Diradare la mia tenebra...



Quanto più è desolante la mia vita, tanto più sarà necessario per me migliorarla. Quanto più la vita è facilitata, tanto meno verrà stimolata la mia creatività e i miei desideri potrebbero essere esauditi dalla perfezione della mia stessa vita e dell'ambiente che mi circonda, "al punto di divenirne parte e non sentire più confini tra me e il mondo circostante. Là dove il mondo non ha bisogno d'essere cambiato si rimane assolutamente inerti (Carotenuto)".
"Ho potuto notare che le persone che hanno sulla loro carta astrale di nascita solo trigoni, ovvero il massimo del fovore degli Astri, tendono a non farsi grandi domande, a vivere in una sorta di staticità: di calma piatta, insomma. (La mia amica Anna, Astrologa)."
Alla base del desiderio di cambiamento, dei desideri stessi, finanche dei sogni ad occhi aperti, e della tensione artistica ci sarebbero, quindi, l'insoddisfazione, la frustazione e, soprattutto, il dolore. Da queste premesse nascerebbe, dunque, la necessità di sublimare questa sofferenza oggettiva e soggettiva, di dirottarla, di riparare a tale sofferenza e ancora meglio di trasformarla, visto che "la trasformazione guarda continuamente in avanti senza bisogno di guardarsi indietro (Carotenuto)".
Il desiderare e l'istinto creativo diradano la mia tenebra.
Vedi il Mito di Prometeo su l'Utima Aquila Reale:

Commenti

  1. Necessità di sublimare questa sofferenza...
    con queste parole hai espresso la tua sensibilità e maturità, cara Marina.

    RispondiElimina
  2. GRAZIE STELLA,
    ma c'è di più, bisogna trasformarla la sofferenza...e non basta.

    RispondiElimina
  3. alle tre di stanotte ,mi sono alzato e scritto delle cose uscite dalle tenebre,oggi alle 13.30 vedo il tuo post .......
    chi corre più di noi?.....
    il viandante dell' oscurità

    RispondiElimina
  4. E SECONDO TE UNO CHE INDAGA DENTRO COSA PUO TIRARE FUORI.....
    IL VIANDANTE

    RispondiElimina
  5. ...quando la paura del buio si mescola alla libido...

    RispondiElimina
  6. E INUTILE CHE SCRIVIAMO TANTO ... C'è UNO SOLO CHE DETTA LEGGE......
    IL VIANDANTE

    RispondiElimina
  7. E CHI PUO' ESSERE...MI MERAVIGLIO CHE MI CHIEDI CERTE COSE MI VUOI FAR CADERE NEL INCREDULITA'...
    AH MARI!

    RispondiElimina
  8. Aspetta un attimo, che mi butto dalla finestra...tanto arrivo giù e torno su: manco ammazzarmi posso!
    L'altro giorno ho letto questa frase:
    "E' inutile che t'ammazzi, tanto rinasci e ricominci daccapo e pure peggio di mo'!!!"
    Siccome oramai ogni cosa che mi salta agli occhi non è "coincidenza", mi sono detta:
    "Hai capito! Pure il processo all'intenzione, adesso! Non c'è via di fuga dunque. Mi sa che è meglio che vado avanti, allora...al di là della sofferenza, al di là della diversità, al di là della malattia e vediamo che succede. Almeno, qui sono a metà dell'opera".
    E, dopo, ho pensato con orrore alla possibilità di tornare indietro...e chi ce la farebbe col senno del poi a scegliere la "via stretta"!"
    Ecco, ho capito, uccidersi èquivale a ricominciare daccapo, da dove si era cominciato!

    RispondiElimina
  9. I VIANDANTI QUESTO FANNO E' INUTILE AMMAZZARLI LORO DALLE MORTE RINASCONO ..PERCIO' E MEGLIO CHE VANNO AL DILA'... ALEMNO LI AVREMO TRACHETTATO TUTTI NEL REGNO DELL'AMORE ASSOLUTO QUESTA E' LA MIA CRUDELTA'... SO' DI NON SAPERE
    IL VIANDANTE

    RispondiElimina
  10. Vado. Leggo. Arriva Arianna. Cucino. Esco. Torno. Scrivo. Stiro. Cucino. Scrivo. Leggo. Dormo.
    Amen

    RispondiElimina
  11. ma tu non sei viandante che echeggi col pensiero..ma molto di più e lo sai quale definizione ti ho dato quella con...
    il viandante

    RispondiElimina
  12. VOLPONE di ANIMA...volpone va a svuotare la lavastoviglie. Fra l'altro sono maniaca della pulizia.

    RispondiElimina
  13. Non mi piace tanto di morte! Ho sempre pensato che le persone troppo materialiste pensano alla morte, perché hanno poco da immaginare.

    RispondiElimina
  14. Quello che è scritto nel post si può abbinare benissimo a me. Daltronde vista la mia immaginazione mi ero fatta anche l'oroscopo del tema astrale!
    riporto i pezzi del post che mi riguardano:
    -----------------------------------
    Quanto più è desolante la mia vita, tanto più sarà necessario per me migliorarla. Quanto più la vita è facilitata, tanto meno verrà stimolata la mia creatività e i miei desideri potrebbero essere esauditi dalla perfezione della mia stessa vita e dell'ambiente che mi circonda,
    ------------------------------
    Alla base del desiderio di cambiamento, dei desideri stessi, finanche dei sogni ad occhi aperti, e della tensione artistica ci sarebbero, quindi, l'insoddisfazione, la frustazione e, soprattutto, il dolore. Da queste premesse nascerebbe, dunque, la necessità di sublimare questa sofferenza oggettiva e soggettiva, di dirottarla, di riparare a tale sofferenza e ancora meglio di trasformarla, visto che "la trasformazione guarda continuamente in avanti senza bisogno di guardarsi indietro (Carotenuto)".
    ---------------------------------------
    Il fatto è che è dalla sofferenza e dalle esperienze del passato, così la vita, i desideri,le coincidenze,il destino, ecc, avvengono in un certo modo affinché vengono sviluppate in certi campi come l'arte, il lavoro, ecc. Ma dipende dalla persona, perché capita che chi nel passato ha vissuto sofferenze, ecc. da grande può mettersia fare l'assassino, o al contrario chi ha sempre vissuto bene può da grande diventare un abilissimo artista o un assassino.ecc.
    Credo che dipenda anche da altri fattori, almeno credo che ci siamo di mezzo quelle entità superiori che guidano e decidono, ma anche può dipendere da come sono fatte le persone.

    A me per esempio mi viene l'angoscia mortale se dovrei pensare e fare solo le faccende domestiche,dormire e guardare la televisione e le cose normali della vita.
    Ho preferito dimenticare il passato perché ho vissuto male.Per combinazione mi sono messa a fare quello che c'era scritto nel mio oroscopo, (prima che lo facessi). ecc.

    RispondiElimina
  15. Mary, hai ragione, hai colto benissimo ed infatti Carotenuto parla appunto anche dei criminali.
    Criminal Minds...una foma di creatività...

    RispondiElimina
  16. Carissimo Rosario
    C'è UNO SOLO CHE DETTA LEGGE., ma è anche vero che in ogni ingiusta storia c’è stata sempre una rivoluzione. Oggi è diverso, oggi sono tanti gli strumenti che ci permettono anche di cambiare il sistema.

    Certo è anche duro combattere contro chi si nasconde dietro false apparenze, falsi ideali nascondendo il lato assai oscuro.



    In questo mio tortuoso cammino, che tu forse non conosci, non sono mancate altre prove esperenziali che sebbene abbiano intaccato il mio cuore già assai infranto, non è bastato neanche un INFARTO a frenare quello che vorrei e voglio esternare fuori.

    Rispetto la volontà di ogni essere, ma vorrei con tutto il mio cuore innalzare lo sguardo oltre questa vita, oltre in comune vivere, oltre questa eterna illusione, oltre questa eterna Maya , oltre il velo dell’annebbiamento dell’anima.

    Oggi è necessario è quasi una compensevole consapevolezza da risvegliare a qualsiasi costo prima con le giuste sagge parole poi con i assai meditati fatti.

    Non sono salito sulla montagna solo per il mio scopo egoistico, ma per capire con quali strumenti potevo aiutare gli altri con questa mia immensa ignoranza che mi ritrovo. Con tanti difetti, privo della mia memoria, privo di tanta passata saggezza, solo con un frammento del mio cuore e con tutto il mio dolore ho varcato quella soglia, quei portali spazio/temporali alla ricerca del mio stesso cuore, del cuore dei miei cari scoprendo nel percorso tanti assai antichi atavici affini amici del cuore.


    Sulla montagna vorrei condurre tanti assai amici del cuore, sulla montagna per contemplare l’essenza della vita con una giusta più ampia corretta visione. Non è nella mia natura accettare nessuna imposizione che possa in qualche modo intaccare la vera libertà dell'essere, non ti parlo della mia libertà perchè nella mia vera essenza sono un errante immortale guerriero come tu sei angelo viandante del tuo stesso cuore, ma per quella libertà per cui mi sono sempre battuto e sono anche morto in tante mie precedenti esistenze, in questa e per sempre così sarò finché la vera natura umana non si identificherà e si ricongiungerà con la sua vera divina essenza spirituale.

    Non ci sarà mai nessuna giusta legge degli uomini che possa giustificare il bene ed il male che sono presenti in ogni espressione della natura se prima non si conoscono le cause prime che celatamente e spiritualmente regolano l'esistenza stessa; anziché speculare ingiustamente o volutamente con tante assurde regole per cercare in parte di curare solo gli effetti esteriori o limitando il libero spirito di libertà che la natura ci mostra in ogni cosa della sua meravigliosa manifestazione.

    RispondiElimina
  17. Non mi stupisce che una persona con un cuore grande come il tuo abbia avuto un infarto....

    RispondiElimina
  18. Oh Cuore mio come mi hai esaltato. Oh cuore mio come ti ho maltrattato per dare più luce all’anima che tu custodisci.

    Assai Carissima Marina
    Quel cuore umano è un meraviglioso portale spazio/temporale perché come in ogni cosa c'è sempre il lato compensevole in quella divina batteria cosmica che è vita, è creato è espressione manifesta.

    RispondiElimina
  19. Carissima Marina
    cominciamo la grande vibrante radiosa danza in sinergica fusione con l'intelletto DI TANTI ASSAI CARI AMICI DEL CUORE per contemplare e capire la GRANDE ILLUSIONE?

    RispondiElimina
  20. Il tuo è un cuore d'oro. Raffaele. Brilla...come la tua essenza.

    RispondiElimina

Posta un commento

Sii educato,grazie e benvenuto.

Post più popolari