Acquisto della seconda vista...

"Tutte le visioni strane indeboliscono il veggente. Daniele benché familiare con visioni inviate da Dio, tuttavia spesso cadeva giù senza forza quando era abbagliato da un potere che dominava la sua mente o lo forzava oltre la sua capacità di comprendere. Così il nostro veggente subisce un rapimento, un trasporto... Ma non produce distorsioni, o sforzo nell'intelletto di chiunque... E quanto alla loro vita, le persone dotate di questa rara facoltà sono quasi tutti gente sincera onesta e socievole...gli abitanti delle terre invisibili non li spingono ad azioni infami o malefiche né al principio della loro conoscenza né dopo lunga familiarità."
"La bontà della vita e delle intenzioni degli antichi profeti e veggenti era una delle migliori prove della loro missione e nemmeno i nostri veggenti hanno vita e progetti cattivi, come i necromanti e tutti quelli che trafficano con i diavoli hanno di solito, inoltre i nostri veggenti di rado fanno loro stessi cose strane, ma vedono (soltanto)..."
"...Non ogni arte o scienza insolita è peccaminosa o illegittima a meno che il suo scopo originale o principale non la renda tale. Nè piacque a Dio rivelare in un sol momento anche tutte le verità necessarie, e tuttavia quando tali verità e tali scienze vennero permesse, raccomandate o suggerite divennero veramente leggittime."
("Il regno segreto", Robert Kirk, Adelphi)

Commenti

  1. Però! Veramente interessante questo brano; mi appunto il titolo e l'autore del libro, così potrà essere una delle mie prossime letture.

    Forza del pensiero positivo: oggi sarà una magnifica giornata e ci sarà luce ovunque io vada o mi volti. In me sarà presente lo spirito di armonia che guiderà i miei passi. E aggiungerò luce alla mia luce, pace alla mia pace, fuoco di divino amore nel mio cuore.

    Vi dedico questo pensiero Marinariannachiara, che vi porti calore e benessere.

    Un abbraccio affettuoso.

    RispondiElimina
  2. Grazie, è un libro eretico, io ancora non l'ho letto tutto. L'ho comperato in centro, traversa di piazza Navona, ex stadio Domitio, qui a roma: Libreria Aseq...testi eretici...credo tipo Libreria Iside di Venezia di cui parla il Prof.
    Ieri l'ho sfangata belle. Mi sono salvata da me stessa. Il dolore mi aveva colto all'improvviso.
    Ciao maore.
    Marina

    RispondiElimina
  3. Bene, bene...mi ha incuriosita questo libro.
    Appena posso lo cerco (spesso acquisto on-line, per me è più comodo, perchè a cercare librerie ben fornite qui in giro, si perde la speranza!).

    Ora sono anche più tranquilla. Ti sento che ti sei ripresa! Non mi fare scherzi, che poi mi fai preoccupare... Percorri la tua strada che sei FORTE!

    Buona giornata :)

    RispondiElimina
  4. A dire il vero questo libro non rispecchia il mio pensiero. Almeno da ciò che ho potuto leggere.
    Però c'è sempre da apprendere.

    Un sorriso.

    RispondiElimina
  5. Ciao Vitaedamore, hai sentito ieri sra Benigni: ha letto la lettere di Wilde al suo amoto in diretta televisiva al festival. Io la conoscevo perché amo Wilde. Ho anche scritto un piccolo brano su di lui sul LA PENISOLA INCANTATA.
    Tutta la mia solidarietà all'amore, anche a quello gay...e per quanto riguarda il post: L MONDO E' BELLO PERCHE' E' VARIO.
    Baci Marina

    RispondiElimina
  6. ciao Marina, ieri sera dopo che vidi Benigni, ho scritto sul mio blog, su Oscar Wilde, che è uno dei miei scrittori preferiti.

    RispondiElimina
  7. Un bacio Mary, ti ho lasciato un commento sul tuo del 16 Yggdrasyll albero cosmico.
    baciotti
    Sei siciliana anche tu?
    Sono attorniata da siciliani!

    RispondiElimina
  8. Parli di siciliani??

    Ed allora eccomi gioiella mia, mancavo solo io all'appello ^_^

    Sai cara Marina?
    E' davvero strano e mi rifuto di pensare siano coincidenze..
    Apro e trovo il tuo post tratto da un libro che sconosco dal titolo il regno segreto..io che ho sempre pensato ciò che ho letto come racchiuso in uno scrigno segreto.E poi trovo Elisa e quel suo pensiero..Forza del pensiero positivo: oggi sarà una magnifica giornata e ci sarà luce ovunque io vada o mi volti. In me sarà presente lo spirito di armonia che guiderà i miei passi. E aggiungerò luce alla mia luce, pace alla mia pace, fuoco di divino amore nel mio cuore....
    che mi ha riscaldato il mio cuore.

    L'insolito non è mai così insolito se segue la via Bene.

    Un bacio a te e alle ragazze..
    non fate disperare la mamma ^_^

    Ciao veggente gioiellina ^_^

    Alla faccia delle coincidenze..ho appena pubblicato il mio post..che tra insolito e positivo danza alla grande..tra le pagine del web e dntro di me...e voi avete fatto la conclusione ^_^ o meglio..senza che io lo sapessi voi avete iniziato quel percorso comune..tra Muse ci si intende eh!!
    Baciiiiiiii

    RispondiElimina
  9. Che bello il tuo entusiasmo.
    Ciao Calliope.
    Marina

    RispondiElimina

Posta un commento

Sii educato,grazie e benvenuto.

Post più popolari