L'acrobata...

"...ma bisogna essere anche un po’ fuori di testa per andare avanti in certe situazioni ed, infatti, Luce compì un anno e noi, fagotto in spalla, abbandonammo di nuovo il villaggio incantato, di nuovo verso Londra, il fascino del lontano, la città mito, di nuovo a cercar fortuna…ma per inseguire la fortuna ci vuole sì il favore degli dei ma anche forza d’animo e forza umana. Come si dice, la vita è una Ruota, un po’ si scende un po’ si sale, così, il più delle volte, occorre equilibrio, essere un po' come gli acrobati e l’acrobata, quando non può mantenere l'equilibrio, sui suoi piedi prensili, sulle sue gambe forti o con la testa ferma, ha pur sempre le mani, una buona presa e, alla bisogna, sa come aggrapparsi per non cadere nel vuoto; e poi ha occhi addestrati, l'acrobata, per guardare vicino ed oltre il suo naso, sia che si trovi in alto, sospeso a mezz'aria...che sconsiderato!...o che si trovi in basso. In basso, come noi all’epoca. Dalla nostra parte solo la giovinezza: niente basi solide, niente spalle coperte...ed un amore, oramai, flebile..."

Commenti

  1. Acrobazie per superare le peripezie (scusa la rima) della vita, che come raffiche di vento cercano di buttarci giù, e il filo su cui gli acrobati camminano è sottile e instabile.
    Ma gli acrobati imparano anche a saper cadere, poichè fa parte del rischio ed è un'arte anche cadere "bene" per non farsi male.

    Mah! forse mi lascio andare troppo alle riflessioni contorte...

    Baci Marinuccia.

    RispondiElimina
  2. Acrobata...
    si Marina hai perfettamente ragione..tutto è una grande ruota, un'immensa scala e non immagini quante volte ho sognato nei miei viaggi notturni di scale...salire salire, a volte cadere, il buio,il vuoto, la luce, aggrapparmi..
    mi sento un'acrobata si...ed anche trapezista e contorsionista....
    della serie "non mi faccio mancare nulla" :(

    Ciao cara ti auguro una splendida giornata, mi preparo che esco e poi pomeriggio c'è l'incontro a scuola genitori-prof del mio figlio grande che quest'anno è di diploma..e lì un pò di noti dolente le sentirò...purtroppo.

    Un bacio mrinariannachiara

    RispondiElimina
  3. Detesto profondamente la scuola italiana.
    Marina

    RispondiElimina

Posta un commento

Sii educato,grazie e benvenuto.

Post più popolari