTME E TUTTE QUELLE CHE SI RIFERISCONO AD AZIONI BELLICHE LE HO CANCELLATO DALLA MIA MEMORIA,PERCHE' GENERANO SOLO DOLO UN ABBRACCIO DI PACE
    IL VIANDANTE

    RispondiElimina
  8. Carissimo Rosario,
    è giusto il tuo amorevole pensiero, ma devi credermi ci sono sincronici momenti e forze nell'essere che debbono essere risvegliate perché altre forze potrebbero distruggere un mondo intero. Si è vero la vera forza sta nel cuore e nell'amore che riesce a manifestare, ma anche questa non è la sola via per arrivare a contemplare la saggezza antica. Se ci rapportiamo con la storia e con gli eventi passati anche gli eroi hanno usato il coraggio e la brutale forza. Era necessaria e molte volete purtroppo non è stata esaustiva a placare il male.
    Ti lascio solo immaginare (forse mutando anche il tuo benevolo rispettoso pensiero nei mie riguardi perché di sicuro penserai che io stia vaneggiando) cosa voglia dire anche applicare la coraggiosa forza attraverso una missione che volevo portare in manifestazione nella mia vita passata. Dove dovevo eliminare Hitler il dittatore che ha causato tantissimi inammissibili mali nel mondo, ma sono stato scoperto e immediatamente brutalmente eliminato. Per la storia e per moltissime pacifiche anime, se non avessi fallito di sicuro sarei stato definito uno dei criminali più feroci di questa terra.
    Ci vuole la coraggiosa forza in sinergica fusione con il cuore per affrontare quel tanto atteso e invocato nostro futuro che presto ci verrà incontro.
    La carissima Marina sta già da tempo attivando le sue innate forze astrali per connettersi con il soprasensibile, e nelle sue ancora non completamente consapevoli passeggiate e visioni nei mondi superiori attraverso le OBE sta cercando in qualche modo di connettersi con tanti assai atavici affini amici, ma soprattutto si sta preparando a certe visioni che le parlano del Dio Marte. Il dio Sumerico Marduk del pianeta Nibiru che presto si mostrerà a tanti increduli occhi. Dai un lettura su questo sito http://www.edicolaweb.net/ufost15s.htm
    Affettuosamente
    Raffaele

    RispondiElimina
  9. Ah, che bello, LA Penisola Incantata è diventata un salotto, dove si argomenta e si parla di cultura e di Anima.
    GRAZIE

    RispondiElimina
  10. Se la padrona di casa si chiama Marina è ovvio che in questo salotto si parli di Cultura e di Anima e non di sport.
    Scusa la battuta, ma mi è venuta spontanea.
    Ho un po' da fare in questo periodo, ma passo ogni tanto a dare un'occhiata.
    Un bacio a tutti i tuoi estimatorie in particolare a Mariannachiara. Pinuccia

    RispondiElimina
  11. L'umanità è l'occhio del cuore. Un bene prezioso ed inequiparabile.

    RispondiElimina
  12. .........dorme quello spirto guerrier ch'entro mi rugge...è un pò così che mi sento....l'umanità mi riscalda il cuore....a volte!

    RispondiElimina
  13. PINUCCIA,
    mi sono accorta che mancavi perché mi mancavi!

    RispondiElimina
  14. VITAEDAMORE,
    immagino che in questo fine settimana prenderai il tuo libro e farai le tue passeggiate nel parco...

    RispondiElimina
  15. UPUPA,
    sei una donna ddalla forza eccezionale...il tuo spirito è forte, si sente.

    RispondiElimina
  16. Grazie UPUPA.
    Sai che tu sei tanto affettuosa?

    RispondiElimina

Posta un commento

Sii educato,grazie e benvenuto.

Post più popolari