Siamo così...

...un po' Cielo azzurro nel quale involarci, un po' acqua nella quale immergerci, un po' materia impenetrabile... ...nuvole ci sovrastano, notte e giorno; nuvole nere, minacciose, impenetrabili,
nuvole bianche, candide, che lasciano trasparire una Luce.
NULLA CI APPARTIENE.
"Siamo fatti del tessuto dei nostri sogni."
(Shakespeare)

Commenti

  1. Già...siamo davvero fatti della stessa materia dei sogni,anche se le nuvole sopra di noi sembrano minacciose, prima o poi, esce sempre il sole :)
    Bn Giornata ;)

    RispondiElimina
  2. Il futuro getta la sua ombra avanti a sè, ma noi tremiamo mezzi consapevoli nell'alido che proietta più spesso di quanto non vediamo in realtà il profilo completo della sua forma.

    (Johann Wolfgang Von Goethe)

    Alcune sincronicità sembrano predire gli eventi fututi. Le premonizioni hanno spesso inizio a livello emotivo, come sensazioni indefinibili così potenti da trovare espressione nella realtà. Come nell'innamoramento, nei sogni, nella telepatia ecc. sono stati alterati di coscienza provocata da stimoli visivi sotto forma d'immagini archetipiche che ci rapportano a quella vera realtà soprasensible dove tutto è connesso in quella vera cosmica realta UNITARIA. (il campo unificato o campo quanto-meccanico trascendentale della filosofia vedica)

    RispondiElimina
  3. ..........io aspetto quella luce....in fondo so che c'è...ma arrivarci...è un'impresa.......
    un abbraccio

    RispondiElimina
  4. per upupa

    ....filamenti scintillanti.....
    e vibrazione dal cuore
    V.T.

    RispondiElimina
  5. Giovane dolce ZOE',
    come è bello ascoltare queste parole dalla tua giovinezza...che gioia averti qui.

    RispondiElimina
  6. RAFFAELE,
    io spero che queste tue stesse parole siano una sincronicità, una coincidenza miracolosa, un segno del Sé superiore.
    GRAZIE
    Hai danzato nella Luce?

    RispondiElimina
  7. VIANDANTE,
    stiamo a pezzi, tutti e due. Tiriamoci su...ci vorrebbe una rgano a motore!

    RispondiElimina
  8. carissima marina
    perdonatemi se contribusco con delle note negative,ma è stato uno sfogo ,vi chiedo scusa mma la prima cosa che ho trovato è stato il P.C. è ne ho fatta un'altra.POI stamane ,marina,ho conosciuto delle persone che sono nativi dalle tue parti,qui a bergamo li chiamano"TERROIDI" o "TERRESTRI" ,non ho capito bene come li chiamano. e sono persone pittoresche.

    Sai che sono molto curioso di conscere i riti e la cultura di voi che state giù
    siete calorosi,e tutte quelle qualità che noi LUGANESI NON ABBIAMO.
    MI hanno inseganato come difendersi dalle negatività ,se vedono una cosa che porta male ,che cosa pittoresca che fanno,marina.
    A) LA GUARDANO
    B) sI toccano,non sò cosa,
    C) la GUARDANO E SI TOCCANO ,ti ripeto non sò cosa,
    però vivono bene questi ,terrodi, sono felici
    e non come noi Catone freddi e senza creatività,che spesso cado in melaconia ,
    CHE BELLA CULTURA CHE AVETE QUANDO VORREI ESSERE UN TERROIDE COME SI DICE.
    il viandante

    RispondiElimina
  9. Si Carissima Marina,
    dopo tanto tempo abbiamo ripreso quella bella gioiosa allegra danzante melodica abitudine che oltre ad essere una armoniosa palestra, permette anche di scaricare tante tensione e soprattutto permette di essere un punto di incontro e di ritrovo insieme a tanti cari amici.

    La danza nasce insieme all’uomo già agli albori di ogni sua prima ridiscesa, come strumento naturale e spontaneo che induce/produce rate vibratorie che innalzavano l’essere con il suo corpo emotivo (astrale) all’essere animico/spirituale. (mentale) (riti ancora presenti nello sciamanesimo)

    RispondiElimina
  10. Siamo così...ma per grazia di Dio, non sempre siamo allo stesso modo.
    Dopo un temporale c'è sempre un arcobaleno.
    La tristezza cara Marina fa parte dell'uomo come la felicità..capita di sentirsi così..purtroppo.
    Bacini triade.

    RispondiElimina
  11. RAFFAELE,
    sono convinta che è fondamentale concedersi momenti di leggerezza.

    RispondiElimina
  12. è proprio cos' carisisma Marina,

    Se solo capissimo quell'assai intimo bimbo che assai incompreso vive dentro di noi. Se solo ritornassimo solo per un momento nei ricordi del nostro fantastico, immaginativo burrascoso, gioioso, inconsapevole, pianguloso, brioso, scherzoso, noioso, seccante, grazioso, ingenuo, bellissimo passato. Se solo capissimo perché quel bimbo ormai così adulto è così cambiato, e così diverso da quella prima innata purezza incontaminata.

    Se solo rievocassimo, riportassimo alla luce quel bimbo non solo dai ricordi di quella bella memoria passata, ma dal nostro maturo cuore per essere manifesto anche fuori attraverso il dire, attraverso il fare, attraverso quel saggio pensiero creativo che è innato in ogni cuore umano, come innato è anche quel male da trasmutare.

    Necessarie Giovani Emozioni conservate nel cuore, mature meditate contemplazioni da riesumare dal cuore.

    Se solo capissimo che basta una sola piccola scintilla ad accendere quel fuoco interiore che se messo fuori con tanto amore porta come un faro quella luce interiore che conduce all'illuminazione di tutte le cose.

    Se solo ci fermassimo per un solo momento e osservassimo e contemplassimo l'universo con gli occhi limpidi e cristallini dell’anima, se solo capissimo che questa terra è un infinitesimo atomo di un atomo, se solo ci rapportassimo al creato, non vedremmo altro che un'unita umanità che si proietta verso l'infinito cuore di quel DIO DIMENTICATO, il Creatore, il Padre Celeste di tutte le cose manifeste o non manifeste, che come un buon padre non differenzia i suoi figli, li ama tutti con IMMENSO AMORE.

    E’ come Il sole che sorge ogni mattina per tutte le cose e per tutti gli esseri della natura. Non guarda in faccia, non fa distinzione se sono buoni o cattivi, se sono neri, bianchi o gialli, se appartengono ad una religione o ideologia, se sono ricchi o poveri, se sono belli o brutti. Infonde luce indifferenziata incondizionata, spontanea vivificando ogni cosa con il calore dei suoi dorati raggi.

    RispondiElimina
  13. Danziamo nella Luce RAFFAELE cuore poetico e danzante.
    Marinariannachiara

    RispondiElimina

Posta un commento

Sii educato,grazie e benvenuto.

Post più popolari