...la speranza: non siamo soli!

Ieri, prima di ricevere "un messaggio miracoloso" dalla nostra amica Mary e prima di vivere il momento bruttissimo del quale voi, Anime mie affini, siete a conoscenza, salendo in macchina per andare, appunto, all'orrenda riunione dell'orrenda preside, improvvisamente, mi è venuto in mente un libro che ho letto: "Molte Vite un solo Amore" di R. Weiss ed ho pensato esattamente questo, che mi crediate o no:

"Magari, saranno anche delle sciocchezze ma quel libro che parla di Anima Gemella mi ha messo addosso una speranza ed una gioia infinita."

Non potevo sapere, razionalmente, che proprio in quel momento Mary mi stesse inviando un messaggio con l'invito a vedere questo video (sotto). Ma forse la mia anima sapeva... Voi stessi potete trovare "il messaggio miracoloso" di Mary nel modulo commenti. Coincidenze Miracolose? Non lo possiamo affermare con assoluta certezza ma io oggi voglio credere ai miracoli. In particolare, mi riferisco a quella magia che ci avvolge come per incanto quando approcciamo all'inconscio, quando entriamo spontaneamenete in contatto con la nostra parte più profonda. Sarà un caso, ma le coincidenze miracolose nella mia vita si sono manifestate quando ho creduto d'intravedere negli occhi d'un uomo l'Infinito...ebbene sì, anche una roccia come me ha le sue attrazioni, platoniche, lo dico senza pudori per amore della verità. Allora mi chiedo e vi chiedo, forse è il simbolo dell'Amore Eterno che ci Unisce? E' questo il messaggio implicito da cogliere in questi eventi sincronici?

Una curiosità: "simbolo" è contrario di "diavolo". Perché? Perché diavolo è colui che divide e simbolo è ciò che unisce.

E poi, Anime mie carissime, parlare di certi argomenti come facciamo noi è un po' come "toccarli"...entrarvi in contatto. Mi persuado ogni giorno di più che noi tutti siamo in tangibile contatto e che "dialoghiamo a nostra insaputa". Da oggi si tratterà, quindi, per chi lo vorrà, di condividere insieme queste esperienze e cercare di comprendere cosa ci stia accadendo. Liberamente e senza esaltazioni. A quale canale abbiamo avuto, inconsapevolmente, accesso una volta iniziato il "Viaggio all'Inverso"?

Attraverso la Coincidenza Miracolosa o Messaggio Miracoloso, io ho ricevuto una vivida sensazione di speranza che, in effetti, a pensarci bene, è proprio quello che a volte mi manca: LA SPERANZA...per me è tanto dura da sola...e non è affatto facile ammetterlo: il mio amor proprio!

Grazie Mary, anche per il video sul Sé Superiore che ho pubblicato su L'ULTIMA AQUILA REALE...

Commenti

  1. Tutto il resto è illusione...cara marina parto dal fondo...!
    Video stupendo con parole stupende.
    E' miracolo incontrare l'anima gemella!

    RispondiElimina
  2. STELLA,
    speriamo, crediamoci che l'amore vero esiste ma dobbiamo crescere nelo spirito, credo, per poterlo accogliere in pienezza e fuori dalle contraddizioni dell'Ego. Ecco perché, credo, nel video viene detto che è molto importante per la nostra crescita interiore.

    RispondiElimina
  3. però....e chi te frega a te..
    io ho sempre paura di circe
    essendo elvetico non riesco ad accetare ceri miti
    il viandante

    RispondiElimina
  4. ...bisogna risorgere dalle proprie ceneri, altrimenti, è la morte.

    RispondiElimina
  5. LO SAPEVO..... ,BRAVA MARINA,... MORIRE E RINASCERE...OGGI SONO RINATO DUE VOLTE
    PRIMA STAMMATTINA E UN ALTRA RESUREZZIONE POMERIDIANA..ME L'HA CONSIGLATO IL MEDICO...
    ...CHE TE POSSINO ...
    ANIMA DEL 200 PARLAVA DEL FALLIMENTO ..PEDRAZA..
    TANTO E' INUTILE SCRIVO GIA' SO' LE RISPOSTE...
    A PROPOSITO IL PROF . SI E' PREOCCUPATO PER ME PER L' INCONTRO ' CHE AVRO' CON DEI VEGENTI MARTEDI..
    IL VIANDANTE TRISTE

    RispondiElimina
  6. Diavolo è contrario di simbolo: ricordi?
    Non andare alle sedute spiritiche! I morti vanno lasciati in pace, anche quando sono morti da poco vanno lasciati in pace ed il loro volto andrebbe coperto da un velo pietoso.

    E che facciamo quà: stiamo alla ricerca del significato dei simboli contenuti nel nostro inconscio/Sé superiore e poi andiamo a mischiarci nell'acqua calda calda...i veggenti, quelli veri, sono persone semplici che conducono una semplice vita ho scritto un post al riguardo, tratto dal Cappellaio delle Fate. Aspetta che vado a cercarlo.

    RispondiElimina
  7. Per Rosarione da Volpone:

    http://lapenisolaincantata.blogspot.com/2009/02/acquisto-della-seconda-vista.html

    RispondiElimina
  8. marina scusami.. siccome soffro della sindrome che avevano i soldati svizzeri,la nostaligia e cercato di evadere dal dolore scherzando ...
    se sapessi quando ho nostalgia di LUGANO LA MIA ADORATA TERRA DELIZIOSA DI PROFUMI NORDICI..
    CHIEDO SCUSA A TUTTI PERDONATEMI STAVO SCHERZANDO .. VOLEVO ALLEVIARE LE MIE ATROCI SOFFERENZE NOSTALGICHE PENSAVO AI MIEI CONCITTADINI LUGANESI CHE NON CI SONO PIU...
    PERDONO..
    IL NOSTALGICO VIANDANTE

    RispondiElimina
  9. .........pensavo di trovare ancora zarathustra...ed invece sorpresa..il tuo non siamo soli...
    mentre io ti lasciavo un commento dal Prof.
    Leggilo (quando lo pubblicherà) e capirai.
    Non sei sola.
    baci TVB

    RispondiElimina
  10. torno domani con calma ^_^
    buonanottina a te e alle tue perle :)

    RispondiElimina
  11. Cara Marina.
    proprio ieri mi pare ti avevo segnalato quei temi che tratti anche tu.
    Tu le chiami coincidenze, eppure ieri è stata una giornata strana per me ed aveva a che fare con l'anima gemella.
    Nell'aver visto alcuni video tra cui quello dell'anima e un altro sull'ottimismo e la positivià mi vennero due pensieri, uno è quello di essere meno di quello che sono e di essere speciale o col pensiero positivo, pur avendo una conoscenza interiore di me profonda, ma allo stesso tempo vedendo che ci sono tante persone che "vivono" in quel mondo fantastico che è l'interiorità/spiritualità, avevo pensato, se io ho la tendenza nel vivere nel mondo interiore e nei sogni, ma queste persone sono esagerate, ma mi era venuto una speranza positiva .
    La coincidenza che ha coincidenze in ciò che hai scritto anche tu, sono:che ieri sera andai con mia sorella ad una festa pubblica su S.Giuseppe, ma per vedere e fare le foto ai falò, molta della gente la conoscevo, anche gli organizzatori, ecc. ed era vicino la chiesa. Appena uscita c'erano cose strane, perché scoprii che era morto un parente del prete della chiesa e pensavo che la festa non si faceva, invece si faceva ugualmente,per tutto il tempo che sono stata in mezza a quella gente mi erano ritornate tutte le fobie che avevo prima, e ho avuto uno scoraggiamento totale come se sentivo vuoto totale, e con poche eccezioni tutte quelle persone che conoscevo io ero come invisibile. Il vuoto interiore si interrogava con la questione dell'anima gemella, dell'amore, sulle affinità,ecc.
    Dopo aver visto le foto del falò con le fiamme enormi mia sorella ci intravvedeva volti e forme nelle fiamme ed io per scherzare gli dissi che vicino e sotto la chiesa nel passato erano seppellite persone o persone che si erano suicidate o animali ammazzati,(ma non ci credo alle cose di spiriti, ecc.), ma in quello stato d'animo sentivo qualcosa di negativo. Alla fine rimango con quello stato inferiore e non riusire a fare quello che dovrei . Il fatto è che stamattina ho rivisto alcune delle persone di ieri e tutto era normale, ma sia io che mia sorella siamo state male (mali di stagione).
    Ma io credo che queste situazioni si percepiscono quando si uniscono tante tensioni, tanti influssi che si mischiano e creano un disordine o influsso distorto.
    Non trovo armonia interiore con le persone che tratto, per cui ieri sera speravo di incontrare una signora per parlargli di una cosa ma questa mi fa venire la fobia (perché inconsciamente la sento mezza santa e mezza diavolo).

    RispondiElimina
  12. Ti aspetto CALLIOPE e quando il Prof pubblicherà il post io ti leggerò.
    Baci

    RispondiElimina
  13. ROSAIUS ELVETICUS,
    non ho capito questa storia della nostalgia...d'amore? dell'Uno. degli svizzeri?

    RispondiElimina
  14. Mary, lo hai letto COINCIDENZE MIRACOLOSE di Gabriele La Porta?

    RispondiElimina
  15. i soldati svizzeri non ricordo quando.. si ammalarono di nostalgia per la loro terra e questo evento è stato studiato da raffel lopez pedrasa adesso non ho la cartella sottomano ..quando la troverò ti invio dei dettagli più precisi di questa sindrome psichica ,la quale ha contaminato anche a me ..
    il nostalgico viandante

    RispondiElimina
  16. Ho letto il post di La Porta sulle coincidenze miracolose e avevo scritto alcune cose, e poter avere delle considerazioni, è dall'anno scorso che si ripetono coincidenze dopo anni di assenza.

    RispondiElimina
  17. MARY, il professore ha scritto anche un libro, io l'ho acquistato on line su UNILIBRO.
    BUONA GIORNATA.

    RispondiElimina
  18. C'è sempre stata è sempre ci sarà una sincronica coincidenza che ci farà capire un'altra coincidenza significativa di questa indotta raltà illusoria o meglio ancora la virtuale di un piano più alto.

    una catena sottile d'innumerevoli anelli, il più vicino conduce al più lontano, L'occhio legge presagi là dove si posa, E parla ogni lingua la rosa
    Ralph Waldo Ermerson , Nature)

    RispondiElimina
  19. RAFFAELE,
    tu sei un messaggero dell'Infinito. Forse perché un Angelo speciale veglia su di te.
    Baci

    RispondiElimina
  20. Inimmaginabile, ed assai Speciale quel meraviglioso eterno angelo divino. Tante volte è stato maestro propulsore per tanti in tanti sentieri di vità.

    RispondiElimina

Posta un commento

Sii educato,grazie e benvenuto.

Post più popolari