Cordoglio e silenzio.


Mi sarebbe piaciuto salutarvi allegramente per una volta, con leggerezza, insomma, visto che gli argomenti che tratto non sono sempre all'insegna della spensieratezza e del divertimento.
Sarebbe stato bello augurarvi Buona Pasqua all'insegna della Pace e della Gioia del Cuore...ma quanto è accaduto stanotte, a soli cento chilometri di distanza da casa mia, mi è insopportabile, alla ragione e alla coscienza.
Gli unici sentimenti che riesco ad esprimere, in questo momento, sono il mio cordoglio e la mia solidarietà a tutte le persone coinvolte in questa incomprensibile ed indicibile tragedia.
Non oso pensare a cosa significhi avere una persona cara dispersa sotto le macerie, quindi, l'unico sollievo per me è il sentire, dai notiziari, che ci sono persone che vengono estratte ancora vive dall'incubo della loro orrenda sepoltura: un caldo confortante focolare domestico che si trasforma in una tomba... Chi non ha pensato una volta nella vita, con terrore ed angoscia, di poter sprofondare a causa di un terremoto?
Vi saluto quindi in silenzio. Una prece e Buona Pasqua...per quel che è possibile.

Commenti

  1. ho avuto problemi con internet .. dopo una nottata passata fuori (alla prima scossa io e i miei siamo scappati di casa e rifugiati in auto..) passo qui per lasciare il mio pensiero e la mia preghiera a tutti coloro che stanno vivendo questo inferno ... è tutto così assurdo eppure vero.
    Ti abbraccio forte e che sia per tutti Noi una Buona Pasqua ..

    RispondiElimina
  2. Grazie a te ZOE'. Ora sto proprio andando va, alle 11,50 ho l'aereo per Parigi, torno il 14 sera.
    Ciao a tutti...con amore.

    RispondiElimina
  3. Ciao Marina a te Arianna e Chiara.
    Vi abbraccio.
    Calliope.

    RispondiElimina
  4. Buon viaggio carissima amica e che il Signore protegga te e le tue Bimbole. Ti auguro una Buona Pasqua. Con tutto il mio affetto.Pinuccia

    RispondiElimina
  5. Assai Carissima Amica del Cuore,
    Non ci sono parole che possano esprimere il dolore per i nostri fratelli.
    Non ci sono parole che possano esprimere quello che vorrei augurarti insieme ai tuoi cari angeli.
    Rilassa e Rigenera il tuo essere perchè è assai prezioso e necessario il tuo immenso cuore.
    Affettuosamente
    Raffaele

    RispondiElimina
  6. Ciao carissime,spero stiate bambolando di gusto.
    A presto un bacione

    RispondiElimina
  7. riflettendo su l’ultima sventura ho realizzato perchè non faccio mai programmi a lunga scadenza.
    Una persona costrisce una casa, un lavoro, sperando anche in un futuro agiato da consegnare ai figli..si impegna per venti-trenta’anni a sforzi e rinunce, raggiunge o meglio crede di aver raggiunto una stabilità e poi, bastano dieci secondi per rimettere tutto in discussione, perchè non ha più nulla. Questo perchè ci hanno insegnato a costriure più sui mattoni che su noi stessi.
    Ciao Marina

    RispondiElimina
  8. Solo un abbraccio. Silenzioso, ma sincero.

    RispondiElimina
  9. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  10. Che bella e toccante poesia, dolce viandante.
    Nel momento della tristezza, della crisi profonda, si deve avere il coraggio di guardare oltre. Si deve, secondo me, aiutare a trasmutare il dolore in opportunità di crescita inviando per quanto ci è possibile pensieri di amore per lenire un po' le sofferenze. Se si rimane nella tristezza, non si aiutano le persone a venirne fuori. Si deve dare speranza. Anche se siamo incerti e paurosi di nostro. L'amore che si dona agli altri, aumenta l'amore.
    Buona Pasqua a Marina, alle sue ragazze, a te Rosario, a Raffaele, a tutti coloro che passano di qua. Auguro a tutti, di cuore di essere in grado di offrire un pensiero di serenità a chi ne ha bisogno. Pinuccia

    RispondiElimina
  11. Ti auguro tanta serenità carissima amica mia..di cuore, a te ed alle tue ragazze.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  12. Buona Pasqua cara Marina a te e famiglia.

    RispondiElimina
  13. Un caro augurio a Pinuccia,Raffaele ed al Viandante che blog non hanno..
    un abbraccio.

    RispondiElimina
  14. pinuccia
    di coraggio e di speranza ne ho donato tanto,e mai ricevuto,oggi mi sento stanco anche perchè come dice marina c'è tanta ipocrisia e opportunismo personalmente lo toccata con mano,
    siceramente mi sento ancora più solo ,ma il mio compito non lo mollerò mai
    ........di echeggiare amore in cambio di dolore
    una buona pasqua a tutti
    il viandante di anima
    baci

    RispondiElimina
  15. Rosario, tu non sei solo. Puoi essere solo fisicamente, ( ma chi non lo è? ) siamo in tanti e siamo tutti pronti a darci una mano, a confortarci quando ci sono dei cedimenti. E il compito che abbiamo TUTTI è,secondo me ovviamente, è di mettere in pratica la Fratellanza, credo che i Greci la chiamassero Philia.
    Oggi è Pasqua, è la resurrezione, è la vittoria della luce sulle tenebre, dell'amore sull'egoismo. E la Pasqua può avvenire in qualunque giorno. Un bacio. Pinuccia

    RispondiElimina
  16. una rosa per te pinuccia
    anima mundi a tutti
    il viandante

    RispondiElimina
  17. Allora rose per tutti. Grazie Rosario, viandante dell'Anima. Pinuccia

    RispondiElimina
  18. .cara Marina come sempre la tua sensibilità mi commuove!!!!!!!!un abbraccio

    RispondiElimina
  19. Sono qui, a Roma, sono felice di essere tornata.
    Vorrei dire a tutti Voi che mi commuove questo Vostro andirivieni qui in casa mia. Che onore! Ho le lacrime. Pensare che il mio blog sia ora il Vostro blog, soprattutto. Un luogo di dialogo. Non trovo le parole per ringraziarVi. E' tardi, circa 01:00 di notte.
    A domani.
    Con AMORE Vero, perché siete la mia famiglia...
    Marina

    RispondiElimina

Posta un commento

Sii educato,grazie e benvenuto.

Post più popolari