...quando l'Amore diventa il protagonista assoluto...

Magritte, "L'arte della conversazione", 1950
"Questo posto è bellissimo. Perfetto. E' veramente difficile lasciarlo... Lo so, lo so, ora devi proprio andare via, ma ti prego, lascia che sia io a farlo per prima: non sopporto di trattenermi nei luoghi che vengono privati di colpo del loro significato. Mi mettono malinconia."
(La Penisola Incantata)

Commenti

  1. Nell'infinito universo ci sono infiniti fatati celestiali regni incantati da contemplare con la silente mente e con il radioso intuitivo cuore.

    In ogni umile erba, in un semplice fiore c'è qell'amorevole espressione del Creratore che si esprime con tanto amore in ogni cosa della manifestazione che da qui chiamiamo Natura.

    «Un’unica forza, l’Amore, unisce infiniti mondi e li rende vivi»

    RispondiElimina
  2. Lascia che il mio pensiero faccia, per qualche secondo, da scudo a quella malinconia….

    RispondiElimina
  3. RAFFAELE, penso che tu sia nella ragione...solche a volte bisogna crederci...siamo così chiusi, imprigionati in noi stessiabbiamo paura di soffrire.

    RispondiElimina
  4. eh marina la maliconia è come ricercare un pezzo di anima che non trovi,in un luogo ,dentro di noi ,insomma è quella che ti fà smarrire E ... CORRI E RINCORRI ...MA.
    va bè oggi è nera...
    il V.T.

    RispondiElimina
  5. ed aggiungo perciò noi cadiamo nel labirito dell'illusione d'amore perchè ci troviamo vuoti ,forse perchi fà anima il rifuggio è l'immagginazione attiva .ma un mondo d'amore è utopia.. e non credo che nemeno il bene trionfa ...siamo nati per patire...io il mio contributo l'ho dato....ma il vuoto è sempre è più immenso......

    il viandante triste

    RispondiElimina
  6. MAMMA MIA ROSARIO, ma stai sotto un treno! Peggio di me... ti prego, "angelo di anima", sii buono col Volpone che altrimenti qui è un pianto amaro.

    RispondiElimina
  7. Carissimi,
    io sebbene vivo nel dolore e in questa realtà assai materiale, e ormai priva ti contenuti ed espressioni morali, nella mia innata atavica natura sono un immortale guerriero del mio stesso cuore. Come in ogni tempo della mia dimenticata passata manifestazione come ora , finché avrò un alido di vita con tutto il mio essere cercherò di far luce selle celate verità, che spiegano i mali ed il bene che ci trattengono tutti in questa illusoria ma necessaria prigione che da qui chiamiamo realtà duale.

    In ogni tempo quella tragedia dell'anima è stata decantata ai quattro venti, ma il messaggio nascosto è ben diverso di quello che le apparenze esteriori ci conducono a pensare.

    Oggi in questa nostra umanità assai martoriata dai pregiudizi, da futili apparenze e da osvianti concetture di carattere SocialPoliticoReligiosi che nelle apparenze e nei fatti opprimono la libertà con tante assurde ingiuste regole che si basano sull’ignoranza indotta, qualcosa sta cambiando. E’ la consapevolezza di massa, qualcosa di diverso è in atto in questa nostra terra, ma anche in tutto l’universo. Perché l’essenza coesiste in un insieme di reciprocità e di cause e di effetti di cui il tutto è coinvolto. (difficile esprimere con parole certe realtà sia terrene che di carattere cosmico che presto ci verranno incontro con tutti i loro benevoli/malevoli effetti)

    E’ un forte desiderio che nasce spontaneo dal cuore di tanti e soprattutto per tanti giovani che rappresentano il futuro di questa nostra martoriata umanità.

    Ai Giovani cui mi rivolgo anch’io, con tutto il sentimento che nasce dal cuore dico: “Ragazzi/e, non vi fate abidonare, influenzare dalle parole di chi si nasconde sotto false apparenze dietro un ideale politico/religioso/sociale, ma piuttosto riscoprite dentro di Voi quel vero universo che qualcuno vi ha detto, vi ha condizionato a credere che era fuori di Voi.”

    Riscoprite che dentro di voi nel vostro intimo essere c’è DIO, non c’è quel povero peccatore che vi hanno influenzato a credere. Risvegliate quel vostro amorevole Dio Interiore e muterete il modo intero perchè ne basta uno solo, uno solo che prenda consapevolezza perchè nell’essenza di tutte le cose esiste una connessione non locale, un legame un filo dorato che ci collega tutti alla fonte di tutte le cose.
    Basta una piccola scintilla ad accendere quel fuoco interiore che se messo fuori con tanto amore porta come un faro quella luce interiore che conduce all'illuminazione.

    Non è pessimismo, ma natura combattiva che si oppone a tutto quello che contrasta la naturale evoluzione.

    RispondiElimina
  8. Carissimo Rosario,
    con VIANTANTE TRISTE ti presenti, ma con tante sagge parole ti esprimi.
    Non voglio entrare nei tuoi pensieri, ma se lo vuoi, attraverso queste poche parole esteriori per quella sentita affinità,vorrei parlare al tuo cuore.
    Affettuosamente
    Raffaele
    Tu sei triste, ma devi credermi c’è sempre qualcuno che è più in dolore, e solo la sinergica unione fa la vera forza trainante e trasmutante di tanti mali.
    raffaele.zacca@yahoo.it

    RispondiElimina
  9. CARO RAFFAELE SONO D'ACCORDO CON TE.
    LA NUOVA VISIONE COSMOTEANDRICA DELL'UNIVERSO PRENDE PIEDE.
    I SEGNI ED I MESSAGGI INVATI DALL'UNIVERSO SONO CONTINUI E CAPTABILI DA COLORO CHE ABBIANO "ORECCHIE PER SENTIRE ED OCCHI PER VEDERE".
    CREDO CHE SIA ARRIVATO IL TEMPO DI PRENDERE COSCIENZA DELLA NATURA DIVINA CHE E' IN NOI E, RISPETTANDOCI, INTRAPRENDERE IL CAMMINO ALL'INVERSO, OVVERO VERSO LA REALIZZAZIONE DEL SE' SUPERIORE.
    CREDO CHE QUESTO SIA QUELLO CHE CI VIENE VIENE RICHIESTO.
    UN'ABBRACCIO A MAMMA CETTINA E A TE, MAMMA E PAPA'.

    RispondiElimina
  10. Grazie Carisima Marina per aver risposto con chiarezza a quelle mie parole.
    Grazie anche per mamma è papà perchè in tanti sentieri sono state tante i ruoli e le parti che ogni essere sperimenta in quelle due opposte ma necessarie forze duali, L'eterno Femminile e L'eterno maschile. La batteria cosmica dell'universo che si esprime in tutte le cose su una scala di note armoniche dalla più piccola alla piùà grande armonica sinosoidale iniversale.

    RispondiElimina
  11. Sai una cosa RAFFAELE, io non so perché ho scritto così, credo di essere stata uno strumento, un messaggero inconsapevole di un messaggio per te: da Chi'
    Ecco vedi che, quindi, "la veggenza", anche quella non ci appartiene. "Siamo posseduti da poteri che vogliamo far credere di capire" (ADLER)
    In realtà, credo che dobbiamo essere disponibili e aperti al fluire delle idee.

    RispondiElimina
  12. Carissima Marina,
    ho già chiarito questo sentire con il mio adorato immenso amore con Orazio. In quelle mie riflessioni, in un suo messaggio parliamo di mondi paralleli e dell'essere multidimensionale.
    In questo tuo dire c'è tanta sincronicità che ci viene dettata dal nostro spirtio immortale.
    Mi fermo perchè di sicuro su queste tematiche spirituali potremmo parlarne per tanto tempo. Anche perchè con tanta sincerità stasera uscirò per andare a ballare con tanti burloni assai cari amic del cuore. (in questa mia natura ummana sono un discreto ballerino di standard e latini)
    Ciao Assai Carissima Amica del Cuore.

    per la vegenza pèp innata in ogni esserem,basta solo coltivarla perchè tu ben sai che delle nostre facoltà mentali solo un decimo ne mettiamo in consapevolezza.

    RispondiElimina
  13. RAFFAELE: divertiti...danzando nella luce...con il tuo ragazzo/anima.
    VVB

    RispondiElimina
  14. Cara Marina..stasera blogspot ha deciso di non farmi entrare nel mio account!!!
    Ma io ci provo così da anonima..
    L'immagine che hai scelto per il post è bellissima..l'amore che fluttua indisturbato al chiar di luna in un'atmosfera davvero bellissima..come lo è qui..la tua penisola incantata.
    Sono sempre accanto a te
    TVB un bacio.
    A domani cara triade botticelliana

    Calliope

    Ed un saluto a V.T. e Raffaele.

    RispondiElimina
  15. Ciao Calliope,
    Grazie per essere passata. Ti ho lasciato un commento alla tua dolcezza infinita da La Porta.
    Buonanotte e sogni d'oro.

    RispondiElimina
  16. esprimere IL MIO ATROCE E DELIRANTE DOLORE è TERREBILE..soffro per questa maledetta MELACONIA...MI SENTO COME giacomo LEOPARDI...l'uomo è vittima delle sue crudeltà..oggi sono stato a colloquio con il PROF Papi della UNIVERSITà DI milano e siamo arrivati ad una conclusione il destino è fatale non riusciremo a portare nessuna liberazione energetica di un piccolo atto e gesto d'amore siamo condannati a soffrire tutto quello che ho fatto fino adesso è andato a....
    era l'unico motivo per cui andavo avanti nella vita tutto quello che mi circonda non mi dice più nulla,senza pensieri liberi,senza essenza dell'essre,senza calore ,perchi io vivo,tutti mi dicono sei solare ,creativo ,sensibile,tanti aggettivi ed encomi nessun riscontro, ho dato il cuore a tutti ma incabiamo solo pugnalate,
    vivere nell'illusione della realizazione è un fallimento totale,queste percezioni mi rendono triste non mi ci trovo più,non credo in un finale lieto ,forse la dote di sensibiltà che ho mi fà assorbire di più i mali di questo mondo, non riesco più a vedere e sentire persone che soffrono, forse sono stanco anch'io.vorrei essere viigliacco buttare la spugna e andarmene più lontano possibile.se deve essre solo sofferenza tanto vale essere viscidi con la medesima sofferenza,sogni distrutti tanta energia spesa e .... il vuoto,da solo a solo io e il drago ,io e la sirena,io eio, quello che altre persone hanno visto in me erano i loro guai e nessuno ha mai fatto un passo indietro,per curare le proprie pecche,
    vivere o morire fà lo stesso nato per viaggiare nato per sentieri tortuosi e distorti ,ognuno si illude della propria miglior sorte ma nonsà che ha sua anima e sepolta ,ghiacciata...mi tocca come GILUIANO GIULIO CESARE LA POSTATA ,DA SOLO A SOLO,IO CON IO FORRSE QUALCHE VOLTA HO TRALSCIATO IL MIO BENE PER GLI ALTRI SPERANDO IN UN BENE UNIVERSALE ....
    MA E COSI FALSO L'UOMO CHE MI FACCIO SCHIVO IO PER PRIMO.......................................................,......
    ...IL CAMMINO CONTINUA.....
    IL TRISTE VIANDANTE

    RispondiElimina
  17. E' un post incantato, cara Marina !

    RispondiElimina
  18. Sai ROSARIO,
    nella mia vita avrei voluto fare qualcosa che fosse veramente inequivocabile: non è stato possibile.
    L'immaginazione della media della persone viaggia sul piano del loro conosciuto...ecco perché a noi che compiamo questo viaggio in Anima è chiesto di spingere i pensieri oltre le apparenze...immaginazione attiva ne parla sempre La Porta.
    ROSARIO, dai che lo sai, Iconscio/magia...non è per tutti, cosa pensi di poter portare questa consapevolezza a tutto il mondo. Leggitisull'Aquila Reale il post DEL LINGUAGGIO DEI SIMBOLI. Vengono iniziati solo gli iniziabili effettivi...e non è tutto rosa e fiori, anzi per chi "comincia ad intravedere" dopo è pure peggio...
    UN bacione Marina

    RispondiElimina
  19. STELLA,
    sei la benvenuta, con Amour...

    RispondiElimina
  20. Carissimo Rosario,
    ti parlo con lo stesso tuo cuore.
    Una sola riflessione pongo al tuo martoriato cuore.
    Quante volte abbiamo cambiato le nostra consapevolezza ed il modo di vedere la realtà che prima pensavamo immutabile, assoluta e solo quella?
    Prova ad andare nel tempo quando avevi 20,25, 30, ecc. anni e a contemplare e compara quest’attuale tua visione con quella precedente.
    Cerca il filo conduttore del perché di certe realtà tue esperienziali, non dal punto di vista esteriore emotivo / psicologico/economico, ma dal punto di vista dei SIMBOLI. Cerca di proiettare il tuo pensiero o meglio la tua consapevolezza espansa nel prossimo immediato futuro, domani e vedrai e capirai i nessi e i perché.

    C’è sempre un motivo più grande che giustifica un doloroso inaccettabile sentiero.

    Come ci viene riportato da tantissimi illuminati, da tantissimi pensatori è come sapere in anticipo che degli amici molto cari che non vedevamo da tanto tempo, l’indomani saranno nostri ospiti e programmarsi per rendere questo incontro assai piacevole e confortevole, pianificando e prevedendo tante cose. Questa piccola riflessione ci fa capire che molte volte le azioni, i pensieri, le parole, le implicanze e tante altre cose, sono il frutto di quello che avevamo pianificato il giorno prima. Così come ogni cosa che facciamo o pensiamo oggi saranno causa degli effetti del domani. Tutto questo può essere espresso come causa ed effetto o come dire ognuno raccoglie quello che ha seminato.

    Ci sono finalità assai impensabili che solo dopo il trascorso ne capiremo il vero motivo e giusto scopo.

    L’analisi su ogni nostro momento passato è la certezza consapevole che ci proietta sull’indomani. (nel tempo passato questo modo di vedere la realtà veniva insegnato su quasi tutte le scuole misteriche, in quell’antica arte del ricordare o del predire )

    Necessarie Giovani emozioni conservate nel cuore, mature meditate contemplazioni da riesumare dal cuore.

    Carissimo ti chiedo scusa, ma devi credermi non ho nulla da insegnare al tuo cuore, è solo per sdrammatizzare il tuo pessimismo con un sincero spontaneo cuore che sa capirti perché anche quel tortuoso sentiero ci è comune per tanti aspetti.

    Affettuosamente
    Raffaele

    RispondiElimina
  21. GRAZIE RAFFAELE,
    per rendere questo spazio un luogo di ristoro di Anima.

    RispondiElimina

Posta un commento

Sii educato,grazie e benvenuto.

Post più popolari